|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
[JAVA] eclipse
sera a tutti..
voglio iniziare a vedere un po il java ma ho già un problema prima di iniziare.. scarico eclipse ma non me lo installa(forse non va installato) insomma non so che devo fare.. devo scaricare anche il compilatore? se si dove lo metto? nella cartella eclipse va bene? e poi è a posto? grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per Java devi inoltre scaricare la JDK 6 dal sito java.sun.com. Se non hai una java VM installata nel tuo sistema eclipse non ti parte ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok allora è chiaro grazie ce l'ho la jdk 6.. solo mi sembrava troppo strano non si installasse.. grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per qualsiasi prob scrivi pure tanto qualcuno che risponde lo trovi sempre ![]() attento alle risposte prolisse di PGI-BIS però ![]() Penso che qualche volta riuscirà a scrivere tutto il codice di eclipse in un solo post ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E pensa che scrivo solo quello che ritengo strettamente indispensabile alla soluzione del problema. Se potessi dire ciò che è necessario per comprenderla...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
marò non lo riesco proprio usare.. ti fa scegliere tra un sacco di cose se fai new.. quale devo mettere per fare un semplicissimo esercizio? file? e dopo anche se scelgo escono altre cose che nemmeno capisco.. non esiste una guida a eclipse? magari in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm..
sinceramente non ne consco guide ad eclipse oltre all'help in linea... ma onestamente non ricordo se è in italiano o in inglese xkè ormai non ci faccio + caso ![]() cmq per iniziare a scrivere codice, che immagino che sia la cosa che ti interessa, basta che crei un new java project con le opzioni di default e nella package view sulla sinistra clicchi col destro sul default package e fai new-->class. A quel punto inserisci nome della classe, package, metodi che vuoi che eclipse ti crei automaticamente e crei la classe. Dopo tutto ciò puoi iniziare a scrivere codice. A leggerlo sembra una cosa lunga, ma ti assicuro che quando ci hai preso la mano in meno di 10 sec fai tutto ![]() P.S. impara ad usare le shortcut da tastiera come CTRL+SPAZIO per il completamento automatico (prova a scrivere syso e poi a spingere CTRL+SPAZIO tanto per risparmiare un mucchio di tempo ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 28-04-2007 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq secondo me sono davvero ben fatte ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Io ho cominciato ad usarlo 5 mesi fa, e devo dire che è davvero un bel prodottino
![]() Quando ho iniziato a scrivere in java anche a me dava fastidio il fatto di dover spesso (usavo altri programmi però) dover creare un nuovo progetto, magari per scrivere solo "Hello World", però è bene che tu ci prenda confidenza subito con queste cose, perchè poi più avanti, quando dovrai includere nella tua applicazione anche librerie esterne, l'organizzazione a progetto sarà una mano santa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi arrendo passo a netbeans.. non riesco prorio a usarlo..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non trovo da nessuna parte sto <default package>.. poi non capisco perchè se sono in un codice .java e faccio debug o run mi apre eclipse.. mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
secondo me c'è qualcosa di strano.. io quando creo il nuovo progetto non rimane niente nella schermata tranne le barre sopra.. quindi se faccio clic con il destro non succede nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
we ci sono riuscito grazie.. in qualche modo avevo nascosto tutte le altre finestre.. asd però non capisco perchè mi da errore su system.out.println("...");
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mannaggia il case sensitive.. asd comunque non mi immaginavo che l'output del programma restasse in eclipse.. pensavo su console..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E cmq in Java ogni classe inizia con una lettera maiuscola, mentre i metodi iniziano con una lettera minuscola. System è una classe, out e println sono dei metodi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.