|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema con data e ora di windows
Salve a tutti ho un problema con la sincronizzazione della data e l'ora di
windows xp professional. Ogni mattina quando il pc viene acceso la data e l'ora sono sballate. Ho già sostituito la batteria del bios (+ di una), aggiornato il firmware, controllato che il pc in questione non prenda tali impostazioni errate da altri pc in rete, ho provato a cambiare il server in "sincronizzazione automatica con server di riferimento" ecc ma non ne vengo fuori. L'unico comando che pensavo mi potesse aiutare è il "net time" con un server sntp (un batch in esecuzione automatica), ma sistema solo l'ora e non la data, anzi se trova la data sbagliata non sistema nemmeno quella !!!!! Se qualcuno mi può aiutare .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
il tampone hai detto che lo hai cambiato..hai provato a vedere se nel bios la data è sballata?magari prova da li risistemarla.Sennò altre soluzioni...non me en vengano,sperano che qualche altro tiri fuori un qualche suggerimento
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi ancora
Infatti la mia idea era di aggirare il problema mettendo in esecuzione automatica qualche altro tool di sincronizzazione .... ma l'unico che ho trovato è "atomic clock sink" però bisogna aprire il programma e poi pingare il server per far si che sistemi tutto..... ne conosci altri ?????????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.