Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 14:12   #1
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
[THREAD UFFICIALE]GeForce GO 7

Le GPU NVIDIA® GeForce®Go 7 offrono grafica e video ad alta definizione per i notebook più all’avanguardia del settore: dai notebook sottili e leggeri ultra-portatili, alle soluzioni ad altissime prestazioni riservate ai veri appassionati. L’architettura delle GPU GeForce Go 7 offre grafica ad alta definizione tramite Shader Model 3.0, video HD di incredibile qualità grazie alla tecnologia NVIDIA® PureVideo™ e una maggiore autonomia grazie alla tecnologia di gestione delle batterie NVIDIA PowerMizer® 6.0. Dato che tutte le GPU GeForce Go 7 sono progettate per essere compatibili con il sistema operativo (SO) di nuova generazione Microsoft® Windows Vista™, è possibile affrontare con la massima tranquillità eventuali investimenti in PC notebook ben sapendo che la loro longevità è pienamente assicurata.

La serie completa:

GeForce Go 7900 GPUs and GeForce Go 7800 GPUs

GeForce Go 7700 and 7600

GeForce Go 7400, GeForce Go 7300, and GeForce Go 7200

MAGGIORI INFO: QUI

Voi cosa ne pensate ?

le avete provate ? cosa consigliate ad una persona che si deve comprare il portatile e denigra le schede video "integrate" ?
Ho concluso ( )con: fiox, ciaopx87, cala_l_asso, pauluz61, mspr, Paky, aliundo, maxfusa, albertobassi, Cappej, Anacleto79, veditu, Piccolospazio, GiacoT, miclog, cocaran, kikki2, giannipas, operat, giavial, tonino_l, jollyblue, semmy83, solidsnake566 - Mi piace la foca che mangia e che gioca (Cit. Rumatera)
jacksayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:23   #2
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
io sul mio portatile ho una 7300go; devo dire che il portatile non lo uso per giocare, tuttavia vi parlo della mia esperienza. ho installato sul mio satellite A100-115 gt legends e flatout2; il primo mi gira ben più che dignitosamente con dettagli medi in 1024, media sopra 50 fps con punte minime di 25 in partenza, rimanendo sempre giocabile. per flatout2 il discorso è ancora più roseo, visto che gioco tutto max a 1024 con framerate sempre alti. ovviamente non ho mai provato AA o anisotropo, ma d'altronde su una scheda a 64bit... una nota di merito va alla qualità visiva, molto buona a mio avviso; flatout l'ho giocato sulla mia ex vga (7900gt), sulla mia attuale (x1950xt) e sul notebook. devo dira che mi è sembrata molto migliorata nell'ultimo caso rispetto alla serie 7 da desktop, la quale soffriva un po' in qualità rispetto a r580.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:20   #3
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
ok, tu hai una 7300go, che è una scheda abbastanza comune sui portatili.

devo ancora trovare un portatile che abbia una 7800go o una 7900go...!

Ho concluso ( )con: fiox, ciaopx87, cala_l_asso, pauluz61, mspr, Paky, aliundo, maxfusa, albertobassi, Cappej, Anacleto79, veditu, Piccolospazio, GiacoT, miclog, cocaran, kikki2, giannipas, operat, giavial, tonino_l, jollyblue, semmy83, solidsnake566 - Mi piace la foca che mangia e che gioca (Cit. Rumatera)
jacksayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:28   #4
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da jacksayan Guarda i messaggi
ok, tu hai una 7300go, che è una scheda abbastanza comune sui portatili.

devo ancora trovare un portatile che abbia una 7800go o una 7900go...!

tu chiedi portatile con 7900go? e io rispondo!

mi ha mandato qui un moderatore... vi copio quello che avevo scritto:

"Ragazzi, è con profondo rammarico che voglio aprire questo thread di sfogo per tutti coloro che possiedono un portatile con la 7800/7900 GS/GTX. È dal 5 luglio 2006 [forceware 84.63] che alla nVidia, al reparto dedicato allo sviluppo di drivers per le suddette schede video si rigirano i pollici....

Ma vi sembra possibile? 9 mesi di completa lassività!!

Sinceramente l'nVidia, da questo punto di vista mi ha deluso completamente. Mi ricordo sin dalla mia 9800 pro che la ati aggiornava i drivers molto costantemente con guadagni prestazionali notevoli...
Beh è normale che una persona che spende una certa cifra PRETENDE che gli si dia un minimo di supporto!!

Personalmente mi capita a volte di dover "switchare" da un gioco a tuttoschermo a WinXp perché nel caricare il gioco lo schermo viene invaso da colori e linee senza senso, a volte quando chiudo i giochi a tutto schermo a diversa risoluzione del monitor, quest'ultimo annerisce in una maniera non tanto "bella" nel senso che in controluce riesco a vedere un "effetto liquido" dei pixel che si spengono e riaccendono (a volte mi sembra lo stargate... anche se solo nello spegnimento). Quando lascio il portatile acceso e il coperchio chiuso, il monitor (come da config) si spegne; quando torno, apro il coperchio: appena sollevato si accende il monitor e dopo mezzo secondo si richiude per 1 secondo e mezzo e si riaccende... vi sembra tutto normale??

Comunque, qualcuno conosce drivers che riescano a girare anche per le versioni Go delle nVidia che riescano magari a migliorare il funzionamento, o devo contattare la Dell per sostituire direttamente la scheda??"
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:08   #5
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
In genere il supporto delle vga per notebook è demandato al costruttore del notebook stesso quindi, se non lo hai già fatto, verifica sul sito del produttore. Esiste cmnq un sito, www.laptopvideo2go.com , sempre molto aggiornato per quel che riguarda i driver per notebook, dove vengono modificati i driver per le vga desktop in modo da essere utilizzati anche con le vga da notebook. E' molto affidabile, lo ho usate per il mio Fujitsu con 6800go, dagli un'occhiata
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian