|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NON VOTO SE NON SCELGO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Occhio, che poi arrivano quelli a rivoltarti il tavolino e a dirti di cambiar piazza...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io non voto proprio. Non intendo alimentare oltre questa schifosa politica italica.
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma davvero toglietemi questo dubbio ...
Ma gli elettori di sinistra , e non venitemi a dire che iniziative di questo genere derivano da elettori potenziali di an o fi , come mai son sempre dietro a parlare di diritti , liberta' e a lamentarsi per ogni cosa ? Oramai sembrano dei perseguitati politici ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quando capirete che le petizioni online non servono a un accidente? è la nuova moda per illudersi di avere voce in capitolo...
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
firmata Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi riferisco a quanto successo a Segni il 1° Maggio.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Elettori si sinistra? Che palle:ma voi sapete solo dividere il mondo in due e leggere ogni iniziativa atraverso quella lente? Che c'entra la sinistra o la destra? Tu non vuoi decidere chi votare? Non vuoi dare la tua preferenza in modo democratico e libero? Questi sono valori universali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Io voto,ma vorrei poter dare le preferenze e scegliere. Che livore in tutte le risposte e che prevenzione a tutti e tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
I partiti hanno al loro interno dei meccanismi democratici di scelta dei candidati.
Se non li hanno basta votare altri partiti. Non si dovrebbe votare una persona, ma una linea politica comune a tutto il partito... la personalizzazione della politica è un fatto negativo che sposta il dibattito dalle idee alle persone. Inizialmente pensavo che le preferenze fossero una cosa fondamentale, ma adesso non ne sono cosí convinto: le preferenze facilitano i rapporti clientelari, e comunque i piú votati sono comunque quelli che hanno piú possibilità di farsi propaganda. Dimostrazione ne è che in passato, quando c'erano le preferenze, non è che vi fosse un parlamento migliore di quello odierno. A questo punto meglio che i candidati vengano scelti dai partiti, cosa che tra l'altro facilità lo spoglio delle schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Poi non lamentarti se te lo mettono nel
![]() IO HO VOTATO NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI TRAMITE REFERNDUM POPOLARE CHE HA VALENZA ASSOLUTA, grazie a questo il referendum è passato e oggi i PARTITI HANNO ANCORA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO. Tanto per far capire che "quelli" da Roma non ce li levi nemmeno se voti 10 schede invece di una......
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Francesco (Pancho) Pardi, Dario Fo, Franca Rame, Gianfranco Pasquino, Marco Travaglio, Lidia Ravera, Giulietto Chiesa, Sandro Curzi, Diego Novelli, Oliviero Beha, Paolo Hendel, Sergio Staino, Leo Gullotta, ... Qualcosina fa pensare sia una iniziativa leggermente di parte.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Non concordo,perche' io ho un'idea da votare,ma la persona che la rappresenta e' fondamentale per me. Non posso dividere l'idea di base che ho dal politico che la rappresenta. Non posso legittimare con il mio voto un politico plurindagato o condannato (qui e' facile,come ben sai) solo perche' sta "dalla mia parte". Non posso,prima di tutto viene la legalita' e la giustizia. Ecco,perche' e' indispensabile che la gente abbia piu' diritti e possibilita' di scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Ti sembra una richiesta che è abbinabile ad un colore politico o semplicemente ad un cervello funzionante, che riflette e reagisce?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.