|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1691/index.html
Penryn e Nehalem sono i nomi in codice delle future cpu Intel costruite con tecnologia a 45 nanometri, attese al debutto rispettivamente nel 2007 e nel 2008. Frequenze in crescita per le prime e un'architettura completamente nuova per le seconde, con memory controller integrato e architetture integrate con CPU e GPU nello stesso package Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
veramente dei bei gioiellini
![]() non ci resta che attendere ![]() amd batti un colpo plz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
amddddddddddddddd
dove sei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Grandissima Intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
semplicemente impressionante...speriamo amd si dia uno schiodo, non vorrei che intel avendo il quasi monopolio delle cpu cominciasse a fare troppo quello che le pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
gpu nel processore?
qualcuno mi saprebbe spiegare di che si tratta? amd tace ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
è uno schaiifo che farà molto male a amd...le hanno fregato pure fusion che era l'unica cosa su cui sembrava in vantaggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma l'hanno detto fusion è semplicemente una soluzione ottimale per i notebook o pc dove c'è la sk video integrata
per ammortizzare i costi e ottenere prestazioni decenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Ma il FSB delle cpu a 45 nm per i desktop é sempre di 1333 MHz? e per i mobile sarà a 800 MHz o 1066 MHz?
OK il socket sui desktop sarà sempre il 775 ma la compatibilità dei chipset sarà come al solito compromessa... X38 sarà compatibile ma con una revisione della circuiteria sulla scheda madre (quindi nuova scheda madre) come é successo a sua volta al 975X... e il P35 e G35 lasceranno il posto a nuovi chipset (forse P55 e G55!!!)... Inoltre credo che se ci saranno nuovi chipset le DDR2 verranno salutate per sempre, addio doppio supporto DDR2/DDR3 come su i prossimi P35 e G35... IN PRATICA TUTTO NUOVO!!! AMD fatti vedere a quando il socket AM2+? e le cpu a 4 core? e alla piattaforma 4x4 sarà meglio dargli un seguito?! per dire la verità l'idea del 4x4 mi piaceva da morire ma due cpu FX a 1207 pin costano troppo, con 2 cpu X2 sarebbe stata mia... peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nulla di nuovo, l'AMD aveva visto giusto!
Memory controller integrato e GPU integrata! Mi spiace dirlo ma ormai ste robe sono inutili! 16 processi simultanei eseguiti dalla CPU! Bello ma attualmente utilizzabili solo in ambiente server. Se continua così una cpu di questo tipo ci durerà in eterno. Vedremo l'Amd che farà ma mi sa che questa volta la intel la schiaccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
ma i nehalem non dovevano essere quelli con memory controller integrato nella cpu, e quindi passare al socket a 1366 pin?
ps amd nelle roadmap parla di passaggio a processo produttivo inferiore ogni 18mesi, intel ogni 2 anni (24 mesi) ...finora intel è sempre stata + avanti come processo produttivo...vuoi vedere che per i 32 nm si sono appaiate anche come corsa al processo produttivo +piccolo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
io non parlerei di AMD come "schiacciata" da intel
il K10 che presentera a metà anno è di fatto il concorrente diretto di Nehalem (4core nativi), in quanto Penryn non è altro che un conroe a 45nm, quindi anzi, direi che amd quando uscirà con i K10 sarà un passo avanti a intel, escludendo il processo produttivo, dato che sarà la prima con 4 core nativi, poi bisogna vedere le prestazioni, ma io sono fiducioso ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
quando amd uscirà con i k10 a natale di quest' anno, nel 2008 (tocca vedere se prima o dopo l' estate ) intel esordirà con i nehalem a 8 core ......direi che a questo round intel non gli lascia neanche il tempo per respirare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
stupefacente l'accellerazione tecnologica che sta dando Intel dopo l'immobilità in cui era caduta con Netburst
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
il conroe è una gran bella CPU.
è superiore ma non in maniera eclatante rispetto al pari fascia di amd (di prezzo) vedremo cosa sarà capace amd con la nuova cpu. cmq sta storia dei multicore inizia a diventare una corsa a "io ne ho di +" ma poi si riescono a sfruttare o no? mi pare che attualmente sono tutta potenza sprecata.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Titolo: AMD reinventa i multi-core: il futuro si chiamerà APU Link: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20061218 Tabella dei contenuti: - Introduzione - AMD mette in discussione i multi-core - Mission 2007-2009: andare dove Intel non può arrivare - APU - soluzione del futuro? - Il multi-core è morto? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Bah, come ho scritto in un altro Articolo:
La comodità di AMD fa paura tanto da indurre molti a pensare alla sua mummificazione (vista la corsa di Intel), a questo punto: 1) Continua a coccolare un processore che non teme nemmeno Skynet e il giorno del giudizio, per la serie: Quanto sei bello, quanto sei caro, quando ti scaraventerò nel mercato farò mio il mondo intero, non è ancora ora di uscire, stai con me, dobbiamo stare vicini vicini! 2) Prenderà il posto di Intel nell'epoca del Netburst! IO PERPLESSO!
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dateli a me 16 processori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.