|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2001
|
Enterprise - Antivirus in LAN
Ciao,
che antivirus consigliate per una LAN di 30 pc circa. Non tutti usano internet e quelli che non usano internet ma sviluppano dovrebbero disabiltare alcune funzioni non necessarie per lasciare tutte le risorse allo sviluppo. Attualmete usiamo Mcafee Viruscan SMB 7 ma non mi trovo bene..troppo pesante/costoso però il sistema di controllo centralizzato è veramente buono (ePolicy Orchestrator). Sinceramente pensavo a Trend Micro che è sempre stato buonissimo, ma leggendo i vari post/recensioni sul forum sto cambiando idea a favore di Kaspersky/nod32. Qualcuno ha usato la versione Small Business di Kaspersky e come si trova? Vorrei comunque poter configurare dalla console di amministrazione le configurazioni migliori per ogni macchina della LAN. E autilizzare i permessi del dominio per evitare che qualcuno si disabiliti (inavvertitamente ) l'antivirus.Grazie a tutti Ciao Ultima modifica di matteog : 14-05-2007 alle 17:07. Motivo: Avevo sbagliato a scrivere il titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io uso la versione home del kasper ma da quel che ho sentito dire la versione business è uno spettacolo, altrimenti, alla luce dei recenti test (ora mi fucilano ) anche norton non è male mentre sconsiglio alla grande trendmicro
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre tra poco esce pure la nuova versione 7 con euristica maggiorata + qualche ritocco Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Niente da dire sulle potenzialità di kaspersky... Da dire invece sull'installazione c'è da dire: è alquanto macchinosa (compresa di SQL), lunga e grosso punto a sfavore l'assistenza telefonica è molto lacunosa... Rispetto ad esempio alla soluzione symantec che è molto molto valida ed ha un'assistenza veramente competente e veloce... Sui costi invece non mi epsrimo
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
La gente che posta sul forum dice l'esatto contrario
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nessuno sa come va antivir server? visto che a casa uso la personal premium e mi trovo molto bene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Io consiglio BitDefender Enterprise che ha un motore molto veloce, a parità di detect euristico molto buono come ha sempre avuto dalla versione 7 in poi....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vero; anche questo ottimo prodotto
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
io ho da poco installato la versione 6 fileserver e 6 workstation in un azienda.. adminkit necessita sql ma a parte cio gira tutto molto veloce ed è davvera ottima.. io personalmente la consiglio e per essere enterprise costa poco..
per quanto riguarda l'assistenza per me è fantastica..
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Ciao ho scaricato oggi le versioni demo e le provo.
Sto avendo difficolta a farmi fare un preventivo. sono andato sul sito di kaspersky italia e ho fatto la richiesta di preventivo da 4 giorni.. Sul sito c'è anche menzionato uno sconto del 30% per chi cambia antivirus.. Oggi ho fatto richiesta ad un partner di kaspersky.. Attendo... Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ciao sono riuscito ad avere il preventivo.. dalla ditta di modena.
Ho scoperto che sul sito il numero di telefono inserito è sbagliato. manca una cifra. (non so se posso mettere numeri e nomi..io non scrivo niente! Comunque lo sconto del 30% è valido per l'acquisto da 1 a 3 ANNI.. Miglior prodotto (CREDO+SPERO) Minor prezzo!! Speriamo in un colpo di fortuna.. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come prezzo in effetti per essere enterprise è molto buono per me..
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
ciao,
ho provato la demo.. Devo dire che l'installazione è semplice.. e il prodotto mi sembra molto buono.. Adesso l'unico problema è disinstallare l'antivirus vecchio su tutti i pc.. ho provato un tool direttamente dalla mcfee ma rimane tanta roba (file + chiavi di registro).. OK.. allora grazie a tutti.. a presto |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il mcafee ti tocca toglierle a mano perche il tool funziona fino ad un certo punto.. non elimina tutto tutto..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
magari regseeker dopo la disinstallazione fa miracoli
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Concordo. Regsekeer, però alla release 1.51, non la 1.52 che ha un qualche bug nella gestione di certi CLSID. Fai un autoclean con la 1.51, a quattro passate inserendo tutte le voci e anche gli activex così cogli l'occasione per dare una ripulita a tutti i pc con questa scusa dell'installazione del nuovo antivirus....
Saluti....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

) l'antivirus.