|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Explorer.exe bloccato con 50% CPU
Da ieri (forse a seguito di un aggiornamento automatico Microsoft) Vista si comporta nel modo seguente:
All'avvio il menu start non presenta piu' le icone dei programmi "usati di recente" - è tutto bianco. Per il resto sembra funzionare, ma lanciato un programma qualsiasi (internet explorer, o firefox, o altro) la barra e il menu start cessano di funzionare e un processo explorer.exe occupa il 50% della CPU (ovvero il 100% di un processore, avendo io un dual core). Qualcuno ha suggerimenti in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nessuno ha risposto.... ma nel frattempo creado di aver rimediato al problema facendo un "restore" del sistema operativo a un paio di giorni addietro.
Ora sembra tutto ok, ma resta la preoccupazione che possa nuovamente accadere, visto che l'evento si è verificato in modo a del tutto casuale o legato all'aggiornamento automatico da win upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao, anche per me lo stesso problema e non ho fatto upgrade windows, non so cosa sia successo e non mi fa fare ripristino.Ho fatto una scansione con Spyware doctor il quale ha trovato 96 file infetti, sper do aver risolto così...sono due ore che non rallenta..ma credo che non duri.
Il sistema è xp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.