|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Synology Ds106e
Non riesco a montare il Synology DS106e su una Fedora Core 5. La cartella pubblica, stando al menu web, è public, il nome del dispositivo è DiskStation (ho provato anche tutto maiuscolo e minuscolo), gli utenti creati sono admin password pippo e guest password guest, su Windows tutto a posto, ma inserendo in fstab la seguente riga:
//DiskStation/public /mnt/synology cifs rw,username=admin,password=pippo 0 0 Ottengo il messaggio: Condivisione samba (rete Windows) non montata Se gli dico apri in una nuova finestra ottengo lerrore "Autorizzazioni negate" Cosa sto bagliando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il kernel dalla versione 2.6.15 alla 2.6.20, adesso il mount funziona, però ho ancora un problema: riesco ad creare e cancellare cartelle e file a muovermi tra le cartelle con il comando cd, ma ls dà come risultato inesorabilmente nessun file presente, usando Konqueror il risultato è analogo. In sostanza non funziona ls.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Della serie i problemi non finiscono mai...
Dopo l'aggiornamento del kernel ho dovuto aggiornare anche il firmware del Synology, il comando ls non funzionava grazie alla specifica unix-extension=yes sul Samba del box. Possibile che ci possano essere tutti questi problemi per far parlare 2 Linux tra di sè? Comunque non sono ancora riuscito a farlo funzionare per bene in quanto pare che non abbia le autorizzazioni per modificare dei file già esistenti. In fstab ho inserito: \\192.168.0.5/public /mnt/synology cifs noauto,user,credentials=/home/tommaso/.diskstation,file_mode=0777,dir_mode=0777,umask=000 0 0 dove in .diskstation ci sono user e pwd di admin del dispositivo. Inoltre perchè se non sono root ottengo come risposta al mount: "mount error 1 = Operation not permitted" nonostante abbia specificato user in fstab? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.