|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consiglio acquisto
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardante la scelta di una fotocamera compatta che abbia obbligatoriamente le seguenti caratteristiche:
- Mirino ottico; - batterie al litio; - stabilizzatore di immagine; - prezzo massimo 250 euro. Avevo visionato una bellissima fotocamera "CANON A710 IS" che sembrava possedere tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno però, facendo attenzione, mi sono accorto che non aveva le (fondamentali per me) batterie al litio. Aspetto con fiducia un consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Con queste caratteristiche c'è la Sony w80
Recensione: http://www.dcresource.com/reviews/so...ew/index.shtml Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, mi chiedevo se esiste un'alternativa che utilizzi le memorie SD (che ho già) anzichè le costoste memory stick duo della Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Perdona la curiosità: ma perchè trovi così fondamentali le batterie al litio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per una questione pratica e per una maggiore autonomia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti dico la verità, anch'io la pensavo così, ma adesso che ho una macchina con le stilo ci penserei 10 volte prima di prenderne una con batteria al litio.
La praticità della litio è avere una sola batteria che si ricarica abbastanza in fretta. Le stilo sono però pratiche da altri punti di vista: se quella al litio per qualche motivo si spacca spendi soldoni a ricomprarle, mentre le stilo con 10-15 eurini le trovi ovunque (cmq magari non hai problemi economici e non te ne frega niente). Proprio la reperibilità è un altro punto a favore delle stilo:se sei in un paesino di montagna e la litio ti lascia a piedi dimenticati di fare foto delle tue vacanze. Le stilo non ricaricabili le trovi, le usi e le butti; poi torni a casa tua e ti prendi delle belle ricaricabili. Per l'autonomia, non so: con le ultime ricaricabili stilo fai centinaia di foto, e se si esauriscono ne metti altre due (o 4). Insomma, non sto cercando di convincerti di nulla: sto solo dicendo che ho avuto macchine con entrambi i tipi di batteria, e trovo comodissime le stilo. In pratica, secondo me, la batteria al litio non dovrebbe essere una discriminante che ti faccia rinunciare magari a una macchina che ti piace (come la A710 che citavi prima) Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
l'unico vantaggio è la reperibilità! le stilo hanno una vita molto inferiore, meno autonomia, sono più pesanti, ci vuole di più x ricaricarle e sono altri soldi da spendere oltre il prezzo della fotocamera! con la batteria della fuji f31fd si arriva fino a 580 foto! ![]() se non vuoi spendere tanto ci sono delle batterie al litio che costano poco....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
De gustibus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
credo che la durata e le prestazioni siano inferiori......
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma secondo te è accettabile, visto che costano un quarto rispetto alle originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
secondo me si... magari evitando quelle più economiche
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.