Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 14:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21319.html

Tre compagnie di Sony Group, tra le quali Sony Computer Entertainment America, sono state citate in giudizio dal socio tecnologico Target Technology.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:47   #2
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
periodaccio per la sony, eh?
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:49   #3
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
periodaccio per la sony, eh?
In merito, diciamo che in gran parte la responsabilità è proprio di Sony.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:50   #4
danielex
Member

Iscritto dal: Sep 2005
è si proprio bruttoo....se hanno ragione è un altra bella mazzata da ammortizzare per sony
danielex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:50   #5
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
prima o poi i nodi vengono al pettine, eh Sony ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:53   #6
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
beh, in un periodo in cui le rivendicazioni sui brevetti sono roba del tipo "il rutto dopo mangiato" "il doppio click" "impilare le scatole", una rivendicazione su un brevetto che ha un senso sembra quasi una bella notizia
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:55   #7
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Mai come la mega multa che deve pagare M$ inflitta dalla Commissione Europea!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:58   #8
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Cosa c'entra Microsoft? Troll..
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:59   #9
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
l'argento puro non e' che poi mi va ad offrire caratteristiche di resistenza al graffio... piu' che altro e' molto duttile e si riescono a fare strati sottilissimi mediante processi galvanici...

certo che brevettare una lega metallica generica che sia reflettiva e semireflettiva lascia la porta aperta a migliaia di violazioni...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:01   #10
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
In merito, diciamo che in gran parte la responsabilità è proprio di Sony.
Si se la sono cercata. Comunque gran brutto periodo per Sony... una mazzata dopo l'altra
Old 25-05-2007, 15:01   #11
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Target Technology, socio tecnologico di Sony con base in California,
ha citato in giudizio il colosso nipponico (cioè sony stessa) per infrazione di brevetto.

bha, sony non mi stà simpatica per niente, però qui si tratta di una società che al mezzogiorno mangia nel piatto sony e la sera ci sputa dentro...o sbaglio?

Un sottile sentimento di goduria mi sovviene quando vedo come il contorto si stema di brevetti "dell'aria fritta" meid in iù es ei, si ritorce su se stesso.
Sentimento subito placato dalla convinzione che piu si brevetta, ma nemmeno un'idea, in usa quasi brevettano l'idea di avere l'idea di qualche cosa che potrebbe riguardare forse oggi forse domani una cosa cosi (contorsionismi e intento di non far capire sono puramente voluti), più si frena la crescita tecnologica globale...
Old 25-05-2007, 15:10   #12
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
bha, sony non mi stà simpatica per niente, però qui si tratta di una società che al mezzogiorno mangia nel piatto sony e la sera ci sputa dentro...o sbaglio?
Potresti anche sbagliare. Se io e te facciamo un accordo tecnologico, magari io mi impegno a garantirti qualcosa di vantaggioso in cambio di altri vantaggi che mi offri tu. Se una delle due parti viola gli accordi l'altra la cita per danni. A me pare corretto il principio, vedremo nel caso specifico chi avrà ragione alla fine
Old 25-05-2007, 15:11   #13
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Se fosse stata contro apple o qualsiasi altra azienda IT sarebbe uscito il solito putiferio con le solite battutacce: "io ho brevettato l'aria blabla".

Siccome è stata citata la sony.. tutto va bene!

Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:11   #14
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
io capisco che si brevetti un metodo di produzione, ma una lega?

chi ce l'ha il brevetto dell'acciaio? deve essere parecchio ricco...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:18   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
io capisco che si brevetti un metodo di produzione, ma una lega?

chi ce l'ha il brevetto dell'acciaio? deve essere parecchio ricco...
Non capisco se è proprio il concetto di brevetto in se ad essere sbagliato oppure se sarebbe meglio in effetti prevedere dei limiti meno aleatori a quello che si può brevettare. Specificando magari criteri diversi per ogni settore merceologico...
Old 25-05-2007, 15:21   #16
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
Target Technology, socio tecnologico di Sony con base in California,
ha citato in giudizio il colosso nipponico (cioè sony stessa) per infrazione di brevetto.

Un sottile sentimento di goduria mi sovviene quando vedo come il contorto si stema di brevetti "dell'aria fritta" meid in iù es ei, si ritorce su se stesso.
Sentimento subito placato dalla convinzione che piu si brevetta, ma nemmeno un'idea, in usa quasi brevettano l'idea di avere l'idea di qualche cosa che potrebbe riguardare forse oggi forse domani una cosa cosi (contorsionismi e intento di non far capire sono puramente voluti), più si frena la crescita tecnologica globale...
Qualcuno si è mai chiesto come sarebbe la vita senza brevetti?
Io invento un prodotto rivoluzionario, e il giorno dopo la multinazionale ha aperto una fabbrica e fa uscire il mio prodotto, alla metà del prezzo, su tutti i mercati del mondo.
Oppure, chi me lo fa di spendere milioni in ricerca, se tanto basta che faccio un reverse-engineering di quello che scoprono gli altri?
Io credo che, al contrario, il brevetto sia un buon modo per proteggere proprietà intellettuali e favorire la ricerca ("se scopro qualcosa, lo brevetto, e son tranquillo"), il problema risiede nel come sia strutturato: male.
Inoltre è stupido anche il "lo brevetto prima io, posso usarlo solo io, peppero", ci sono stati molti casi nell'antichità in cui scienziati risiedenti agli estremi del mondo siano arrivati a concepire autonomamente e contemporaneamente formule ora nostri pilastri di fisica... non ci sono motivi perchè uno abbia più meriti dell'altro.
Vorrei sperare un reparto ricerca non debba sapere a memoria l'archivio brevetti, per inventare cose non ivi presenti...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-05-2007 alle 15:23.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:35   #17
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Mai come la mega multa che deve pagare M$ inflitta dalla Commissione Europea!

Cmq è veramente un periodaccio nero questo per Sony...
Old 25-05-2007, 15:44   #18
stringad
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Qualcuno si è mai chiesto come sarebbe la vita senza brevetti?
Io invento un prodotto rivoluzionario, e il giorno dopo la multinazionale ha aperto una fabbrica e fa uscire il mio prodotto, alla metà del prezzo, su tutti i mercati del mondo.
Oppure, chi me lo fa di spendere milioni in ricerca, se tanto basta che faccio un reverse-engineering di quello che scoprono gli altri?
Io credo che, al contrario, il brevetto sia un buon modo per proteggere proprietà intellettuali e favorire la ricerca ("se scopro qualcosa, lo brevetto, e son tranquillo"), il problema risiede nel come sia strutturato: male.
Inoltre è stupido anche il "lo brevetto prima io, posso usarlo solo io, peppero", ci sono stati molti casi nell'antichità in cui scienziati risiedenti agli estremi del mondo siano arrivati a concepire autonomamente e contemporaneamente formule ora nostri pilastri di fisica... non ci sono motivi perchè uno abbia più meriti dell'altro.
Vorrei sperare un reparto ricerca non debba sapere a memoria l'archivio brevetti, per inventare cose non ivi presenti...

si, vaglielo a dire a un certo Leonardo da Vinci.
stringad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:45   #19
Puffolomeo
Junior Member

L'Avatar di Puffolomeo

Iscritto dal: Oct 2005
Rammento a tutti che i dindini per i risarcimenti, in un modo o nell'altro, li dovremo tirar fuori noi consumatori..
Puffolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:46   #20
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ho scoperto che se pulisci i BR sputandoci sopra vengono meglio...lo posso brevettare?
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian