Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2002, 20:50   #1
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
fastweb e il condominio

pazzesco... ho la fibra sotto casa ma l'assemblea di condominio nega a fastweb l'autorizzazione ad istallare l'armadio con le centraline nelle parti comuni
cioè... l'amministratore mi dice "lei ha diritto a collegarsi facendo passare un cavo.... ma mettendo una centralina nello scantinato si crea una servitù in base alla quale i tecnici di fastweb potranno accedere quando vorranno quindi spetta all'assemblea concedere l'autorizzazione"

ora a qualcuno è capitata una storia del genere?
qualcuno sa quali sono realmente i miei diritti?
cosa dicono i regolamenti?
è un servizio pubblico e non mi può essere negato ma se uso le parti comuni del condominio mi può essere negato... come stanno le cose realmente?
e soprattutto COME FINIRA'???

grazie e ciao
Old 17-10-2002, 06:34   #2
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

non ne sa niente nessuno???
Old 17-10-2002, 10:35   #3
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Re: fastweb e il condominio

Quote:
Originariamente inviato da picagetto
[b]pazzesco... ho la fibra sotto casa ma l'assemblea di condominio nega a fastweb l'autorizzazione ad istallare l'armadio con le centraline nelle parti comuni
cioè... l'amministratore mi dice "lei ha diritto a collegarsi facendo passare un cavo.... ma mettendo una centralina nello scantinato si crea una servitù in base alla quale i tecnici di fastweb potranno accedere quando vorranno quindi spetta all'assemblea concedere l'autorizzazione"

ora a qualcuno è capitata una storia del genere?
qualcuno sa quali sono realmente i miei diritti?
cosa dicono i regolamenti?
è un servizio pubblico e non mi può essere negato ma se uso le parti comuni del condominio mi può essere negato... come stanno le cose realmente?
e soprattutto COME FINIRA'???

grazie e ciao

il discorso non fa una grinza

cmq informati presso qualche associazione di inquilini
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 11:07   #4
hvallavh
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Trovo tutto ciò assurdo!!!
Penso che i tecnici fastweb possano entrare in condominio solo se autorizzati da qualche condomino che ha problemi con il collegamento e non possano venire quanod gli pare senza autorizzazione...., penso inoltre che svolgano la maggior parte del lavoro da remoto una volta installato l'armadio...e poi cosa dice l'amministratore dei tecnici che controllano l'ascensore o la caldaia?
Devi puntare sul buon senso dell'assemblea... che se ha abbastanza cervello autorizzerà fastweb

chiedi consiglio a fastweb, avrà già risolto situazioni di questo tipo.
Old 17-10-2002, 11:07   #5
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
io te la butto li,ma prendila un po' con le pinze...

ad un mio amico è successa la stessa cosa, e lui ha risolto appellandosi ad un decreto legge che dice che gli amministratori non possono opporsi allo sviluppo tecnologico, a patto che l'installazione di apparati sia su parti di proprietà di qualcuno (mentre nel tuo caso sono parti comuni).

La mia memoria mi dice così ma non ti fidare troppo

cmq per maggiori info fai un search sul forum www.cyberfast.it

ciao!
Old 17-10-2002, 11:11   #6
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Quote:
Originariamente inviato da hvallavh
[b]Trovo tutto ciò assurdo!!!
Penso che i tecnici fastweb possano entrare in condominio solo se autorizzati da qualche condomino che ha problemi con il collegamento e non possano venire quanod gli pare senza autorizzazione...., penso inoltre che svolgano la maggior parte del lavoro da remoto una volta installato l'armadio...e poi cosa dice l'amministratore dei tecnici che controllano l'ascensore o la caldaia?
Devi puntare sul buon senso dell'assemblea... che se ha abbastanza cervello autorizzerà fastweb

chiedi consiglio a fastweb, avrà già risolto situazioni di questo tipo.
1° se installano qualcosa nelle parti comuni qualsiasi problema riguarderà l'assemblea e non il singolo ( rogne anche per chi non ha FW ).
2° posso venire quandoi vogliono.
3° per ascensore e caldaia infatti sono beni già esistenti , non ex novo , percui nessuno ha nulla da ridire e inoltre interessa a tutti , mentre FW.....
4°per autorizzare una cosa simile serve il 50% dei condomini
Old 17-10-2002, 20:20   #7
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

io te la butto li,ma prendila un po' con le pinze...

ad un mio amico è successa la stessa cosa, e lui ha risolto appellandosi ad un decreto legge che dice che gli amministratori non possono opporsi allo sviluppo tecnologico, a patto che l'installazione di apparati sia su parti di proprietà di qualcuno (mentre nel tuo caso sono parti comuni).

