|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Portatile Gericom in panne
Non sono certo che sia la sezione giusta, mi scuso se ho sbagliato.
Mi è capitato tra le mani un portatile della Gericom come questo, era di mia madre ma da un anno è in panne e non l'ha mai aggiustato. In pratica dopo un viaggio ha provato ad accenderlo e non andava, e collegando il cavo di alimentazione ora fa uno strano contatto causando scintille e conseguente fumo bianco. Ho saputo poi che aveva un difetto di fabbrica e che lo spinetto del portatile nell'ingresso per l'alimentazione era traballante, bisognava inserire il cavo con attenzione per farlo andare in carica, quindi magari la cosa è collegata. Non ho idea di cosa possa essere, ma mel'ha regalato, quindi sono indeciso sul da farsi, vorrei sistemarlo e venderlo ma ho avuto il dubbio che i costi di riparazione possano essere superiori al valore di vendita. Qualcuno ha idea di che problema possa essere, e di conseguenza quanto possano essere le spese per la riparazione? Ringrazio anticipatamente, Saluti.
Heiwin Ultima modifica di Heiwin : 03-06-2007 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
se ha fatto una fumata bianca qualcosa si é bruciato... cosi come l'hai spiegato semba che si sia bruciato il connettore e non dovrebbe essere una grossa spesa... ma per sicurezza smonta il portatile e vedi cosa si é bruciato
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Attento alle viti quando lo rimonti....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho già provato a smontare lo sportellino nella parte interessata, ma guardando dentro non sono riuscito a capire, anche perchè di portatili non capisco granchè.
Così a intuito forse è solo un problema del connettore che s'è leggermente sganciato e fa contatto esternamente invece che condurre l'elettricità, perchè è una cosa che continua a fare, non è stato un episodio, ogni volta che cerco di collegarlo all'alimentazione fa scintille con relativo fumo bianco. La paura è che portandolo in un centro dedicato mi facciano pagare 50 euro solo di manodopera più chissà quanto per la sostituzione del pezzo. Grazie, Saluti.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Però così rischi di peggiorare la situazione... magari dipende casa si deve cambiare, non costerà molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a smontare tutto il portatile, al max portalo in assistenza e gli dici di farti un preventivo o prova a cambiargli tu il connettore ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, spero di trovare un centro di assistenza abbastanza disponibile da farmi un preventivo prima di obbligarmi a farglielo sistemare. :P
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esiste la sezione "Portatili"
![]() Spostato, ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Rifletterò sul da farsi. Quote:
Grazie, saluti.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
potrebbe anche essersi bruciato il circuito di alimentazione e se fosse cosi la spesa non è poca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.