Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 13:26   #1
Frank-M
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Acquistare MacPro?

Salve a tutti amici, sono nuovo di questa sezione in quanto vengo dal mondo Microsoft.

Mi ero deciso a passare al sistema OS X perchè Windows mi ha rotto letteralmente le Pelotas.

La mia domanda è questa:

1)
Dovendo acquistare un MacPro, conviene farlo adesso oppure tra qualche mese mi esce un nuovo modello?

2)
Mi servirebbe prettamente per usare Final Cut Studio in tempo reale per lavorare con materiale in HD e ritoccare foto con Photoshop e Web design con Macromedia che tipo di configurazione mi consigliereste, senza sborzare un patrimonio?

PS. Ho scartato iMac, perchè forse poco potente ... ho sbagliato?

Grazie.
Frank-M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:50   #2
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
i macpro in teoria sono stati appena aggiornati, e' uscito or ora quello con 8 core che ti pilota anche su marte. Final cut e tutto il resto secondo me ti gira anche su imac tranquillamente, bisognerebbe forse capire che tipo di utilizzo devi farne, se amatoriale oppure professionale
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:23   #3
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
i Mac Pro sono stati appena aggiornati: è il momento giusto per acquistare!
se l'uso che devi farne non è strettamente professionale un iMac 24" ben pompato di ram va più che bene
io sono switcher da poco... è tutta un'altra vita!
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:08   #4
Frank-M
Registered User

L'uso che ne debbo fare è per ora amatoriale tendente al professionale.

Però vorrei non ritrovarmi tra 1 anno con un sistema non più valido.
Old 16-04-2007, 16:27   #5
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Un Mac Pro invecchia dopo almeno 4 anni
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:15   #6
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
se puoi permettertelo prendilo al volo, è il mio primo mac ed è uno spettacolo!
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:52   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Frank-M Guarda i messaggi
1)Dovendo acquistare un MacPro, conviene farlo adesso oppure tra qualche mese mi esce un nuovo modello?
Anche se tra un anno ti sembra inadeguato, puoi sempre cambiare le cpu ed aggiornarlo un pochetto
Old 16-04-2007, 22:22   #8
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Se hai la partita iva ti conviene prenderlo nuovo altrimenti pui aspettare una bella offerta sui ricondizionati. Praticamente un MacPro ricondizionato è nuovo. Se se uno studente/professore/ricercatore puoi anche prenderlo con uno sconto apposito.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:22   #9
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Se hai la partita iva ti conviene prenderlo nuovo altrimenti pui aspettare una bella offerta sui ricondizionati. Praticamente un MacPro ricondizionato è nuovo. Se sei uno studente/professore/ricercatore puoi anche prenderlo con uno sconto apposito.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:49   #10
Frank-M
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Se hai la partita iva ti conviene prenderlo nuovo altrimenti pui aspettare una bella offerta sui ricondizionati. Praticamente un MacPro ricondizionato è nuovo. Se sei uno studente/professore/ricercatore puoi anche prenderlo con uno sconto apposito.
In che senzo ho vantaggi a prenderlo nuovo se ho la partita iva? perchè il ricondizionato non mi viene fatturato?

Mi dareste uno stralcio di configurazione che potrebbe andarmi bene?

Grazie,
Francesco
Old 17-04-2007, 15:35   #11
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Un Mac Pro invecchia dopo almeno 4 anni
anke d+
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:19   #12
matcy

Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
i Mac Pro sono stati appena aggiornati: è il momento giusto per acquistare!
a me sembra che abbiano solo aggiunto l'opzione BTO 4 core 3GHz e tolto la possibilità di downgradare da 250 a 160GB l'hdd risparmiando 70€ (che poi con 70€ ci si compra un 250 nuovo e rimane il 160 gratis in saccoccia).

non mi sembra per niente un aggiornamento visto che a parità di configurazione i prezzi non son scesi di un centesimo, e ormai ha quasi un anno quel carcassone dalle costosissime e calorosissime ram.

o sbaglio qualcosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:36   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
a me sembra che abbiano solo aggiunto l'opzione BTO 4 core 3GHz e tolto la possibilità di downgradare da 250 a 160GB l'hdd risparmiando 70€ (che poi con 70€ ci si compra un 250 nuovo e rimane il 160 gratis in saccoccia).

non mi sembra per niente un aggiornamento visto che a parità di configurazione i prezzi non son scesi di un centesimo, e ormai ha quasi un anno quel carcassone dalle costosissime e calorosissime ram.

o sbaglio qualcosa?
abbia un invidioso quì o sbaglio? nn ho mai sentito di problemi sul macpro nn diciamo cazzate!!!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:53   #14
matcy

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
abbia un invidioso quì o sbaglio? nn ho mai sentito di problemi sul macpro nn diciamo cazzate!!!
ma è possibile che ogni volta debba essere la stessa storia? guai a chi lo tocca. a parlar male delle madri altrui si irrita meno gente che a parlar male di un mac (e poi cmq non ne ho parlato male, ho solo detto che le fb-dimm hanno i loro svantaggi. di che non è vero)
cmq la mia osservazione è un'altra, mi sbaglio sull'aggiornamento o ho ragione? chiedo conferma perché mi sembra utile, avere una risposta, visto il topic
Old 17-04-2007, 18:55   #15
matcy

e comunque non invidio proprio niente, visto che vivo tranquillo con ddr2 ecc registered e senza lentissimi pachidermi serial-ata. chiuso l'argomento.
al massimo qui abbiamo uno che se la mena perché ha il mac pro.

Ultima modifica di matcy : 17-04-2007 alle 19:00.
Old 17-04-2007, 19:15   #16
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
che hai contro il Serial ATA 3Gb/ dei mac pro ?
Old 17-04-2007, 19:22   #17
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
x X-ICEMAN:
Magari matcy non ha nulla contro i dischi sata... ma se in casa dovesse avere dischi da 15k giri... mi spiace ma non c'è storia...

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:38   #18
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

beh si può accontentare di un raid 0 con più dischi raptor 10k rpm
oppure comparsi questo controller pci express http://www.scsi4me.com/product_info....oducts_id=1305 che penso ( non li ho mai utilizzati ) dovrebbe andare più che bene con i dischi da 15k
Old 17-04-2007, 19:42   #19
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
Iceman hai presente il fatto che in un raid 0 le probabilità di perdere i dati in caso di guasto aumentano con l'aumentare del numero di dischi?

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:46   #20
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
Iceman hai presente il fatto che in un raid 0 le probabilità di perdere i dati in caso di guasto aumentano con l'aumentare del numero di dischi?
sono in raid 0 da almeno 5-6 anni ( tra cui pure con gli infamissimi maxtor 250 gb per un lungo periodo di tempo ) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, adesso sono in raid 0 sul mac pro con un doppio 500gb seagate + un raptor 74gb su cui ci stà installato vista

il backup dei dati importanti (che non riempiono mai tutto lo spazio disponibile ) su un terzo HD o un disco esterno, basta farlo regolarmente e passa la paura

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian