|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Immagini CD
Ciao a tutti,
ragazzi scusate la domanda un po' troppo stupida, però in questo periodo non sono tanto a casa e non ho tempo per effettuare ricerche da solo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: allora io so che ci sono le immagini ISO, volevo sapere invece cosa sono le immagini BIN e CUE (che girano in coppia mi sembra o qualcosa di simile). Vorrei sapere soprattuto se posso montarle come le iso con linux oppure se non vnno bene e non me ne facci oniente. Grazie per l'attenzione! Francesco
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
Aggiungo che per montare, convertire, masterizzare (e altro) i file immagine c'è l'ottimo acetone iso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Solo una piccola precisazione: i bin/cue sono il formato standard per le immagini utilizzate da cdrwin.
Detto questo per usarle sotto linux puoi fare due cose: o le converti in formato iso con AcetoneIso (vd post di Iniquo) o Binchunker o bin2iso oppure provi a montarlo come disco virtuale con cdemu o sfruttando il metodo "manuale" che consiste nel cercare di capire dove inizi la partizione con i dati (dovrebbere essere scritto nel cue) e usare l'indirizzo come opzione di mount per il loopdevice in questo modo (supponendo che il fs sia ntfs): mount -t ntfs -o loop,offset=indirizzo_numerico_partizione_dati immagine.bin /mnt/puntodimount
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Grazie mille, siete stati molto gentili! Francesco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.