La mia memoria mi dice così ma non ti fidare troppo

cmq per maggiori info fai un search sul forum www.cyberfast.it

ciao!

si infatti ho sentito anche io qualcosa sullo sviluppo tecnologico...
o sulla divulgazione dell'informazione..

cmq il servizio clienti mi ha risposto che non sanno come siano le leggi in materia (brutta cosa l'ignoranza soprattutto quando è il tuo mestiere... )
poi dal rivenditore mi hanno fatto parlare con un tecnico di zona (quelli che montano materialmente fastweb negli appartamenti)
e lui mi ha detto che sono obbligati a metterlo ha voluto i miei dati via mail e mi farà sapere... parole testuali:

"figuriamoci se dopo aver messo sottosopra una città intera non ci permettono di fare gli abbonamenti!!!!"

ora aspetto... se qualcuno ha dei altri riferimenti... posti

grazie a tutti
Old 17-10-2002, 21:40   #8
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

il link non funziona....
Old 17-10-2002, 21:42   #9
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Quote:
[b]poi dal rivenditore mi hanno fatto parlare con un tecnico di zona (quelli che montano materialmente fastweb negli appartamenti)
e lui mi ha detto che sono obbligati a metterlo ha voluto i miei dati via mail e mi farà sapere... parole testuali:

"figuriamoci se dopo aver messo sottosopra una città intera non ci permettono di fare gli abbonamenti!!!!"

ora aspetto... se qualcuno ha dei altri riferimenti... posti

grazie a tutti

non ti fidare dei tecnici di zona , spesso non sanno neppure come si chiamano

cmq. il discorso del sottosopra la città non c'entra nulla
Old 18-10-2002, 06:30   #10
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

vorrei che qualcuno mi dicesse "è successo anche a me si è risolta così... ecc ecc in base alla legge ecc.. "

non sarò mica l'unico sfigato sul forum....
Old 18-10-2002, 09:40   #11
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Quote:
[b]vorrei che qualcuno mi dicesse "è successo anche a me si è risolta così... ecc ecc in base alla legge ecc.. "

non sarò mica l'unico sfigato sul forum....
non so aiutarti

quando il tecnico è venuto a casa mia per mettere FW se ne è andato dopo 4 ore portandosi via tutto ( non valeva un c...o )
percui non sono mai arrivato a quel problema
Old 18-10-2002, 13:42   #12
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
io sto già tremando perchè studio a Genova, voglio prendermi fastweb ma sono in un condominio, tra poco penso di fare l'abbonamento spero non ci siano problemi.... bbbrrrrrr
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 17:12   #13
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
allora:
in teoria si potrbbe installare benisimo la centralina su una parte comune dell'edificio, MA SENZA DANNEGGIARE IN NESSUN MODO UNA PROPRIETA QUALSIASI DEGLI ALTRI CONDOMINI e naturalmente a tue spese..

ma ci sono i soliti inquilini o amministratori di quelli bastrd inside... che x pura volontà non voglio quel qualcosa (in questo caso la centralina) e li occorerrebbe l'assemblea, ma x il solo fatto di non avere rogne con il condominio.....

e se manco l'assemblea te lo permette, gira e rigira prima o poi sta centralina la potrai montare...anche x forza di legge...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 17:14   #14
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

dimenticavo...ma in questo scantinato un pezzo di porta non c'è???

i tecnici chidereanno il "PERMESSO" x entrarci, al sign tizio caio al quale è sottoscritto l'abbonamento xxx quindi a TE!!!
Old 18-10-2002, 19:35   #15
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Beh, io non me ne intendo di diritto, chiedi a Magnus, ne sa' una piu' del diavolo in ambito legislativo!
C'e' poi da stabilire se e' vero che fastweb possa acedere a proprio piacimento, la servitu' rimmarra' probabilmente per il cavo, mi pare impossibile per gli interventi di assistenza o altro.
Old 18-10-2002, 20:28   #16
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
[b]Beh, io non me ne intendo di diritto, chiedi a Magnus, ne sa' una piu' del diavolo in ambito legislativo!
C'e' poi da stabilire se e' vero che fastweb possa acedere a proprio piacimento, la servitu' rimmarra' probabilmente per il cavo, mi pare impossibile per gli interventi di assistenza o altro.
fastweb NON PUO ACCEDERE A PROPRIO PICIMENTO!!
Old 18-10-2002, 20:35   #17
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Quote:
Originariamente inviato da superblak
[b]

fastweb NON PUO ACCEDERE A PROPRIO PICIMENTO!!
confermo , in un condominio posso accedere senza permesso solo:

acqua e gas solo per motivi di sicurezza;
pompieri e forse dell'ordine;
tecnici dell'ascensore e impresa di pulizie

tutti gli altri possono accedere solo se autorizzati dal condominio in quanto accedono a parti comuni
Old 19-10-2002, 04:32   #18
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

intanto la data prevista per l'attivazione sul sito di fw slitta ogni giorno di 15 giorni... ieri era 29/11 oggi 10/12 in base a cosa mah????
Old 19-10-2002, 06:30   #19
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Quote:
[b]intanto la data prevista per l'attivazione sul sito di fw slitta ogni giorno di 15 giorni... ieri era 29/11 oggi 10/12 in base a cosa mah????
beh , fw non è un mostro di puntualità , quando l'ho richiesta io sono passati 3 mesi anziche 1 settimana come detto dal tecnico
Old 19-10-2002, 20:14   #20
Symbol
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
no alpitour!!!!!!!!!!!!!!!

io te la butto li !!!
sei abbabbo rock e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Symbol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian