|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Berkeley Sockets e Unicode
sto facendo un programma che usa i sockets (il sorgente deve essere portabile: è per un esame e deve funzionare sia su Windows che su Linux), e lo sto rendendo "Unicode compliant". ho incluso tchar.h e così sto usando tutte le funzioni _t della libreria standard del C, ma per i sockets come funziona? per esempio, mi arriva un nome DNS contenente caratteri giapponesi e devo risolverlo ad un indirizzo IP; esiste la versione Unicode della gethostbyname? oppure non è proprio possibile che esistano nomi DNS con caratteri Unicode?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
atroce sospetto... O__O
ma su Linux esiste tchar.h? ![]() perché il programma l'ho appena iniziato e non l'ho ancora provato su Linux... ora ci provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Per i nomi degli host, c'è qualche conversione che va fatta. Ad esempio ho sniffato la richiesta dns di un browser per l'host "www.müller.de", osservando che viene trasformata nella richiesta per "www.xn--mller-kva.de". Similmente "www.öko.de" diventa "www.xn--ko-eka.de". Vai a capire ora che rfc tratta dell'argomento ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.