|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Alvarion 5.4 ghz con ping altalenante
Ciao ragazzi,
spero possiate darmi una mano a risolvere questo problema. Ho un antenna alvarion che lavora su frequenze di 5,4 ghz connessa all'access point alvarion. Il problema è questo. Se io faccio un pin dall'antenna all'ap ho tempi di risposta ottimi di 50-60 ms accompagnati da ping di 300-400. Questo succede ogni 6-7 ping. Per quanto riguarda la velocità di connessione non è un problema perchè viaggio al massimo solo che se voglio utilizzare il voip ho problemi perchè quando il ping è alto la voce arriva in ritardo e a scatti. Come posso fare a risolvere questo problema? Cioè voglio che i ping siano costanti. Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a cambiare canale di trasmissione
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Ho provato con tutte le frequenze e molto probabilmente l'altalenanza è causata dalla presenza di uno svariato numero di ap nella stessa zona. Mi hanno detto che esiste una funzionalità per gestire eventuali interferenze.
Voi sapete quale è? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Seconde me è poco probabile che il ritardo della risposta sia dovuta a interferenza... gli AP più diffusi lavorano a 2.4 GHz quelli a 5 GHz non sono molto comuni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma è quasi al doppio della frequenza, potrebbe aver preso una risonanza in qua e là...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.