Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 02:29   #1
minis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
consiglio monitor per lavoro 20'' e oltre

Salve a tutti volevo un consiglio sull'acquisto di un monitor da almeno 20'' per uso escusivo lavorativo (cad, rendering, modelazzione,office,no fotoritocco).

Premetto che in precedenza lavoravo con un Nokia 445Xi, un crt da 21'' usato a 1600x1200, e un Nokia 447zi, un crt da 17'' usato a 1280x1024, in modalità dual haed

Ho acquistato un monitor samsung 204b (essenzialmente per il prezzo e risoluzione max) ma non sono molto soddisfatto, in quanto la luminosità mi sembra abbastanza eccessiva anche impostando luminosità e contrasto bassissimi 20% (anche meno) entrambi, e siccome passo tantissime ore davanti al computer vorrei avere indicazioni su un monitor che affatichi il meno possibile la vista (la qualità cromatica non mi interessa molto).

Ho letto su un sito la recenzione del monitor Philips 23wp2ns e mi è sembrata ottima, ma visto che non è facile da reperire, vorrei indicazioni su modelli aventi le stesse caratteristiche e prestazioni a parità di prezzo (sotto i 1000€ per un 23'')

A prezzi non molto alti ho trovato HP lp2065 (un 20''intorno alle 500) lp2465 (un 24''intorno alle 900) volevo sapere che tipo di pannello usano e per il lavoro (luminosità del monitor e affaticamento visivo), quale dei due è megliore (la risoluzione di 1600x1200 va gia bene non necessito di superiori ma nemmeno di inferiori), quindi se le caratteristiche sono le stesse a parte le dimensioni sarei propenso per quello più economico (dato che deve essere utilizzato in contemporanea con un altro monitor e così non è certo lo spazio che mi manca)

Ho visto anche dei monitor Nec modello NEC LCD 20 2070NX sempre come sopra cosa ne pensate

Per i philips il corrispondente del 23wp2ns come qualità da 20'' qual'é

Avete altre marche o modelli da consigliarmi (considerando anche l'assistenza)?

Grazie a tutti e spero che possiate autarmi
minis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:42   #2
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ciao a tutti!

Mi trovo anch'io quasi nella stessa situazione di minis...
Un monitor almeno 20" per lavorare (CAD 2D e microelettronico, parecchio Office, navigazione e molti .pdf, ogni tanto un po' di programmazione Visual) da abbinare ad una workstation (ancora da definire nei dettagli, però piuttosto potente!).
Spero di non aver limiti di budget.

Penso che mi servirebbe: refresh almeno 75 Hz (ma penso si possa scendere anche un po'), risoluzione max 1600x1200 che possa essere abbassata senza perdere troppo in qualità, tempo di risposta intorno ai 10 ms (non devo giocare), buona resa cromatica (ma non devo fare fotoritocco o vedere film).

Ho già visto le specifiche di alcuni modelli, anche grazie ad alcune indicazioni nel forum:
Belinea 2080S1
Viewsonic VP2030b
Eizo S2000 o S2100

Quale pensate possa essere il migliore? Ne esistono altri che possano andare anche meglio di questi (comunque non oltre 24")?

Grazie a tutti per l'aiuto!!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:36   #3
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
EIZO che per la grafica è imbattibile
Old 25-03-2007, 23:38   #4
IBO
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da minis Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo un consiglio sull'acquisto di un monitor da almeno 20'' per uso escusivo lavorativo (cad, rendering, modelazzione,office,no fotoritocco).

Premetto che in precedenza lavoravo con un Nokia 445Xi, un crt da 21'' usato a 1600x1200, e un Nokia 447zi, un crt da 17'' usato a 1280x1024, in modalità dual haed

Ho acquistato un monitor samsung 204b (essenzialmente per il prezzo e risoluzione max) ma non sono molto soddisfatto, in quanto la luminosità mi sembra abbastanza eccessiva anche impostando luminosità e contrasto bassissimi 20% (anche meno) entrambi, e siccome passo tantissime ore davanti al computer vorrei avere indicazioni su un monitor che affatichi il meno possibile la vista (la qualità cromatica non mi interessa molto).

