|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
non trovo la stampante condivisa
stampante <--usb--> pc <--rj45--> router <--wireless--> notebook
dal pc vedo le cartelle condivise del nb e viceversa, ma quando dal nb cerco la stampante in rete non mi trova quella condivisa del pc1. why?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho scoperto perchè:
quando dal nb voglio accedere alle risorse condivise del pc mi si apre la finestrella ove chiede nome e password (dell'account pc). come faccio ad evitarlo? ![]() win xp su entrambi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno nessuno mi sa dire come si elimina la richiesta di passw per accedere al pc?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Succede ogni tanto anche a me che mi si apre quelle finestra con richiesta di nome utente e password...non ho mai capito perchè?? Forse un problema al firewall di xp oppure problemi ai diritti utenti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come stai messo ad utenti?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intanto grazie per l'aiuto
![]() gli utenti sono admin entrambi. alfonso a me non capita ogni tanto, la chiede ad ogni primo accesso una volta acceso il sistema. l'utente del nb non so più dove trovarlo sul pc, se vado nelle proprietà di condivisione di una cartella ad esempio, mi trova solo gli utenti del pc stesso
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 07-06-2007 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Bene, questo è bene.
Hai provato con password uguali? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
A me ultimamente succedeva la stessa cosa in un computer appartenente ad una rete lan di un ufficio....praticamente appena tentavo l'accesso per la prima volta da un notebook con XP Home Edition verso un pc con XP Pro mi chiedeva quel dannato login in cui stranamente dovevo mettere il nome utente inserito durante la formattazione (diverso da quello creato in XP) e la password dello stesso pc (XP Pro).....fatto questo riuscivo a sfogliare le cartelle e condividere anche la stampante....altrimenti nisba.....mi è rimasto un mistero in quella rete.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho riattivato la condivisone file semplice e la richiesta della pasword è sparita, disattivata nuovamente e la password sembra non chiedermela più
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.