|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
devo acquistare 2gb ram a 800 mhz....mi consigliate qualcosa?
devo acquistare 2gb ram a 800 mhz....mi consigliate qualcosa?
vorrei prendere 2 giga.. (la configurazione del mio pc la vedete sotto in firma).. poichè con le attuali ram ho dei problemi.. vorrei passare a quelle a 800mhz buone per overclocking e soprattutto che posso configurare con una guida perchè io non so impostare i TIMING ecc... qualcuno mi aiuta? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le corsair sono buone memorie , adatte anche per l' overclock , te le consiglio , ce ne sono 2 o 3 modelli a 800 mhz .
Per l' overclock , dipende anche da che modello di scheda madre hai per il settaggio dei timing . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta..
ho la P5B DELUXE (se leggi la mia firma ci sono tutti i componenti).. il problema è che ci sono 1000 settaggi nel bios sia per la cpu che per la ram..e non so dove mettere le mani.. attualmente ho 2 giga kingston a 667 .. e non so se sono io fissato ma forse non sono buone ram.. o non so settarle correttamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
le kingston non sono ottime ram...sono economiche ma la loro overcloccabilita' e' un po' limitata.
per quanto riguarda i settaggi ti conviene leggere qualche guida su internet per sapere come sfruttare al massimo le ram; anche se avere frequenze stratosferiche puo' essere utile ma il prezzo sta nel dovere alzare i settaggi cosa che non sempre conviene, dipende dall'utilizzo. il budget quale e'? comunque le Corsair sono buone, le OCZ anche abbastanza, le Super Talent sono buone poi ti consiglio di guardare questo link ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
OCZ CrossFire ready, kit 2x1 giga... Costano il giusto e dovrebbero essere all'altezza delle tue aspettative.
Le pc6400 Sono queste: ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
( e quelle che hai tu ? ) cmq leggendo la tua firma vedo che hai fatto 5000 a 3dmark.. ma io faccio circa 9000 come è possibile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
No, io non ho quelle.
Io sono tutto a default come frequenze... non overclocco nulla... Poi dipende anche dalla versione della tua vga.. che non a caso è una XT.. hai detto nulla..
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
cmq mi serve settare il bios della p5b-deluxe.. e non so come farlo.. nonc 'è una guida che spiega come settare ogni cosa e a quanto impostarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
lascia perdere le corsair paghi solo il nome....e poche hanno buoni chip ti consiglio le ottime team elite 2x1gb PC6400 5-5-5-15 1.8v 90€ ke con 2.1v ti garantiscono 445mhz a 4-4-4-12 oppure le Cell shock con chip D9GMH PC5300 1GB 5-5-5-18 1.8v ne prendi 2 e con 2.0v arrivano a 4-4-4-10 sicuro a 420mhz ogni banco sta sui 60€
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusate ma che differenza c'è tra impostare 4-4-4-12 o 5-5-5-15 ecc...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Quote:
consiglio leggi il post sulle ram nella sezione RAM e MB
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie a tutti...
ma... la temperatura giusta della cpu ...qual'è? io ho un core 2 duo E6600 a 3.33 ghz (370*9) ...con il core a 1.28/1.30 circa ...e mi fa 50° in stand-by su windows .. come dissi ho lo zalman9700 (quello arancione enorme).. che ne dite ? devo abbassare, aumentare? esempio a 4.0 ghz ...mi fa 63-65° sempre a riposo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.