Ho letto su un sito la recenzione del monitor Philips 23wp2ns e mi è sembrata ottima, ma visto che non è facile da reperire, vorrei indicazioni su modelli aventi le stesse caratteristiche e prestazioni a parità di prezzo (sotto i 1000€ per un 23'')

A prezzi non molto alti ho trovato HP lp2065 (un 20''intorno alle 500) lp2465 (un 24''intorno alle 900) volevo sapere che tipo di pannello usano e per il lavoro (luminosità del monitor e affaticamento visivo), quale dei due è megliore (la risoluzione di 1600x1200 va gia bene non necessito di superiori ma nemmeno di inferiori), quindi se le caratteristiche sono le stesse a parte le dimensioni sarei propenso per quello più economico (dato che deve essere utilizzato in contemporanea con un altro monitor e così non è certo lo spazio che mi manca)

Ho visto anche dei monitor Nec modello NEC LCD 20 2070NX sempre come sopra cosa ne pensate

Per i philips il corrispondente del 23wp2ns come qualità da 20'' qual'é

Avete altre marche o modelli da consigliarmi (considerando anche l'assistenza)?

Grazie a tutti e spero che possiate autarmi

Oltre al discorso sulla luminosità, potresti elencare brevemente pregi e difetti del 204b? hai provato a giocarci (se si con che gioco)?

grazie
IBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:05   #5
minis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
No non ci gioco, i film comunque si vedono bene, se metti luminosità e contrasto al minimo tipo 0 o poco più si riesce anche a lavorare senza troppi problemi, per quanto riguarda i pregi è nitido nella rappresentazione dei caratteri, ben leggibili anche se piccoli, e i colori sono blillanti, ottime sono le possibilità di regolazione, con molte opzioni e comodissimo è il magic tune.
All'inizio il monitor mi dava un po di problemi come detto per la luminosità usato esclusivamente per lavoro e parecchie ore al giorno, adesso mi comincio ad abituare e con impostazioni di intensità ridotte si riesce anche ad usare.
Non ha nemmeno un pixel bruciato o difettoso.
Non mi piace molto pero' l'uniformità cromatica, che tende a dare delle zone più scure nella parte alta e più chiare nella parte bassa dello schermo (legato comunque alla posizone e punto di osservazione (la uso come secondo monitor in un sistema dual-head)), cosa questa un pò più accentata dal fatto che uso i parametri di luminosità e contrasto bassi ed il monitor non posso inclinarlo verso l'alto come consigliato nella guida, ma devo tenerlo di frone in quanto posto su un tavolo per computer con pianale più alto rispetto alla tastiera.
minis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 04:56   #6
IBO
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Questo è uno dei punti deboli dei samsung... potrebbe essere comunque un buon compromesso viste le altre caratteristiche che mi sembrano ottime.

escludendo i monitor wide il 204b rientra fra le mie possibili scelte....

strano che non abbia fatto un certo successo fra i monitor della sua categoria
IBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:37   #7
Compass
Senior Member

Riporto in UP questa discussione.
Ho in parte rivisto le mie necessità, ed c'è anche un po' più di disponibilità del capo riguardo la possibile spesa da fare.
Mi servirebbe un LCD da 24"-30" per: CAD 2D e microelettronico, parecchio Office, navigazione e molti .pdf, un po' di programmazione Visual.
Sul Forum ho letto dei Dell 2407FPW e 2707WFP, del Samsung 275T.
Altri modelli interessanti? (EIZO? Belinea? HP? BenQ?)
Pensavo di abbinarlo ad una Nvidia Quadro FX1500.

Mille grazie dell'aiuto!!
Old 16-05-2007, 14:51   #8
costelpi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
NEC, il migliore!
costelpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:12   #9
Compass
Senior Member

Quote:
NEC, il migliore!
Scusa, ma quale modello?!?
Old 17-05-2007, 07:19   #10
costelpi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
su NEC, SpectraView LCD2180 WideGamut LED, per ora ti devi limitare a 21'' , è il massimo che ce sul mercato come qualità, il costo pero.... altrimenti NEC 20WGX2Pro. Se vuoi un 24'', DELL 24'' che e sceso di prezzo, vai sul sito.
costelpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian