|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
problema spostamento file
ciao a tutti ho un grosso problema...
devo trasferire un file (filmato dv) di oltre 10 gb sul mio hd esterno (formattato in fat), ma a metà del trasferimento di da uno strano errore e non mi lascia più finire la copia.... sul fat ci sono dei limiti di dimensione dei files??? come posso fare per trasferirlo??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
il file è tutto intero (da quello che ho capito)?
se si .... è normale...... il file system FAT32 o FAT che sia non supporta file più grandi di 4,2 Gb (gb + gb -) ..... Almeno per winzoz era così!!!!!!! ma io sono nuovo del mondo mac e forse qualcuno saprà dirti di più........ se mi sbaglio sono curioso anch'io di sapere la soluzione al problema...... effettivamente non ho mai provato ad innserire un disco in formato ntfs..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie...
si il file è un clip unico... purtroppo allora è come temevo... mi sembrava che il fat non suportasse file troppo grossi.... però purtroppo non posso formattarlo in altro modo perchè quell'hd lo uso molto anche su win... dovro aspettare di prendermi un altro hd per formattarlo solo per mac per poterci lavorare bene sopra.... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Dividi il filmato in parti più piccole
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare di riaprire un altro 3d posto qui visto che il problema è correlato.....
per spostare file grossi volendoci lavorare sopra senza riempire l'hd del mio macbook pro mi sa che l'opzione migliore sia quella di convertire la partizione in file sistem mac hfs... e non ntfs visto che molta gente si lamenta che mac fuse non sia così veloce... piccolo problema però... ho un hd da 500 gb di cui 200 sono giò occupati e non ho spazio su cui backuppare... esiste un modo per convertire il fat in hfs senza formattare tutto e perdere i dati??? in ambiente win con partition magic si riusciva a spostare da fat a ntfs senza formattare.... esiste qualcosa di simile??? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.