|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema accensione Pc... Non parte!!!
Ciao ragazzi, ho un problema con l'avvio del mio pc.
siccome ho acquistato il case nuovo (AereoCool Extreme Engine 3T), smonto tutto l'armamentario dal mio precedente case e rimonto il tutto su quello nuovo. Accendo e non ci sono problemi funziona tutto. Spengo il pc, vado a mangiare, e quando torno, il pc non parte più, nel senso che si accende però il monitor non mostra nessun segnale video. Ho provato a fare un reset cmos ma niente, cosa potrebbe essere?? La mia configurazione è la seguente: -amd x2 socket 939 4600+ -Asus a8n32-sli deluxe -2 gb ram -svariati Hd Sono nei casini vi prego aiutatemi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Senza avere un'idea di cosa possa essere successo, io proverei intanto a rimettere tutto nel vecchio case... se funziona sei sicuro che non si è cremato qualche pezzo
Dopodiché i casi sono (almeno) due: o hai fatto una connessione ballerina o è il case ad avere problemi ( = l'alimentatore, se è integrato nel case) Non mi sembra di intravedere altre mosse meno rischiose EDIT anzi sì: prova a testare il monitor |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova cosi': spegni l'alimentatore, stacca il cavo della corrente, attendi una decina di secondi, riattacca il cavo, riaccendi l'alimentatore e prova ad accendere il pc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se una prima volta si è acceso vuol dire che era tutto ok...verifica di nuovo i collegamenti...magari era mal collegato qualche spinotto..spostando i componenti...non voglio pensare che qualche contatto con il case nuovo...abbia mandato in corto qualcosa...non ci voglio pensare!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Speriamo bene.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora capito se l'ali è lo stesso o ogni case ha il suo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per quel che so ..la prima cosa più facile che salti è la mobo...kakkio sembrano così delicate...anzi..lo sono...ieri ne ho persa una io...più o meno stesso modo...infatti adesso che mi faccio il pc nuovo...prima cosa gruppo di continuità stabilizzatore e tutte le protezioni possibili...non posso buttare soldi come un fesso....
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il pc si accende, ma il disco gira?
Hai una scheda video di scorta..? Poi sulla mb ci dovrebbero essere dei led che indicano status/errori... Non fa nessun bip? Le ventole collegate alla mb girano? Il led della scheda di rete si accende se la colleghi? Le porte usb funzionano? (se attacchi un disco esterno si accende?) Hai provato a togliere uno o tutti e due i moduli di ram?... Non è che le domande siano geniali, o le risposte fondamentali, è solo che al tuo posto cercherei di capire se si è scassato qualcosa sulla mb o solo la vga... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: milano
|
Il pc si accende che significa? senti l'audio di apertura di win? cmq ti suggerisco anche io di provare x prima cosa con un'altra scheda video, poi con un altro monitor infine altro alimentatore...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.