|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Zalman VF900 CU LED su Radeon X1950 AGP
Ho recentemente acquistato su eBay un dissipatore Zalman VF900 CU LED e volevo sapere se è possibile montarlo anche su una Sapphire ATi Radeon X1950 Pro AGP.
Nella lista di Zalman non è presente alcuna eccezione riguardo la serie X1900 di ATi ma forse non è stato aggiornato visto che non sono presenti le serie X1950 e X1650... Credo che alla fine vadano bene lo stesso, ma non si sa mai... Qualcuno sa qualcosa di certo a riguardo? Un grazie grande così
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille
c'è solo una cosa: il mio case ha una ventola da 12'' che dirige l'aria esterna direttamente nel reparto schede... se dovessi montare lo zalman senza aggiungere dei dissipatori sul rialto e sugli stabilizzatori vicino ai molex va bene lo stesso? Il motivo del cambiamento del dissi originale è proprio quello: quello originale ostacola l'aria in ingresso e rimane comunque molto caldo, lo zalman invece riceverebbe l'aria in ingresso dalla ventola grande (che gioverebbe molto alla longevità della ventola posizionata sul dissipatore zalman riducendole lo sforzo) e gli altri componenti (anche se a cielo aperto) riceverebbero la loro dose di aria fresca. Per quanto riguarda il rialto, noto che è molto caldo (anzi non riesco a metterci le dita sopra) anche con il dissi originale... quindi...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Se proprio devo darti un consiglio, beh dissipa bene il bridge rialto ed gli altri chip mosfet, perchè soffrono molto il caldo...
poi è molto facile, possono bastare anche questi zalman zm-rhs1 : ![]() per i mosfet( se così si chiamano) ci sono anche soluzioni specifiche della microcool... Ultima modifica di Giux-900 : 20-05-2007 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
assieme allo zalman vf900 ho preso anche i zm-rhs1 per raffreddare i mosfet...
Con questo dichiarerei chiuso il mio problema, l'unica cosa è che nel topic c'era scritto che attaccare piccoli dissipatori è inutile ma attaccarne di grossi è limitato poichè l'area del mosfet è molto piccola di suo e il dissipatore relativamente troppo pesante... Comunque è decisamente meglio di niente, visto che l'aria mossa dalla ventola del VF900 raggiungerà certamente quei dissipatori... Sto a vedere, non credo sia un enorme problema... Grazie 1000!
Ultima modifica di sna696 : 21-05-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho installato il VF900 CU LED + zm-rhs1 sulle ram
ho montato 2 rhs1 anche sui mosfet mettendo la pasta solida come tramite fra dissipatore e mosfet e regge alla grande (a qualcuno si è staccato)... la temperatura è ottima! 10° in meno rispetto a quella con il dissipatore stock!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
i dissipatori zm-rhs1 non mi si staccano poichè ho una ventola da 12 cm low rpm che dirige l'aria nell'area schede... Aggiungerne una costa poco e i risultati sono ottimi!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.