Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 19:23   #1
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Parere su questione di buon vicinato....

Vengo al dunque...
Io sto al terzo, lui al quarto e ultimo, sopra di me.....casa nuova di imbianchino, mi ritrovo una macchia sul soffitto, circa un metro e mezzo quadrato tutto bagnato e muffito....glielo dico, lui mi fa figurati controllo....mi tocca chiamarlo a me dopo 15 giorni e mi dice, ah guarda il mio idraulico (senza rompere 1 mattonella) ha sentenziato che non ci sono perdite se no si vedrebbe anche da sopra (novità, l' acqua va verso l' alto!).....mi dice che è facile che siano i tuoi tubi della caldaia che ti passano sul soffitto....
Io chiamo il mio fidato idraulico che guarda per casa e mi dice....sul soffitto non possono esserci tubi, dato che le valvole di sfiato sono più basse, è una questione di fisica....le valvole si mettono nel punto più alto dell' impianto...
Nel frattempo mi installo la parabola e lui (ricordandosi stavolta subito il mio cell) mi chiama e mi dice che lì vicino alle sue finestre non ce lo vuole il filo...
Ora, io ho trovato una mezza soluzione, ma lui è convinto che nemmeno la potrei installare la parabola (ma so che è l' esatto contrario)....
Io gliela sposto per quieto vivere, anche se preferirei farmi fare causa....

Però poi gli comincio a scrivere due righe per la richiesta di risarcimento per il muro, anche se prima avevo pensato di ripararmela da solo...

Ora ha rotto le scatole, fa il prepotente quando prepotente dovrei essere io, che conosco forse la legge un filino meglio di lui.....

Ma voi che ne pensate di sto tizio da come ve lo racconto?
Old 27-01-2007, 19:24   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Ah ho contattato colui che ha costruito l' impianto di riscaldamento, e ha detto che passano solo nei muri e non sul soffitto..
Old 27-01-2007, 19:59   #3
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Ah ho contattato colui che ha costruito l' impianto di riscaldamento, e ha detto che passano solo nei muri e non sul soffitto..

...non c'era bisogno di contattarlo, dato che non e' possibile che i tubi del "tuo" riscaldamento passino per il "tuo" soffitto...piu'facile che si tratti del "suo" impianto...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 21:07   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:

forse ti costerà qualcosa, ma fagli scrivere dal tuo avvocato. la gente oggi non capisce nessuna buona ragione.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 21:26   #5
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
sì sì... fatti risarcire tutto!!!
e vaffanculo ai rapporti di buon vicinato... con certi cialtroni è impossibile il quieto vivere
Old 27-01-2007, 21:30   #6
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Io oggi come oggi starei proprio alla larga dai vicini!

Scherzo, per fortuna che abito in villa!
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 23:34   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig
sì sì... fatti risarcire tutto!!!
e vaffanculo ai rapporti di buon vicinato... con certi cialtroni è impossibile il quieto vivere
Infatti, e mi fa rabbia ancora di più l' averci provato a essere un buon vicino, date le premesse....
Old 28-01-2007, 00:13   #8
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
non immaginate come stò bene da quando vivo in una casa indipendente...

anche io opterei per l'avvocato...anche se prima ne parlerei nella riunione di condominio, sempre se c'è!
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 02:18   #9
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
La macchia che hai visto è dovuta alla rottura dell'impianto di quello di sopra, che passa per le pignatte del solaio,o per i vari strati divisori che ci sono tra un piano e l'altro.Io farei cosi, sposta la parabola, cosi non può dire che non sei stato corretto ed educato, e poi lo poni al bivio, o ripaga di tasca sua il danno oppure ci vediamo in tribunale.

Sinceramente non so che tipo è quindi non posso immaginare la risposta(sarebbe capace di scendere addirittura nel ridicolo pur di avere ragione ?).
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 12:53   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp
La macchia che hai visto è dovuta alla rottura dell'impianto di quello di sopra, che passa per le pignatte del solaio,o per i vari strati divisori che ci sono tra un piano e l'altro.Io farei cosi, sposta la parabola, cosi non può dire che non sei stato corretto ed educato, e poi lo poni al bivio, o ripaga di tasca sua il danno oppure ci vediamo in tribunale.

