|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Domandina su + connessioni su un router..
Ciao a tutti.
Allora vorrei che mi chiariste una questione gentilmente. Perchè sto sempre a discutere col coinquilino.. e devo chiarire una volta per tutte.. Io sto in casa con 2 ragazzi. Siamo 3. Con 3 portatili. Abbiamo un router D-Link wireless dal quale ci colleghiamo tutti e tre per usare internet in tutti modi. Ora il punto è questo. Uno degli altri ragazzi invece che collegare solo il suo pc, collega anche un'altro pc che possiede in camera, in più collega al router per andare su internet anche il nintendo wii, e ora anche il nintendo ds per giocare online, quindi in totale 4 dispositivi. Io mi chiedo: se lui collega 4 dispositivi al router, non và tutto un pò + lento perchè cmq il router deve gestire 6 connessioni e non + 3? E la banda dell'adsl non è distrubuita in modo non equo?? Cioè a lui in totale và + banda che a me e all'altro ragazzo? Perchè praticamente quello che lui usa veramente tanto è il suo pc. Mentre il Wii, il Ds e l'altro portatile dice che li collega ogni tanto, anche se il wii è collegato 24/24 e dice che cmq il collegamento serve solo per agggiornare il meteo del wii, o riecevere aggiornamenti sulla consolle se sono necessari.. Dice che sono semplici file di testo richiesti una volta ogni tot, non di continuo.. Lui afferma che le connessione ad internet viene data per così dire ad un dispositivo quando esso la richiede. Quindi lui dice che anche se noi collegassimo 100 dispositivi di vario tipo al router, e solo uno andasse su internet, quell'unico pc avrebbe tutta la banda per se senza nessun problema, come se in realtà fosse collegato al router solo lui. Io mi chiedo: è realmente così? Cioè il fatto che lui collega tanta roba al router non và per niente a nostro svantaggio, se non per quella poca banda che può prendere giocando online col ds? (visto che l'altro pc lo usa ogni tanto e il wii non prende banda quasi per niente secondo lui). Spero di essere stato chiaro.. Spigatemi un pò come funziona ragazzi.. please.. Grazie mille!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
ehi ma nessuno mi sà dare una risposta?
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quando il tuo amico dice che puoi collegare anche 100 dispositivi sotto allo stesso router, ha perfettamente ragione.
All'atto della banda ADSL non c'è nessuna differenza tra un PC spento ed uno acceso ma che non sta navigando, ricevendo aggiornamenti, scaricando, ecc. Per quando riguarda la navigazione internet è ovvio che più il fattore di contemporaneità nello sfruttamento della banda è alto, più la navigazione sarà lenta. Le risorse di un router verranno messe sotto sforzo se deve mettere online più client ciò non toglie che il suo degrado prestazinale sia minimo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.