|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Parere su questione di buon vicinato....
Vengo al dunque...
Io sto al terzo, lui al quarto e ultimo, sopra di me.....casa nuova di imbianchino, mi ritrovo una macchia sul soffitto, circa un metro e mezzo quadrato tutto bagnato e muffito....glielo dico, lui mi fa figurati controllo....mi tocca chiamarlo a me dopo 15 giorni e mi dice, ah guarda il mio idraulico (senza rompere 1 mattonella) ha sentenziato che non ci sono perdite se no si vedrebbe anche da sopra (novità, l' acqua va verso l' alto!).....mi dice che è facile che siano i tuoi tubi della caldaia che ti passano sul soffitto.... Io chiamo il mio fidato idraulico che guarda per casa e mi dice....sul soffitto non possono esserci tubi, dato che le valvole di sfiato sono più basse, è una questione di fisica....le valvole si mettono nel punto più alto dell' impianto... Nel frattempo mi installo la parabola e lui (ricordandosi stavolta subito il mio cell) mi chiama e mi dice che lì vicino alle sue finestre non ce lo vuole il filo... Ora, io ho trovato una mezza soluzione, ma lui è convinto che nemmeno la potrei installare la parabola (ma so che è l' esatto contrario).... Io gliela sposto per quieto vivere, anche se preferirei farmi fare causa.... Però poi gli comincio a scrivere due righe per la richiesta di risarcimento per il muro, anche se prima avevo pensato di ripararmela da solo... Ora ha rotto le scatole, fa il prepotente quando prepotente dovrei essere io, che conosco forse la legge un filino meglio di lui..... Ma voi che ne pensate di sto tizio da come ve lo racconto?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah ho contattato colui che ha costruito l' impianto di riscaldamento, e ha detto che passano solo nei muri e non sul soffitto..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...non c'era bisogno di contattarlo, dato che non e' possibile che i tubi del "tuo" riscaldamento passino per il "tuo" soffitto...piu'facile che si tratti del "suo" impianto... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
forse ti costerà qualcosa, ma fagli scrivere dal tuo avvocato. la gente oggi non capisce nessuna buona ragione.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
sì sì... fatti risarcire tutto!!!
e vaffanculo ai rapporti di buon vicinato... con certi cialtroni è impossibile il quieto vivere
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io oggi come oggi starei proprio alla larga dai vicini!
![]() ![]() Scherzo, per fortuna che abito in villa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
non immaginate come stò bene da quando vivo in una casa indipendente...
![]() anche io opterei per l'avvocato...anche se prima ne parlerei nella riunione di condominio, sempre se c'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
La macchia che hai visto è dovuta alla rottura dell'impianto di quello di sopra, che passa per le pignatte del solaio,o per i vari strati divisori che ci sono tra un piano e l'altro.Io farei cosi, sposta la parabola, cosi non può dire che non sei stato corretto ed educato, e poi lo poni al bivio, o ripaga di tasca sua il danno oppure ci vediamo in tribunale.
Sinceramente non so che tipo è quindi non posso immaginare la risposta(sarebbe capace di scendere addirittura nel ridicolo pur di avere ragione ?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo la trafila, inciamperò nei mobili e negli sci e negli scarponi abbandonati sul terrazzo condominiale (allo stesso suo piano) e chiederò il risarcimento al condominio che probabilmente lo chiamerà in causa per la responsabilità, dato che la roba è sua..... Capirà? Chissà....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma perchè nn ti fai sentire e nn fai vedere chi ha i coglXXXi
se vedi che nn "collabora" al vivere bene e in armonia con gli altri dopo un pò bisogna dire basta e nn farsi prendere per i fondelli Prima accurati che nn siano i vicini di Erba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi risponde di persona con lettera, cito alcune parti: "ti do del tu perchè non conosco il copione della commedia che stai mettendo in scena"....."la serie di puerili e sgrammaticate incongruenze che metti in fila nella tua lettera" e, non ultimo, ......."nonostante il tuo comportamento puerile e per dimostrare la mia buona volontà"..... Che ne pensate, io sono esterrefatto da un simile comportamento, che uomo spocchioso, arrogante e presuntuoso..... Ah il filo dell' antenna glielo ho fatto levare il martedì mattina successivo alla sua telefonata del sabato...ma lunedì pomeriggio aveva già inviato una email all' amministratore che mi ha telefonato il giorno dopo, quando avevo già sistemato tutto....
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Riscontro la Sua del ......, per ringraziarLa innanzitutto delle precisazioni che “la serie di puerili e sgrammaticate incongruenze” esigeva. Desidero, tuttavia, esprimere alcune brevi considerazioni in merito alla Sua, seppure con toni decisamente meno accesi e meno offensivi da quelli da Lei usati. 6) Dubito che il Suo idraulico abbia potuto escludere la presenza di guasti sotto ad una pavimentazione che non è stata toccata, sulla “errata” considerazione che un danno sotto le mattonelle si sarebbe visto anche attraverso le stesse (nella palazzina ....... di via ..............succede di tutto, questo è vero, ma, che io sappia, l’ acqua - è una legge fisica che Lei, certamente, non ignora – continua a cadere verso il basso anche in via Donatello ed anche nell’ intera palazzina ....!!). Non ho potuto esaminare le tubazioni passanti – a suo dire – all’ interno dell’ appartamento int. .... in quanto sul soffitto della cucina NON esistono tubazioni, né in corrispondenza della macchia, e neppure altrove. Allo stato, quindi, non posso che contestare tutto quanto da Lei dedotto, e augurarmi che, per il futuro, Ella vorrà utilizzare parole e toni più consoni e adeguati a quelli con il quale mi sono sempre rivolto nei Suoi confronti. Colpito dalla Sua profonda comprensione per i miei comportamenti “puerili”, prenderò comunque accordi con il sig. ............... al fine di concordare un sopralluogo. Divertitevi voi, io sono davvero amareggiato, la nuova convivenza non inizia certo sotto i migliori auspici! Ho saputo che qualcuno si è lamentato dei cavi dell' antenna e qualcun' altro delle persiane che ho fatto mettere nuove, perchè il colore è identico a quelle vecchie (devastate) di legno, ma le vecchie erano divise a metà da una sbarra, le nuove sono tutt' uno...(premetto che quello dell' infiltrazione le ha identiche alle mie! Ma chi me lo ha fatto fare!
![]() Ultima modifica di orestino74 : 12-02-2007 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho preso contatti con il suo idraulico, che dopo il sopralluogo, e contravvenendo alle fantasiose ricostruzioni delle cause operate dal fenomeno, ha detto che molto probabile che è un difetto di stuccatura della vasca da bagno sua......quindi, CVD era colpa sua.....brutta cosa la presunzione, la saccenza, la spocchia, l' invidia e chi più ne ha più ne metta!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
secondo me hai fatto benissimo ad andare fino in fondo, in tanti non lo fanno e così la danno vinta allo str**zo di turno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.