|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Da Divx a dvd con Nero Vision, dual o quad?
Ho dei filmati in divx e ultimamente mi ritrovo a usare il comodo ed efficiente Nero Vision Express e non intendo in alcun modo cambiare programma a menoche non sia altrettanto semplice e rapido da usare.
Ora arrivo al punto: con il mio processore 3 ghz single core una volta avviata la conversione da file divx a files dvd questo lavora intorno al 95% e mediamente ci mette 2 ore e 45 x scrivere i dati su disco. Se avessi un dualcore 6600 o meglio ancora un quad 6600 riuscirei a sfruttare tutti i core con tal programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Uso il tuo stesso software per le conversioni e ti garantisco che farlo con un dual core soprattutto se cloccato è una favola, sia per tempo risparmiato che per il fatto che puoi continuare a lavorare con altri programmi...
Immagina con un quad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
In effetti credo che questo sia uno degli ambiti in cui il multi core si faccia sentire di più.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Si ma solo se il programma sfrutta tutti i core a disposizione, per chi ha un dual core e usa nero vision express conviene dare un occhiata la task manager per essere sicuro che il dual venga sfruttato.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e ti pareva! vabbe tanto me l aspettavo, volevo solo la conferma. purtroppo ho il pc in un posto in cui insomma se i miei vanno a dormire devo chiudere tutto ebbene ieri sera non hai idea di quanto mi abbia dato fastidio terminare il programma dopo 2 ore e mezza quando mancavano solo 15 minuti al termine! Ovviamente la priorita del programma la imposto sempre al max e gia cosi ci mette tanto! Questa mattina infatti l ho fatto ripartire ma che palle veramente! possibile che con un dual ci avrei messo meta del tempo e con un quad addirittura 1/4 del tempo? non vedo l ora si abbassino i prezzi dei quad, prenderei almeno un 6700, magari un 6800 ma questo presumo non prima di ottobre visto il prezzo! Se poi un quad adesso non lo sfrutta poco importa perché di sicuro in futuro con nuove versioni li sfruttera sicuramente! Il mio procio va sempre al 97% e ci mette quel che ci mette.
Ho letto poi che bisogna verificare se il dual viene sfruttato appieno, uno di voi dice che contemporaneamente e possibile usare il pc per altre operazioni, dipende di che tipo ma comunque sia mi fa pensare che non siano sfruttati al 100% i 2 core.. Chi ce l ha un dual tipo 6400 e in su faccia sapere il reale utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho un 6400 overcloccato e con nero vision ho convertito un divx di 99 minuti in 33min inclusa masterizzazione ad 8x. Fai un po' tu..
![]() Ho windows vista ed il dual core viene sfruttato a pieno, i due core viaggiano al 100%!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq se come me preferisci ridurre drasticamente i tempi piuttosto che poter utilizzare il pc ma avere i soliti tempi, meglio che aspetti che qualcuno ti dia conferma dell'utilizzo dei due core da parte di nero vision express.
EDIT: La conferma è arrivata, come non detto. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eheh! pazzesco! un 6400 e in un oretta circa avrei gia il dvd tra le mani dove invece adesso ci metto 3 ore scrittura dvd inclusa! ho da convertire e scrivere 2 filmati divx da 1h 45 l uno! maledetti multicoreisti!! in senso buono ovviamente! attenti che potrei capitarvi in casa per fregarveli! uffa!
ps: con VISTA li sfrutta ma su xp? spero anche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si senza problemi.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche con xp allora, bene! Bene! non vedo l ora di trovare i quattrini per un dual o meglio quad che prendero non prima di ottobre ovviamente! Mi piacerebbe prendere tutto adesso dopo il 22 ma proprio non ne ho da spendere adesso. A proposito, prenderò anche un alimentatore visto che il mio da 485 non basta, andrebbe bene un enermax da 850w (meglio watt in eccesso!non voglio cambiare anche l ali troppo spesso) guardando ad una config tipo quad 6800 o anche ipotetico 7200, 4gb ram, 2 x 8800 gtx.. O meglo 1000w cosi tanto per star tranquillo per diversi anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
io ti consiglio un quad core 6600 e due hard disk di cui uno da 10.000 giri (rapton della western digital).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
già, infatti ci avevo pensato parecchie volte su un raptor da 10000 quello da 74 gb, di certo non a quello da 160....eccessivo e non mi servirebbe, come disco primario concordo sul 10000 assolutamente non a caso da quando ho installato office 2007 è una cosa pazzesca, tutti i pogrammi si avviano abbastanza presto ma effettivamente sono più lenti da caricarsi, in particolare in outlook se clicco su di un link con una mail mi ritrovo con un attesa troppo lunga, all'inizio avevo pensato fosse firefox ma non è perchè se lo avvio da me si carica subito, boh, fattostà che non può esser altro che l'hard disk perchè durante l'apertura di questi programmi e in particolare l'apertura in anteprima di una mail posso dire che ci mette un poco e l'attività del procio è nulla o quasi....hd da rinnovare quindi!
Ultima modifica di hardstyler : 16-04-2007 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
anche con un quadcore la conversione arriva ad una velocità a cui un normale hd da 7200 non fa nessuna fatica a stare dietro, quindi sarebbe una spesa inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi mai prenderò un hd del genere questo non lo so nemmeno io anche perchè adesso ho solo il tempo per farmi in testa config di pc più o meno potenti ma nella realtà non ho un soldo da spendere adesso...mi servono per altri scopi...fattostà che arrivato il momento finirò col prendere 2 hd di default, una da 160 e l'altro da 250 tipo western digital o altri che vedrò al momento...anche Maxtor perchè no, ce ne sono ancora in giro ma comunque SATA e 7000 giri....se poi in quel momento me ne avanzeranno prenderò 2 da 10000 o anche 15000(ahahahaha) ma ora come ora prenderei quello che ho già. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Dunque che avere un hd veloce sia utilese non fondamentale in certi ambiti sono daccordo, non per stare ditro ad un rendering da 15fps
In ogni caso io caldeggio il raid 0, visto che un raptor va di piu' ma costa troppo di piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Concordo anch'io, meglio un bel raid 0, più economico e più performante di un raptor...
![]() |
#19 |
Bannato
|
io penso che il raptor è molto ma molto meglio del raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Qualcuno di voi mi sa dire perche a me Nero vision Express quando convertivo da dvx a dvd sul vecchio computer e poi lo provavo sul dvd di casa mi dava l audio in differita
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.