|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema penso HARDWARE [URGENTE]
ho un problema con il computer nuovo che ho assemblato insieme a mio cugino, praticamente io ho disattivato l'opzione
che riavvia il computer automaticamente in caso di errore grave, e al posto di riavviarsi mi spunta la classica schermata blu dove c'è scritto che windows è stato arrestato per evitare danni al computer e l'errore potrebbe essere causato da nuovo software o nuovo hardware... i software sono sempre i soliti che ho installato che prima non mi davano problemi, l'unica cosa strana che ho notato è che la temperatura della gpu della scheda video a volte arriva a 60 C° ma normalmente resta a 54 C° mi sembrano un pò troppi, può essere? la scheda è raffreddata con un grande dissipatore passivo in alluminio... ho provato anche a disattivare l'opzione qfan del bios (che attivata mi regolava la velocità della ventolina del processore in base alla temperatura), in modo che giri sempre alla massima velocità (un pò di aria al dissipatore della scheda video sempre gliela porta)ma non è cambiato nulla... questo errore non è frequente... x ora mi è capitato 1 volta al giorno. ecco tutto ciò che monto sul mio pc: case con alimentatore 450w scheda madre: asus m2n-sli deluxe socket am2 ram 1gb s3+ ddr 633 mhrz in dual channel scheda video asus EN7600GS silent 512 mb processore amd athlon 64 X2 3800+ socket am2 per favore aiutatemi, tutto e montato e installato correttamente da mio cugino che li assembla ogni giorno nel negozio dove lavora lui! ps: ho windows xp professional sp2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
scrivi il codice dell'errore o cercalo su google
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aspetto la prossima volta che compare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ecco il codice errore che compare:
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR *** STOP: 0x00000077 (0xC0000185, 0xC0000185, 0x0000000, 0x0146F00) non ho idea di cosa fare per risolverlo... mi è spuntato di nuovo adesso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
però a me spunta pure questo nell'errore tra parentesi:
0xC0000185: errore di terminazione o cavi o collegamenti difettosi di periferiche SCSI o tentativo di utilizzare lo stesso IRQ da parte di due periferiche. ma non ho periferiche SCSI. provo sempre con una scansione con l'antivirus? qualcuno mi può aiutare meglio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Per perifiriche SCSI intende anche raid e controller differenti da IDE.
Controlla li se hai dei cavi diffettosi. Tentare... Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
alla fine ho risolto facendo una formattazione completa al posto di quella rapida che avevo fatto... c'erano degli errori sul disco sicuramente!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.