|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mistero mobo con vga integrata
mobo: asus m2v-mx
ram: 1gb ddr2 kingston 533 vga: integrata hd: 80 gb IDE ali: 420 W proc.: x2 3600+ tutto nuovo di pacca, comprati ieri tutti i pezzi, è il pc della mia ragazza, montato tutto correttamente, quando giunge il momento dell'accensione sembra che tutto funzioni, l'hd si sente che parte, nella mobo si illumina il led (verde), i lettori dvd/maste funzionano (si accendono i rispettivi led), lo speaker emette il solito bip di accensione...ora arriva il bello, il monitor continua a lampeggiare e non visualizza nulla... ulteriori informazioni che posso darvi: -il monitor funziona sicuramente, provato su un altro pc -anche se non si visualizza niente, se premo ctrl alt canc il pc si riavvia -il monitor non visualizza nulla ma NON da "no signal" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a montare una sch. video non integrata e con quella funziona....sembra come che sia da attivare la vga integrata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dulcis in fundo:
con la sch video non integrata montata, e il monitor attaccato a quella integrata funziona! appena tolgo quella non integrata basta, non va più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Devi entrare nel bios e abilitare la vga integrata settando i suoi corretti parametri di funzionamento. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fatto...mi chiede quale voglio che sia la priorità, ho settato la vga integrata, ma il problema persiste.. e poi scusa, solitamente una persona che compra una mobo con vga integrata è perchè non ha un'altra sch. video da installare per poi entrare nel bios abilitare la vga integrata e utilizzarla... non avrebbe senso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Difatti, se la compro nuova non devo avere una vga di scorta...
![]() Forse è il caso di dire che la vga integrata e' rotta ? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si, lo pensavo anche io, ma come mai allora se monto una vga non integrata nello slot pci, e attacco il monitor a quella integrata allora tutto funziona? non ha senso! sembra che voglia che lo slot pci sia pieno per far funzionare quella integrata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questa è una cosa strana...
![]() La mob o ha solo slot pci ? No AGP ? Un jumperino sulla skmadre per abilitare il tutto ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
solo uno slot pci, no agp, no jumper...a menoche non siano citati nel manuale...conoscendo asus solitamente nel manuale c'è tutto quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ho controllato niente di cio'....
Quindi presumibilmente skmadre andata... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
|
Se l'hai comprata da poco riportagliela subito in negozio e fattela sostituire con una nuova e non rparare(rischi che ti passi + di un mese....). Questo è il mio consiglio!! non dirgli niente che l'hai provata con un altra scheda, digli solo che attaccando il monitor non funziona!!!
![]() Buona Fortuna!!
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cioao a tutti!!
Ho ankio lo stesso tipo di problema sopra citato ho cambiato 3 skede madri e l'ultima un'altro modello di sk madre sempre con sk video integrata.. Il monitor continua a rimanere spento sia ke attacco alla vga integrata sia ke lo attacco alla vga aggiuntiva. L'unico segno di vita si è visto dopo ke ho resettato il cmos con il jumper, si è acceso il monitor collegato alla vga aggiuntiva e mi ha chiesto se volevo entrare nel setup o continuare caricando le impostazioni predefinite. Ho scelto la seconda e ho installato il sistema operativo ma al successivo riavvio stessa zuppa di prima econ entrambi le sk madri ![]() please help me son disperato ![]() Ke devo fare????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Up
Uppino please aiutatemi sto impazzendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Per curiosità, talvolta le VGA integrate richiedono un alimentazione, un connettore a bordo scheda madre speciale. Anche la tua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ho guardato il manuale, sembra ci sia il 20/24 pin e quello da 4 pin. Quindi niente alimentazione supplementare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.