|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Trenitalia tutta da ridere
Mi veniva da pensare al presidente delle ferrovie giapponesi che si scusava umilmente in tv per il ritardo di minuti 6 conseguito dalla sua azienda nell'ultimo anno di attività e sull'intera rete. Giappi a parte, io prendo spessissimo il treno e ne ho viste di tutti i colori:
-Tabellone elettronico annuncia 1 ora di ritardo, vado a prendere il caffè al bar, e il treno passa regolarmente ![]() -Si rompe il locomotore in aperta campagna, fumo in cabina, evvai ![]() ![]() -Si rompe il locomotore del IC per torino pn, ci fanno scendere per prendere quello per milano, poi si rompe pure quello, aggiustano l'altro che ci stava dietro e ce lo fanno riprendere ![]() ![]() -Mi fanno una multa perchè non avevo il certificato elettorale con biglietto scontato elettori, avevano ragione ma io avevo votato. Li ho stracciati nel ricorso ![]() -A Natale in Eurostar su 2 carrozze e un totale di 8 bagni ne funziona solo 1. Inoltre hanno fatto salire gente senza posto emettendo biglietti senza prenotazione per l'eurostar.. ovvero gente in piedi ![]() -Una volta decido di prendere la prima classe IC, ovviamente non attaccano a reggio calabria il mio vagone 1cl, vengo gentilmente riprotetto in seconda classe -In cuccetta spesso lo stato di abbandono è l'obbligo. Molliche, bucce di arancia, fazzolettini.. già tanto che io non ci ho trovato le zecche (altri si ![]() potrei continuare... oggi poi vado a fare un salto sul sistema viaggatreno di trenitalia e vedo nella messaggistica: 03/05/2007 12:37 Il treno 763 da Lamezia T. (10:40) a Reggio Calabria C.le (14:15) viaggia con un ritardo di minuti 94 per guasto ad un passaggio a livello. _____________________________________________ 03/05/2007 12:33 Il treno 9611 da Roma T.ni (12:25) a Napoli C.le (13:52) è soppreso. Viaggiatori con treno 9429 in partenza da Roma T.ni alle ore 12:45 diretto a Napoli C.le. _____________________________________________ 03/05/2007 12:14 Il treno 1933 da Messina C.le (11:03) a Palermo C.le (14:15) viaggia con un ritardo di minuti 63 per inconveniente tecnico. _____________________________________________ 03/05/2007 12:11 Il treno 9469 da Venezia S.L. (11:23) a Roma T.ni (15:55) viaggia con un ritardo di minuti 36 per guasto al treno. _____________________________________________ 03/05/2007 11:40 Il treno 700 da Roma T.ni (06:57) a Udine (14:15) viaggia con un ritardo di minuti 31 per guasto al treno. _____________________________________________ 03/05/2007 11:37 Il treno 9608 da Napoli C.le (10:10) a Roma T.ni (11:37) viaggia con un ritardo di minuti 47 per guasto al treno. _____________________________________________ 03/05/2007 11:10 Il treno 730 da Palermo C.le (10:20) a Messina C.le (13:20) viaggia con un ritardo di minuti 45 per inconveniente tecnico. _____________________________________________ 03/05/2007 10:47 Il treno 1945 da Messina C.le (08:55) a Siracusa (11:45) viaggia con un ritardo di minuti 72 per maltempo. _____________________________________________ 03/05/2007 10:40 Il treno 675 da Roma T.ni (07:19) a Taranto (13:40) viaggia con un ritardo di minuti 48 per maltempo. _____________________________________________ 03/05/2007 09:02 Il treno 582 da Napoli C.le (06:24) a Milano C.le (14:50) viaggia con un ritardo di minuti 27 per guasto al treno. _____________________________________________ 03/05/2007 08:47 Il treno 9432 da Napoli C.le (07:30) a Milano C.le (14:00) viaggia con un ritardo di minuti 52 per maltempo. _____________________________________________ 03/05/2007 07:56 Il treno 516 da Salerno (06:30) a Torino P.N. (16:55) viaggia con un ritardo di minuti 50 per maltempo. _____________________________________________ 03/05/2007 07:34 Il treno 1931 da Venezia S.L. (19:03) a Siracusa (13:55) viaggia con un ritardo di minuti 31 per inconveniente tecnico. _____________________________________________ 03/05/2007 07:31 Il treno 834 da Agrigento C.le (17:05) a Milano C.le (14:20) viaggia con un ritardo di minuti 77 per danni alla linea ferroviaria provocati da esterni. _____________________________________________ 03/05/2007 07:21 Il treno 761 da Torino P.N. (20:50) a Reggio Calabria C.le (12:05) viaggia con un ritardo di minuti 99 per guasto ad un passaggio a livello. _____________________________________________ 03/05/2007 06:57 Il treno 823 da Milano C.le (14:30) a Agrigento C,le (11:30) viaggia con un ritardo di minuti 75 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria (ps questa scusa è fantastica ![]() e tutto questo ben di dio di problemi in solo 6 ore! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
E che ci possiamo fare noi?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Frenitalia, che grande azienda
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cosa ti aspettavi da sto paese di merda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Si fanno in 4 per noi:
[img editata]
Wellness Official Thread Ultima modifica di FreeMan : 03-05-2007 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
a volte sentendo i dirigenti di trenitalia, sembra quasi che l'azienda offra chissà quali servizi oppure vantano improbabili migliorie al sistema
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che andassero a farsi uno stage di 2 mesi a Tokyo per imparare come si gestisce veramente un'azienda di trasporti su ferrovia, altro che....
