|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Wireless con Fastweb: domande
Ciao a tutti.
Conosco poco l'ambiente wireless, per cui chiedo a voi: ho un hub collegato all'hag di fastweb (fibra), Vorrei prendere un ap + una pcmcia per utilizzare il portatile in giro per la casa senza tirarmi dietro il cavo di rete. Ora, poiche' col collegamento classico (cavo di rete dal notebook all'hub) scarico a 800 kb/s, con un sistema wireless ho una remota possibilita' di mantenere qusta velocita'? Nel caso, che ap e scheda mi consigliereste? Grazie mille, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
con fastweb non puoi utilizzare un AP se non erro ma hai bisogno di un router wireless da collegare all'HAG
router : WRT54G linksysy scheda pcmcia: WPC54G linksys credo che per la velocità non ci siano problemi, ovviamente dipende da dove metti il router,da quanto è disturbata casa tua e da quante pareti devi attraversare. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il limite mi pare sia sul mac address.
Almeno per la versione aziendale è sul mac address ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la mano CISCO si riconosce sempre, l'altro giorno ho pure tirato giù 150MB di codice free relativo al firmware....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Anzitutto grazie per le risposte
![]() E del kit "consigliato" (lo propone in comodato) da fastweb che mi dite (USRobotics USR 805450 + scheda 845410)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Raga qualcuno che ha fastweb DSL può spiegarmi una cosa? Io ho la 6 mega con la VideoStation, dovrei avere 3 IP disponibili vero? Beh se 1 lo usa la VideoStation, 1 per l'access point wireless, perché la mia Xbox 360 non trova il terzo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Rispondo anche a chi ha dubbi se il limite riguarda i MAC ADDRESS o gli indirizzi IP: gli indirizzi IP vengono asseganti ai dispositivi in base al MAC ADDRESS, due MAC ADD. non possono avere lo stesso IP.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.