Sinceramente non so che tipo è quindi non posso immaginare la risposta(sarebbe capace di scendere addirittura nel ridicolo pur di avere ragione ?).
E' esattamente ciò che sto per fare...lunedì faccio passare il filo da un ' altra parte, così sarò stato corretto e non potrà più rompere le scatole su quello....martedì mattina raccomandata con richiesta di risarcimento e messa in mora....8-10 giorni, seconda raccomandata, e poi lo aspetto dal GDP, a me costa zero fatica, ci passo le giornate....così mi paga pure lo skipass per la settimana bianca, e soprattutto capisce che lui è convinto di cose che sono inesatte e cerca di fare il furbo, ma furbo non è....

Dopo la trafila, inciamperò nei mobili e negli sci e negli scarponi abbandonati sul terrazzo condominiale (allo stesso suo piano) e chiederò il risarcimento al condominio che probabilmente lo chiamerà in causa per la responsabilità, dato che la roba è sua.....

Capirà? Chissà....
Old 28-01-2007, 12:57   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp

Il giorno che glielo ho detto c'era una macchia non troppo grande, nei giorni immediatamente successivi si è ingrandita un bel pò (io avevo pensato, avrà lavorato l' idraulico che per riparare avrà versato ancora acqua)...poi mi sono sempre più convinto che a questo gli perdeva la lavatrice magari, ha asciugato il tutto e non mi ha detto nulla per non ripagarmi il danno....infatti si sta asciugando ora, credo sia stata una cosa così, altrimenti se lui non ha sistemato nulla mi dovrebbe ancora buttare acqua....oppure ha sistemato ma ha fatto l' indiano sempre per non pagare....che pulciaro, per 200 euro per una pittata...mica ho "l' ultima cena" sul soffitto!
Old 28-01-2007, 14:42   #12
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
ma perchè nn ti fai sentire e nn fai vedere chi ha i coglXXXi
se vedi che nn "collabora" al vivere bene e in armonia con gli altri dopo un pò bisogna dire basta e nn farsi prendere per i fondelli

Prima accurati che nn siano i vicini di Erba
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:14   #13
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da matmat
ma perchè nn ti fai sentire e nn fai vedere chi ha i coglXXXi
se vedi che nn "collabora" al vivere bene e in armonia con gli altri dopo un pò bisogna dire basta e nn farsi prendere per i fondelli

Prima accurati che nn siano i vicini di Erba
Perchè appena arrivato, non volevo esasperare una situazione già tesa nel condominio....ma ora basta, domani sposto sto filo e poi vedremo chiè il più st....zo
Old 12-02-2007, 18:07   #14
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Il giorno che glielo ho detto c'era una macchia non troppo grande, nei giorni immediatamente successivi si è ingrandita un bel pò (io avevo pensato, avrà lavorato l' idraulico che per riparare avrà versato ancora acqua)...poi mi sono sempre più convinto che a questo gli perdeva la lavatrice magari, ha asciugato il tutto e non mi ha detto nulla per non ripagarmi il danno....infatti si sta asciugando ora, credo sia stata una cosa così, altrimenti se lui non ha sistemato nulla mi dovrebbe ancora buttare acqua....oppure ha sistemato ma ha fatto l' indiano sempre per non pagare....che pulciaro, per 200 euro per una pittata...mica ho "l' ultima cena" sul soffitto!
Vi aggiorno, gli ho inviato una lettera (da avvocato, ho dovuto) gentile, ma decisa...
Mi risponde di persona con lettera, cito alcune parti: "ti do del tu perchè non conosco il copione della commedia che stai mettendo in scena"....."la serie di puerili e sgrammaticate incongruenze che metti in fila nella tua lettera" e, non ultimo, ......."nonostante il tuo comportamento puerile e per dimostrare la mia buona volontà".....

Che ne pensate, io sono esterrefatto da un simile comportamento, che uomo spocchioso, arrogante e presuntuoso.....

