|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
Alimentatore difettoso?
ho un grosso problema..il pc del mio amico ha di colpo iniziato a spegnersi a caso, senza una ragione apparente, dopo pochi minuti che era stato acceso. Dato che non ne fa un uso sragionato non ho pensato a stress delle componenti hardware quindi abbiamo provato a entrare nelle varie modalità di diagnostica di XP e siamo riusciti dalla modalità provvisoria a installare un antivirus per controllare e con la scansione effettuata prima dell'avvio del sistema ha trovato 12 virus...pensavamo di avere risolto..e invece come prima...abbiamo avviato in tutto più o meno 30 volte ma non sembra ci sia una logica nello spegnimento (che tra l'altro è proprio spegnimento e non riavvio) le temperature sono stabili (almeno quelle rilevabili dai termometri della mobo) quindi mi viene da pensare all'alimentatore...giusto?...esistono programmi per verificare l'affidabilità di un alimentatore? altrimenti non so che fare!
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Purtroppo che io sappia no. Le uniche prove sono quelle di mettere sotto sforzo l'hardware e andare per esclusione. Prova ad entrare nella schermata del BIOS e tienicelo per un pò. In quella situazione i componenti (la CPU soprattutto) consumano più che in idle in windows, quindi il fenomeno dovrebbe essere più accentuato. In alternativa.... dovrebbe provare a cambiare l'alimentatore, perchè secondo me è lui l'indiziato, anche per il fatto che si spegne e non si riavvia. Questo è per quanto ne so io, magari senti qualche altro parere in merito.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.