|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Domande varie riguardo configurazioni di base (X,kernel..)
Ciao a tutti!
Mi sono deciso di provare ad installare da zero una debian, tramite netinstall e di aggiungere piano piano i componenti che mi servono. Ho seguito varie guide e attualmente mi ritrovo un sistema molto minimale Debian Unstable 32bit con Gnome (2.18). La mia scheda video è una Asus AGP-V7700 DDR SGRAM, segnalata su linux come GeForce2 GTS/GeForce2 Pro. Purtroppo non riesco venire a capo di certe questioni.
Sono graditi anche links: io ho cercato in giro e le risorse sono molte, ma purtroppo per me ancora abbastanza confuse. Vi ringrazio per la pazienza ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si puoi mettere i kernel x amd64.
Il driver nvidia ti converrebbe metterlo, l'installazione e` semi-banale e sono perfetti mica come quello schifo di Ati... tra l'altro puo` essere x quello ke non va oltre 60 Hz, ma cmq e` fondamentale afaik con quello di X non c'e` sta gran accelerazione hardware x cui tutto va piu` lento (ma soprattutto si ingroppa la cpu), si dovrebbe notare la differenza cn qualsiasi app grafica pesante, opengl o film/video vari. Per avere la console testuale basta che premi Ctrl-Alt-F1 (poi dovrebbe essere Alt-F7 ..o comunque uno degli F piu` alti.. x tornare alla grafica). Se vuoi eliminare del tutto il login grafico apri /etc/inittab e cerca la stringa "initdefault", dovrebbe essere una delle prime righe e dovrebbe esserci un commento di istruzioni... cmq di solito "id:5:initdefault" = grafico, "id:3:initdefault" = testuale, o magari 2 al posto di 3, dipende dalle distribuzioni. La modifica vale x il prossimo reboot, x attuarlo subito basta dare il comando "telinit 3" (o 2). Ultima modifica di Pardo : 03-05-2007 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Grazie ![]() ps: cosa mi dici di questa guida per installare i driver nvidia? http://rbnet.it/wiki/linux/debian/nvidia
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 03-05-2007 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.