|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
fastweb e il condominio
pazzesco... ho la fibra sotto casa ma l'assemblea di condominio nega a fastweb l'autorizzazione ad istallare l'armadio con le centraline nelle parti comuni
![]() cioè... l'amministratore mi dice "lei ha diritto a collegarsi facendo passare un cavo.... ma mettendo una centralina nello scantinato si crea una servitù in base alla quale i tecnici di fastweb potranno accedere quando vorranno quindi spetta all'assemblea concedere l'autorizzazione" ora a qualcuno è capitata una storia del genere? qualcuno sa quali sono realmente i miei diritti? cosa dicono i regolamenti? è un servizio pubblico e non mi può essere negato ma se uso le parti comuni del condominio mi può essere negato... come stanno le cose realmente? e soprattutto COME FINIRA'??? ![]() grazie e ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non ne sa niente nessuno???
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Re: fastweb e il condominio
Quote:
il discorso non fa una grinza ![]() cmq informati presso qualche associazione di inquilini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Trovo tutto ciò assurdo!!!
Penso che i tecnici fastweb possano entrare in condominio solo se autorizzati da qualche condomino che ha problemi con il collegamento e non possano venire quanod gli pare senza autorizzazione...., penso inoltre che svolgano la maggior parte del lavoro da remoto una volta installato l'armadio...e poi cosa dice l'amministratore dei tecnici che controllano l'ascensore o la caldaia? Devi puntare sul buon senso dell'assemblea... che se ha abbastanza cervello autorizzerà fastweb chiedi consiglio a fastweb, avrà già risolto situazioni di questo tipo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
io te la butto li,ma prendila un po' con le pinze...
ad un mio amico è successa la stessa cosa, e lui ha risolto appellandosi ad un decreto legge che dice che gli amministratori non possono opporsi allo sviluppo tecnologico, a patto che l'installazione di apparati sia su parti di proprietà di qualcuno (mentre nel tuo caso sono parti comuni). La mia memoria mi dice così ma non ti fidare troppo ![]() cmq per maggiori info fai un search sul forum www.cyberfast.it ciao!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2° posso venire quandoi vogliono. 3° per ascensore e caldaia infatti sono beni già esistenti , non ex novo , percui nessuno ha nulla da ridire e inoltre interessa a tutti , mentre FW..... ![]() 4°per autorizzare una cosa simile serve il 50% dei condomini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io te la butto li,ma prendila un po' con le pinze...
ad un mio amico è successa la stessa cosa, e lui ha risolto appellandosi ad un decreto legge che dice che gli amministratori non possono opporsi allo sviluppo tecnologico, a patto che l'installazione di apparati sia su parti di proprietà di qualcuno (mentre nel tuo caso sono parti comuni). La mia memoria mi dice così ma non ti fidare troppo cmq per maggiori info fai un search sul forum www.cyberfast.it ciao! si infatti ho sentito anche io qualcosa sullo sviluppo tecnologico... o sulla divulgazione dell'informazione.. ![]() cmq il servizio clienti mi ha risposto che non sanno come siano le leggi in materia (brutta cosa l'ignoranza soprattutto quando è il tuo mestiere... ![]() poi dal rivenditore mi hanno fatto parlare con un tecnico di zona (quelli che montano materialmente fastweb negli appartamenti) e lui mi ha detto che sono obbligati a metterlo ha voluto i miei dati via mail e mi farà sapere... parole testuali: "figuriamoci se dopo aver messo sottosopra una città intera non ci permettono di fare gli abbonamenti!!!!" ora aspetto... se qualcuno ha dei altri riferimenti... posti grazie a tutti
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il link non funziona....
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti fidare dei tecnici di zona , spesso non sanno neppure come si chiamano ![]() cmq. il discorso del sottosopra la città non c'entra nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vorrei che qualcuno mi dicesse "è successo anche a me si è risolta così... ecc ecc in base alla legge ecc.. "
non sarò mica l'unico sfigato sul forum.... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando il tecnico ![]() percui non sono mai arrivato a quel problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
io sto già tremando perchè studio a Genova, voglio prendermi fastweb ma sono in un condominio, tra poco penso di fare l'abbonamento spero non ci siano problemi.... bbbrrrrrr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
allora:
in teoria si potrbbe installare benisimo la centralina su una parte comune dell'edificio, MA SENZA DANNEGGIARE IN NESSUN MODO UNA PROPRIETA QUALSIASI DEGLI ALTRI CONDOMINI e naturalmente a tue spese.. ![]() ma ci sono i soliti inquilini o amministratori di quelli bastrd inside... ![]() e se manco l'assemblea te lo permette, gira e rigira prima o poi sta centralina la potrai montare...anche x forza di legge... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
dimenticavo...ma in questo scantinato un pezzo di porta non c'è???
![]() ![]() i tecnici chidereanno il "PERMESSO" x entrarci, al sign tizio caio al quale è sottoscritto l'abbonamento xxx quindi a TE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Beh, io non me ne intendo di diritto, chiedi a Magnus, ne sa' una piu' del diavolo in ambito legislativo!
C'e' poi da stabilire se e' vero che fastweb possa acedere a proprio piacimento, la servitu' rimmarra' probabilmente per il cavo, mi pare impossibile per gli interventi di assistenza o altro.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
acqua e gas solo per motivi di sicurezza; pompieri e forse dell'ordine; tecnici dell'ascensore e impresa di pulizie tutti gli altri possono accedere solo se autorizzati dal condominio in quanto accedono a parti comuni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
intanto la data prevista per l'attivazione sul sito di fw slitta ogni giorno di 15 giorni... ieri era 29/11 oggi 10/12 in base a cosa mah????
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
no alpitour!!!!!!!!!!!!!!!
io te la butto li !!!
sei abbabbo rock e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.