|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Riconoscere un Processore intel
Un saluto a tutto il forum,sono al mio primo post. e..........naturalmente ho bisogno di un aiuto.Ho un processore Pentium IV 2.6 Ghz,(478 pin),montato su una Mb. Asus P4P800 SE con Hyper trading e Dual channel per quanto riguarda la Ram e 2 banchi di Memoria V-Data a 400Mhz.
Mi è capitato per le mani un Process. Pentium IV 3.2 Ghz,che non riesco a far funzionare;dando per scontato che funga,non riesco ad inquadrare che tipo di Proc. sia;sopra c'è scritto:Intel '04,sotto Pentium IV 3.20Ghz/1M/533,e ancora sotto,SL7N8 (sigla che non compare in nessuna ricerca che ho fatto)-Malay,e poi il n° di serie. Ho settato l'FSB dalla Mb a 533,ma lo schermo rimane nero,può anche essere colpa della Ram? Può essere un Celeron ? (o,come credo non cambierebbe niente? ) Grazie per una vostra risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Ora che ho letto un po' nel sito dove mi hai indicato,ho visto che è sicuramente un Proc. Mobile Prescott e che il suo bus è di 133 Mhz ma lavora con un Quad Date Rate Bus,quindi moltiplicando X4,da 533,e dovremmo esserci.
Il prb. è visto che la mia Mb.lavora anche a 533,dovrebbe vederlo,ma pensandoci bene Io non avevo modificato il Bus della Cpu che ho ( 2.6 Ghz),che è impostato a 200Mhz,per cui mettendolo a 133,dovrebbe riconoscerlo, o no? Quasi quasi riprovo a montarlo e poi farò sapere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Cmq, prima di tutto prova ad aggiornare il bios della mobo.
Facci sapere come va a finire! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.