|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Abbonamenti mensili Trenitalia
Ragazzi ho un dilemma, ma un abbonamento ordinario regionale mensile acquistato il 10 aprile dura fino alla fine del mese o fino al 10 maggio ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Sono relativi al mese ... quindi anche se lo compri il 29 aprile ti scade lo stesso il 30 aprile
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
dipende....
io sono un pendolare... abito in Valle d'Aosta e lavoro a Torino... viaggio in treno.... e il mio abbonamento vale dal giorno che lo faccio per 30 giorni... quindi ad esempio quello che ho fatto il 10 aprile mi scadrà il 9 maggio... però puo essere che in Valle sia diverso...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nooooooo ragazzi non ditemi così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
E comunque se si è a metà mese si possono comprare 2 settimanali. Alla fine ricordo che c'era convenienza quando si superava il fattore 3: Fare 3 biglietti normali o un settimanale costava circa uguale. Lo stesso per 3 settimanali rispetto ad un mensile. Quindi se devi fare 1 o 2 settimane meglio usare i settimanali, se ne fai di più meglio il mensile. In questi ultimi 2 anni non so se le cose son cambiate, non prendo più il treno, però mia sorella si e mi sembra faccia ancora gli stessi conti.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
guarda, ora come ora se Trenitalia per gli abbonamenti è uguale a LeNord(i biglietti costano uguali) se devi rpendere gia solo 3 biglietti a+r conviene il settimanale; se devi prendere 3 settimanali il settimanale non conviene; bisogna farsi questo calcolo perchè la durata del mensile e del settimanale sono relativi al tempo solare e quindi come ti hanno detto se prendi il settimanale giovedì ti dura fino a Domenica, idem per il mensile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.