|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Come Reinstallare xp senza lettore cd e senza boot usb
Ciao a tutti..
Sono su un portatile Il masterizzatore si è fuso e il bios non mi permette di fare il boot da usb. Come posso formattare il pc e reinstallare xp ora? Io avevo pensato a questo: creo una partizione, ci copio dentro il contenuto del cd di windows xp. Poi uso un bootloader (ho già GRUB, per linux), lo configuro, riavvio accedendo alla partizione appena creata. Secondo voi ? Altre soluzioni ??? (a parte quella di cambiare masterizzatore )Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
so che si puo fare usando la connessione di rete , ma non l'ho mai fatto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quesito già posto un sacco di volte...(fai una ricerchina
La soluzione ottimale,se non vuoi diventare matto (che tanto poi serve sempre).Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La sony mi chiede 300 euro (TRECENTO, i prezzi delle riparazioni sono su 3 fasce) per il masterizzatore (è fuori garanzia).
Tra l'altro non ha una forma regolare.. quindi sarebbe un problema trovare anche un masterizzatore adatto... ufff Cmq il portatile è vecchio.. fra 6 mesi lo cambio.. però ha veramente bisogno di una formattatina PS: non ho trovato sul forum quello che mi dicevi Ultima modifica di f4b3r : 24-05-2007 alle 22:06. Motivo: dimenticato una frase |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ti ho trovato questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258285
Buon lavoro...non sembra da ridere. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Fai una immagine del cd con un altro pc, la passi sul portatile tramite rete, o in alternativa la scarichi, tanto se hai la licenza non è una cosa illegale ( almeno credo ) monti l' immagine con daemon tool, fai partire l' installazione dal vecchio xp.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente... ma in teoria dovrebbe funzionare, no? Facce sapè! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mi pare d' averlo fatto una volta...ora però nn ricordo benissimo...cmq guarda provare ti costa 5 minuti di tempo, e non c' è il rischio di perdere il vecchio S.O. Ultima modifica di Driftin : 25-05-2007 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non l'ho mai fatto però forse ho trovato qualcosa che ti potrà essere utile
http://www.bootdisk.com/ http://www.softpedia.com/get/System/...oot-Disk.shtml comunque se non riesci a fare il boot nemmeno da usb mi sa che la situazione è un po critica |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie ragazzi... vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
Quote:
c'eri quasi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

(che tanto poi serve sempre).