|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Ho problema grave di Vista 32/64bit da quando è uscito
Ciao da quando ho installato vista ultimate (sia la 32 che la 64) ho un problema insopportablie che riguarda la visualizzazione...Praticamente il sistema operativo non è fluido come xp
Cioè, è come quando in windows xp non ci sono i driver della scheda grafica installati e va tutto a scatti : spostare le cartelle, scorrere le pagine del browser, come se fosse un problema di refresh.. Ho la 7800gs con installati gli ultimi 158.18 ma anche con altre versioni di driver fa la stessa cosa.. Il problema rimane sia con aero e non, e anche per dire con il tema classico (stile win98) la risoluzione dello schermo è 1280x1024 a 60hz (il massimo che supporta) ma ho provato anche su altri monitor e non cambia il resto del pc è 4200+ 64bit 1,5 ram ddr audigy 2 maxtor 300 gb sata 2 non ne posso più anche perchè dopo un po' stanca gli occhi.. Datemi una mano per favore ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per non sapere né leggere né scrivere mi sembra che hai un po' poca ram, ma che scheda video hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
1.5 GB poca?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si è poca per Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Io sul mio pc in firma ho 1GB di ram e Vista funziona perfettamente con aero attivato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per esempio office 2007 che è perfettamente integrato con vista inizia a funzionare con 1, 5 gb, prima compaiono a mala pena le icone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque qui si sta parlando di grafica a scatti e io sul mio pc con una radeon 9600 pro e 1 GB di ram ho la grafica fluida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di al tuo conoscente di mettere il correttore ortografico e conta i secondi... prima che crasha.... se arriva a 20 sec. è un mito!! comunque si aggira il minimo intorno a 1 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
ma!!!!
+ che grave qui ci sono problemi di driver... il tuo pc nn può avere tutti sti problemi..fai una cosa riformatta poi 1) driver sheda madre 2) directx 9c+agg aprile 3) driver nvidia 4) driver audio ecc...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
condivido hai sicuramente problemi di drivers, di compatibilità di drivers.... con vista sono frequenti... al massimo prova ad installarti xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho formattato un mucchio di volte e installato anche la 64 bit e anche li da problemi, la cheda madre è un asrock dualsata 2 e non servono driver ho le dx 10 (facendo dxdiag dice che ho le 10) i driver nvidia sono 1 158.18 i driver creative sono gli ultimi
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che cavolo stai scrivendo ? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
anche se hai le dx10 devi installare anche le dx9
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Le DX9 che io sappia sono integrate in Vista....è poi l'Hardware che ti abilita le DX10 (se hai una VGA che le supporta) o ti lascia le 9....
Quello che è opportuno fare è l'update delle DX9, se si hanno schede come la mia o come quella dell'utente qui.... http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html PS, per quanto concerne il discorso RAM, direi che quello che ha scritto un utente è vero e falso allo stesso tempo... Con 1 Giga Vista parte tranquillamente così come Office 2007 (è la versione che uso)...tra il "partire", il "girare", e il "girare bene, anzi benissimo" c'è però di mezzo...un altro giga di RAM e meglio ancora aggiungerei una chiavetta ReadyBoost....quello che ho fatto io. Ora si che il sistema è performante...ma sono convinto che potrei fare di più.... E' seccante dirlo, ma se si usa Vista per "lavoro" o per Programmi professionali, si fa dell'Editing Audio\Video, del CAD, allora temo proprio che 4 giga sono quello che ci vuole...e credetemi so quello che dico ![]()
![]() |
#16 |
|
Se usi o devi installare cad allora inutile che ci sbatti dietro...non è compatibile con vista.
![]() CIo' detto: lascia perdere (per almeno questo giro ossia fino al prossimo SO...) la 64 BIT. Detto ciò: Non installare i driver Nvidia (fanno pena) o almeno scaricati quelli usciti ieri e prova. Office 2007 parte anche con 1 GB di ram così come altre applicazioni...è anche ver però che Open Office è meglio...tanto come l'hanno abbellito Office proprio è diventato un obrobrio... Le dx 10 installate sono anche retrocompatibili indi non c'è bisogno di fare operazioni in tal senso..se la scheda è dx 9 funzia. IN ogni caso con 1 Giga vista nelle operazioni comuni gira FLUIDO....niente scatti come da te riportato. EDIT: vedere config in signa... Ultima modifica di Ferdy78 : 02-06-2007 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
|
...ora che ci penso altra domanda per metalfreezer: Quanti GB gli hai dato a vista e relativi driver software
![]() ![]() In ogni caso ANCHE SE NON METTI I DRIVER VIDEO...va male???? Se si è più questione di video che sistema. ....formatta e installa il solo UTILE i driver installali a uno ad uno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
B) lo ha detto ha una 7800gs. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io sono passato da 1 giga, a 1 giga e mezzo, e poi a 2 giga con un altro giga di chiavetta! Solo ora posso dire che Vista è fluido e performante, mi dispiace, ma questa è la mia esperienza
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.