|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
€140 - P5B-E, plus vs GA-965P-DS3P
Ciao,
ho circa € 140 da spendere per la scheda madre e mi sono orientato sulla Asus P5B-E, P5B Plus e GigaByte GA-965P-DS3P. Entrambe hanno il chipset P965 e southbridge ICH8R. Ci dovrei montare un E6420 oppure un E6600. Il pc deve essere utilizzato in ambito CAD e quindi ci monterò una Quadro quindi niente OC. Secondo voi la scelta è buona o avete altro da proporre ? Qualche consiglio sulla ram ? Saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
con € 330 prendo una P5B-E plus + E6600 spediti nuovi con garanzia
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
e una abit ab9 pro?
anche una MSI P965 Platinum non sarebbe male imho,anzi. con queste 2 hai la possibilità di fare il raid sugli hdd ![]()
Ultima modifica di albortola : 03-05-2007 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque entrambe le schede da me citate hanno il raid. Grazie per i consigli
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
tra poco prenderò anche io una mainboard per core 2 duo, ho letto molto e sentito vari pareri. Credo alla fine prendero la 965P-DS3P (Rev 3.3) che sembra essere davvero ottima e anche "poco" costosa. Non ho mai avuto mainboard gigabyte e anche per questo vorrei provarne una... sono ancora un po' indeciso tra la DS3 e la p5b-e Plus...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè le riesco ad avere prezzi molto buoni, notizia di stasera dovrei prendere cpu+mobo a € 300....speriamo ![]() Tra un pò svenderò tutto quello che ho in firma per farmi un solo pc.....il laptop ha segato il mio muletto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comunque vorrei provare anch'io una Gigabyte ma essendo un pc per lavoro forse prenderò l'Asus.
Nessun'altro si sbilancia ???
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
avendo comprato da poco la ds3 posso dirti che è ottima, comunque sono tutte e 2 mobo da OC, per usare il pc per lavoro e senza fare oc credo che quasiasi mobo vada bene, anche una asrock che permette di fare tutto, queste 2 mobo, senza fare oc sono sprecate, pur costando poco sono mobo da oc quasi estremo
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari non la sfrutto al 100% delle potenzialità ma mi garantisce un'ottima stabilità. Ci sarebbe anche la nuova Intel DG965WH, molta sostanza e compatibilità ![]() Non ha il secondo slot PCI-E ma non mi interessa ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Ciao bebeto, quoto in pieno quanto hai detto sopra, "risparmiare" 30 euro sulla mainboard quando poi si spendono tanti soldini per il processore ram etc.. non mi sembra una scelta molto intelligente
![]() cmq se non hai fretta io dovrei prenderla in settimana così poi saprò dirti meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
ho avuto asus solo per il p2 e poi dopo i casini che ha creato con i p3 coppermine non le ho più volute neanche vedere col binocolo. prendo sempre abit per me e gigabyte per chi deve avere un pc a prova di tutto e iper stabile. poi gigabyte di solito dà delle dotazioni generose. adesso che gigabyte si è messa a fare mobo per overclock probabilmente prenderò o la 965p-ds3p o la 965p-ds4 o la nuova col p35. ma prima aspetto le comparazioni tra le nuove mobo con quel chipset. poi pare la gigabyte metta dei realtek migliori delle corrispettive asus. anche dfi è interessante ma se non ti interessa l'overclock è inutile. meglio schede con maggiore dotazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
P5b deluxe, €127+iva. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
prendi la gigabyte, offre migliori funzionalità. Cmq a 10-15 € in + rispetto alla ds3p trovi la ds4 che è identica come features ma ha un sistema di raffreddamento mosfet e nrthbridge a heatpipes
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Risparmia pure cn una AsRock, tanto se nn fai oc come puoi parlare di una mb piu stabile di un altra, povere AsRock..............nn me le trattate cosi male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Dato che non fai OC, vuoi stabilità ed alta compatibilità prendi una Intel Westchester DG965WH €110,00 oppure se vuoi qualcosa in più, prendi una Badaxe 975X intel D975XBX € 180,00.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
se non occchi allora la asrock dovrebbe andare più che bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.