![]() 6 minuti in un anno...madonna...qua si fanno 30 ore in un giorno solo ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
dai raccontate le vostre sfighe con trenitalia, ridiamoci su
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
evitiamo certi immagini forti sia come contenuti che per significato (quello che volevi dargli te)
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Anni fà prendo il pendolino da Firenze per Roma, salgo in carrozza e cerco il mio posto, arrivo alla numerazione giusta e....trovo una coppia di Giapponesi seduti, chiedo chiarimenti e questi mi mostrano il biglietto (fatto on line credo) con gli stessi posti assegnati
![]() Ho chiamato il classico dipendente stralunato di turno che mi ha sistemato in un altra carrozza.... Come si fà a dare lo stesso posto a 2 persone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Per chi cerca le emozioni forti consiglio il diretto Firenze - Pisa delle 22 (non ricordo l'orario esatto comunque è l'ultimo della sera che và a Pisa), troverete di tutto, prostitute svaccate che si tolgono scarpe e ciabatte, ceffi da galera che si chiudono nel cesso per bucarsi e controllori delle ferrovie che tirano dritto per la paura di buscarne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
avoglia di avventure sui treni...tra le tante ricordo il MISTICO viaggio Firenze-Parigi....che dimostra però che NON SOLO in italia la situazione fa schifo..
partenza Firenze per Milano....canonica ora di ritardo..ma ormai uno è abituato...NON SI è ABITUATI INVECE al fatto che il riscaldamento era rotto..al drogato di turno collassato nel cesso..e agli errori di assegnazione dei posti...vabbè... arrivo a Milano...preso il treno per Ginevra..sempre sotto trenitalia però...sovraffollamento perchè avevano venduto + biglietti..rissa sfiorata con tizio che aveva preso il mio posto e che diceva che non "trovava" il suo biglietto ![]() arriviamo a Ginevra...NEVICA ![]() ![]() ![]() ![]() dopo 2 ore ..SBRAAAAAAAAAAAAAM.. ![]() ![]() ![]() IN MEZZO ALLA NEVE...dopo 1 ora di tentativo di riparazione..ci dicono che la gente che sta dalla 6 carrozza in giù deve passare alle carrozze DAVANTI.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() si riparte dopo 2 ore...dopo 1 ORA...SBRAAAAAAAM rotto il sistema ELETTRICO che controllava LUCI e RISCALDAMENTO...morale: viaggio fino a parigi AL BUIO..illuminati con le luci del cellulare...e AL FREDDO ![]() arriviamo FINALMENTE a parigi dove ci avvertono che non avremmo pagato ilviaggio (e vorrei vedere) e ci danno i moduli (che noi riempiamo ma che poi a distanza di MESI non ci danno na lira ) LOGICAMENTE non era finita....fuori dalla stazione FILA ENORME per i taxi... ![]() e dopo 19 ORE (roba che andavo in AUSTRALIA) ...ormai a natale (Era la vigilia)...arrivo a casa mia..entro e mi lancio sul letto zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io non capisco come mai appena fa 4 gocce di pioggia tutto il sistema va in tilt ... ritardi e soppressioni a go go, ma che è, un treno non riesce ad andare sul binario bagnato ?
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
La mia esperienza più drammatica risale a circa 3 anni fa, treno Milano - Port Bou - Barcellona. Mi ricordo che c'era così tanta gente da non poter respirare, non so quanti biglietti avessero venduto in più.. Mi ricordo che per tutta la notte la gente ha dormito sdraiata in corridoio, una sopra all'altra come degli animali. Non si poteva passare in alcun modo da un vagone all'altro e per andare in bagno ho praticamente calpestato la gente... faceva da pavimento. E' stato tragico.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
macchina rulez
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Ok, d'ora in poi i treni partiranno in orario e non venite a piangere se il treno vi chiude le porte in faccia mentre avete una valigia su e una giù.
![]() Per venire in contro ai passeggeri spesso si accumulano ritardi ![]() Inoltre secondo voi chi è che macchia i sedili con le bibite e lascia le cartaccie in giro per il treno? Il macchinista? Uno della biglietteria? O sarà un utente maleducato? Adesso non voglio fare l'avvocato di Trenitalia, ma in treno ci ho fatto parecchi viaggi e vedo sempre persone che sporcano, che mettono le scarpe sul sedile davanti e si lamenta quando il capotreno gli chiede gentilmente di levarle per poi rimetterle su nuovamente appena cambia carrozza. Gente che mangia e beve e poi getta per terra i resti e le confezioni varie. Gente che arriva all'ultimo secondo e inizia a caricare valigie e familiari facendo partire in ritardo il treno, gente che urla e gente che non paga il biglietto.... Certo loro potrebbero fare meglio, ma se noi facessimo lo stesso si farebbe prima... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.