Ah il filo dell' antenna glielo ho fatto levare il martedì mattina successivo alla sua telefonata del sabato...ma lunedì pomeriggio aveva già inviato una email all' amministratore che mi ha telefonato il giorno dopo, quando avevo già sistemato tutto....
Old 12-02-2007, 18:59   #15
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:

Che ne pensate, io sono esterrefatto da un simile comportamento, che uomo spocchioso, arrogante e presuntuoso.....
Fallo spellare dal GDP
Old 12-02-2007, 19:05   #16
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Fallo spellare dal GDP
quoto
Old 12-02-2007, 20:25   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Tu lo saprai meglio di me cmq non rispondergli per le rime e continua con il tuo progetto (seconda raccomandata etc) come se nulla fosse.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:39   #18
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Tu lo saprai meglio di me cmq non rispondergli per le rime e continua con il tuo progetto (seconda raccomandata etc) come se nulla fosse.
In realtà ho preparato 2 righe, ne cito un paio di passaggi tanto per rallegrarci un pò in questa serata piovosa:

Riscontro la Sua del ......, per ringraziarLa innanzitutto delle precisazioni che “la serie di puerili e sgrammaticate incongruenze” esigeva.

Desidero, tuttavia, esprimere alcune brevi considerazioni in merito alla Sua, seppure con toni decisamente meno accesi e meno offensivi da quelli da Lei usati.

6) Dubito che il Suo idraulico abbia potuto escludere la presenza di guasti sotto ad una pavimentazione che non è stata toccata, sulla “errata” considerazione che un danno sotto le mattonelle si sarebbe visto anche attraverso le stesse (nella palazzina ....... di via ..............succede di tutto, questo è vero, ma, che io sappia, l’ acqua - è una legge fisica che Lei, certamente, non ignora – continua a cadere verso il basso anche in via Donatello ed anche nell’ intera palazzina ....!!). Non ho potuto esaminare le tubazioni passanti – a suo dire – all’ interno dell’ appartamento int. .... in quanto sul soffitto della cucina NON esistono tubazioni, né in corrispondenza della macchia, e neppure altrove.

Allo stato, quindi, non posso che contestare tutto quanto da Lei dedotto, e augurarmi che, per il futuro, Ella vorrà utilizzare parole e toni più consoni e adeguati a quelli con il quale mi sono sempre rivolto nei Suoi confronti.
Colpito dalla Sua profonda comprensione per i miei comportamenti “puerili”, prenderò comunque accordi con il sig. ............... al fine di concordare un sopralluogo.

Divertitevi voi, io sono davvero amareggiato, la nuova convivenza non inizia certo sotto i migliori auspici!
Ho saputo che qualcuno si è lamentato dei cavi dell' antenna e qualcun' altro delle persiane che ho fatto mettere nuove, perchè il colore è identico a quelle vecchie (devastate) di legno, ma le vecchie erano divise a metà da una sbarra, le nuove sono tutt' uno...(premetto che quello dell' infiltrazione le ha identiche alle mie!

Ma chi me lo ha fatto fare!

Ultima modifica di orestino74 : 12-02-2007 alle 22:41.
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:07   #19
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Ho preso contatti con il suo idraulico, che dopo il sopralluogo, e contravvenendo alle fantasiose ricostruzioni delle cause operate dal fenomeno, ha detto che molto probabile che è un difetto di stuccatura della vasca da bagno sua......quindi, CVD era colpa sua.....brutta cosa la presunzione, la saccenza, la spocchia, l' invidia e chi più ne ha più ne metta!!
Old 23-02-2007, 17:13   #20
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Ho preso contatti con il suo idraulico, che dopo il sopralluogo, e contravvenendo alle fantasiose ricostruzioni delle cause operate dal fenomeno, ha detto che molto probabile che è un difetto di stuccatura della vasca da bagno sua......quindi, CVD era colpa sua.....brutta cosa la presunzione, la saccenza, la spocchia, l' invidia e chi più ne ha più ne metta!!
avevo tenuto il tuo thread tra le sottoscrizioni per avere aggiornamenti su questo str**zo, ed è andata come speravo mi pare.

secondo me hai fatto benissimo ad andare fino in fondo, in tanti non lo fanno e così la danno vinta allo str**zo di turno.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian