Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 17:39   #1
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Trenitalia tutta da ridere

Mi veniva da pensare al presidente delle ferrovie giapponesi che si scusava umilmente in tv per il ritardo di minuti 6 conseguito dalla sua azienda nell'ultimo anno di attività e sull'intera rete. Giappi a parte, io prendo spessissimo il treno e ne ho viste di tutti i colori:
-Tabellone elettronico annuncia 1 ora di ritardo, vado a prendere il caffè al bar, e il treno passa regolarmente . Perso.
-Si rompe il locomotore in aperta campagna, fumo in cabina, evvai
-Si rompe il locomotore del IC per torino pn, ci fanno scendere per prendere quello per milano, poi si rompe pure quello, aggiustano l'altro che ci stava dietro e ce lo fanno riprendere
-Mi fanno una multa perchè non avevo il certificato elettorale con biglietto scontato elettori, avevano ragione ma io avevo votato. Li ho stracciati nel ricorso
-A Natale in Eurostar su 2 carrozze e un totale di 8 bagni ne funziona solo 1. Inoltre hanno fatto salire gente senza posto emettendo biglietti senza prenotazione per l'eurostar.. ovvero gente in piedi (che manco in uganda forse)
-Una volta decido di prendere la prima classe IC, ovviamente non attaccano a reggio calabria il mio vagone 1cl, vengo gentilmente riprotetto in seconda classe
-In cuccetta spesso lo stato di abbandono è l'obbligo. Molliche, bucce di arancia, fazzolettini.. già tanto che io non ci ho trovato le zecche (altri si )

potrei continuare... oggi poi vado a fare un salto sul sistema viaggatreno di trenitalia e vedo nella messaggistica:

03/05/2007 12:37
Il treno 763 da Lamezia T. (10:40) a Reggio Calabria C.le (14:15) viaggia con un ritardo di minuti 94 per guasto ad un passaggio a livello.

03/05/2007 12:33
Il treno 9611 da Roma T.ni (12:25) a Napoli C.le (13:52) è soppreso. Viaggiatori con treno 9429 in partenza da Roma T.ni alle ore 12:45 diretto a Napoli C.le.

03/05/2007 12:14
Il treno 1933 da Messina C.le (11:03) a Palermo C.le (14:15) viaggia con un ritardo di minuti 63 per inconveniente tecnico.

03/05/2007 12:11
Il treno 9469 da Venezia S.L. (11:23) a Roma T.ni (15:55) viaggia con un ritardo di minuti 36 per guasto al treno.

03/05/2007 11:40
Il treno 700 da Roma T.ni (06:57) a Udine (14:15) viaggia con un ritardo di minuti 31 per guasto al treno.

03/05/2007 11:37
Il treno 9608 da Napoli C.le (10:10) a Roma T.ni (11:37) viaggia con un ritardo di minuti 47 per guasto al treno.

03/05/2007 11:10
Il treno 730 da Palermo C.le (10:20) a Messina C.le (13:20) viaggia con un ritardo di minuti 45 per inconveniente tecnico.

03/05/2007 10:47
Il treno 1945 da Messina C.le (08:55) a Siracusa (11:45) viaggia con un ritardo di minuti 72 per maltempo.

03/05/2007 10:40
Il treno 675 da Roma T.ni (07:19) a Taranto (13:40) viaggia con un ritardo di minuti 48 per maltempo.

03/05/2007 09:02
Il treno 582 da Napoli C.le (06:24) a Milano C.le (14:50) viaggia con un ritardo di minuti 27 per guasto al treno.

03/05/2007 08:47
Il treno 9432 da Napoli C.le (07:30) a Milano C.le (14:00) viaggia con un ritardo di minuti 52 per maltempo.

03/05/2007 07:56
Il treno 516 da Salerno (06:30) a Torino P.N. (16:55) viaggia con un ritardo di minuti 50 per maltempo.

03/05/2007 07:34
Il treno 1931 da Venezia S.L. (19:03) a Siracusa (13:55) viaggia con un ritardo di minuti 31 per inconveniente tecnico.

03/05/2007 07:31
Il treno 834 da Agrigento C.le (17:05) a Milano C.le (14:20) viaggia con un ritardo di minuti 77 per danni alla linea ferroviaria provocati da esterni.

03/05/2007 07:21
Il treno 761 da Torino P.N. (20:50) a Reggio Calabria C.le (12:05) viaggia con un ritardo di minuti 99 per guasto ad un passaggio a livello.

03/05/2007 06:57
Il treno 823 da Milano C.le (14:30) a Agrigento C,le (11:30) viaggia con un ritardo di minuti 75 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria (ps questa scusa è fantastica .

e tutto questo ben di dio di problemi in solo 6 ore!
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:42   #2
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
E che ci possiamo fare noi?
Old 03-05-2007, 17:45   #3
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Frenitalia, che grande azienda

Old 03-05-2007, 17:45   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
cosa ti aspettavi da sto paese di merda?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:49   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Si fanno in 4 per noi:

[img editata]

Ultima modifica di FreeMan : 03-05-2007 alle 18:03.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:51   #6
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
a volte sentendo i dirigenti di trenitalia, sembra quasi che l'azienda offra chissà quali servizi oppure vantano improbabili migliorie al sistema
Old 03-05-2007, 18:02   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
che andassero a farsi uno stage di 2 mesi a Tokyo per imparare come si gestisce veramente un'azienda di trasporti su ferrovia, altro che....

6 minuti in un anno...madonna...qua si fanno 30 ore in un giorno solo
Old 03-05-2007, 18:04   #8
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
dai raccontate le vostre sfighe con trenitalia, ridiamoci su
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:05   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Si fanno in 4 per noi:

[img editata]
evitiamo certi immagini forti sia come contenuti che per significato (quello che volevi dargli te)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:10   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
evitiamo certi immagini forti sia come contenuti che per significato (quello che volevi dargli te)

>bYeZ<
Vabbè, un'eroinomane è così forte? E le tette e i culi che si vedono in TOP OF THE TOPA no?
Old 03-05-2007, 18:12   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Vabbè, un'eroinomane è così forte? E le tette e i culi che si vedono in TOP OF THE TOPA no?
Direi immagini ben differenti.. chiuso OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:30   #12
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Anni fà prendo il pendolino da Firenze per Roma, salgo in carrozza e cerco il mio posto, arrivo alla numerazione giusta e....trovo una coppia di Giapponesi seduti, chiedo chiarimenti e questi mi mostrano il biglietto (fatto on line credo) con gli stessi posti assegnati
Ho chiamato il classico dipendente stralunato di turno che mi ha sistemato in un altra carrozza....

Come si fà a dare lo stesso posto a 2 persone?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:33   #13
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Per chi cerca le emozioni forti consiglio il diretto Firenze - Pisa delle 22 (non ricordo l'orario esatto comunque è l'ultimo della sera che và a Pisa), troverete di tutto, prostitute svaccate che si tolgono scarpe e ciabatte, ceffi da galera che si chiudono nel cesso per bucarsi e controllori delle ferrovie che tirano dritto per la paura di buscarne...
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:53   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
avoglia di avventure sui treni...tra le tante ricordo il MISTICO viaggio Firenze-Parigi....che dimostra però che NON SOLO in italia la situazione fa schifo..

partenza Firenze per Milano....canonica ora di ritardo..ma ormai uno è abituato...NON SI è ABITUATI INVECE al fatto che il riscaldamento era rotto..al drogato di turno collassato nel cesso..e agli errori di assegnazione dei posti...vabbè...

arrivo a Milano...preso il treno per Ginevra..sempre sotto trenitalia però...sovraffollamento perchè avevano venduto + biglietti..rissa sfiorata con tizio che aveva preso il mio posto e che diceva che non "trovava" il suo biglietto

arriviamo a Ginevra...NEVICA il TGV non arriva per colpa della neve...come RISARCIMENTO ci danno il buono per UN caffè ..arriva il treno con 3 ore di ritardo....si parte finalmente...

dopo 2 ore ..SBRAAAAAAAAAAAAAM.. ...rotto il treno.
IN MEZZO ALLA NEVE...dopo 1 ora di tentativo di riparazione..ci dicono che la gente che sta dalla 6 carrozza in giù deve passare alle carrozze DAVANTI.. logicamente noi eravamo nella 8 CARROZZA quindi prese le valigie e STRUSCIANDOLE sulla neve fresca al BUIO (Erano le 2 di notte) arriviamo alle carrozze davanti (per fortuna c'erano francesi,svizzeri ecc...e poci italiani..sennò ZERO SOLIDARIETà )...i miei riescono a sedersi..io invece mi sistemo sulla valigia in corridoio (fortuna avevo la PSP)...ovvio che subito ci sono italianE che piangono e gridano dicendo che prendono un taxi per arrivare a parigi
si riparte dopo 2 ore...dopo 1 ORA...SBRAAAAAAAM rotto il sistema ELETTRICO che controllava LUCI e RISCALDAMENTO...morale: viaggio fino a parigi AL BUIO..illuminati con le luci del cellulare...e AL FREDDO (io ormai la prendevo con filosofia)...
arriviamo FINALMENTE a parigi dove ci avvertono che non avremmo pagato ilviaggio (e vorrei vedere) e ci danno i moduli (che noi riempiamo ma che poi a distanza di MESI non ci danno na lira )
LOGICAMENTE non era finita....fuori dalla stazione FILA ENORME per i taxi... ...ci mettiamo in fila...semi rissa verbale con gruppino di milanesi spocchiosi dietro di noi ..e dopo 40 minuti prendiamo il taxi...

e dopo 19 ORE (roba che andavo in AUSTRALIA) ...ormai a natale (Era la vigilia)...arrivo a casa mia..entro e mi lancio sul letto zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:53   #15
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Anni fà prendo il pendolino da Firenze per Roma, salgo in carrozza e cerco il mio posto, arrivo alla numerazione giusta e....trovo una coppia di Giapponesi seduti, chiedo chiarimenti e questi mi mostrano il biglietto (fatto on line credo) con gli stessi posti assegnati
Ho chiamato il classico dipendente stralunato di turno che mi ha sistemato in un altra carrozza....

Come si fà a dare lo stesso posto a 2 persone?
è successo anche a me solo che dopo aver trovato il controllore il tizio che era al mio posto si era dileguato , ho sempre sospettato che avesse un biglietto falso .
Old 03-05-2007, 18:56   #16
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Io non capisco come mai appena fa 4 gocce di pioggia tutto il sistema va in tilt ... ritardi e soppressioni a go go, ma che è, un treno non riesce ad andare sul binario bagnato ?
Old 03-05-2007, 19:10   #17
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Io non capisco come mai appena fa 4 gocce di pioggia tutto il sistema va in tilt ... ritardi e soppressioni a go go, ma che è, un treno non riesce ad andare sul binario bagnato ?
esatto, credo che sul binario bagnato l'attrito sia ancora minore rispetto al binario asciutto, cosa che implica una notevole difficoltà ad accelerare e a frenare senza slittare...
Old 03-05-2007, 19:11   #18
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
La mia esperienza più drammatica risale a circa 3 anni fa, treno Milano - Port Bou - Barcellona. Mi ricordo che c'era così tanta gente da non poter respirare, non so quanti biglietti avessero venduto in più.. Mi ricordo che per tutta la notte la gente ha dormito sdraiata in corridoio, una sopra all'altra come degli animali. Non si poteva passare in alcun modo da un vagone all'altro e per andare in bagno ho praticamente calpestato la gente... faceva da pavimento. E' stato tragico.
Old 03-05-2007, 19:16   #19
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
macchina rulez
Old 03-05-2007, 19:21   #20
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Ok, d'ora in poi i treni partiranno in orario e non venite a piangere se il treno vi chiude le porte in faccia mentre avete una valigia su e una giù.

Per venire in contro ai passeggeri spesso si accumulano ritardi

Inoltre secondo voi chi è che macchia i sedili con le bibite e lascia le cartaccie in giro per il treno? Il macchinista? Uno della biglietteria? O sarà un utente maleducato?

Adesso non voglio fare l'avvocato di Trenitalia, ma in treno ci ho fatto parecchi viaggi e vedo sempre persone che sporcano, che mettono le scarpe sul sedile davanti e si lamenta quando il capotreno gli chiede gentilmente di levarle per poi rimetterle su nuovamente appena cambia carrozza. Gente che mangia e beve e poi getta per terra i resti e le confezioni varie. Gente che arriva all'ultimo secondo e inizia a caricare valigie e familiari facendo partire in ritardo il treno, gente che urla e gente che non paga il biglietto....

Certo loro potrebbero fare meglio, ma se noi facessimo lo stesso si farebbe prima...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian