|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Connessione Notebook
Perdonate la mia ignoranza
Avrei bisogno di conoscere quali sono le soluzioni migliori per connettermi ad internet dal mio notebook dotato di questa connettività: Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth. A casa ho un desktop collegato ad un modem usb a banda larga, con alice ADSL. Posso utilizzare in qualche modo tale modem??? Oppure ho bisogno di un router??? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi, mi date una mano ???
![]() so che la domanda può risultare a molti banale e poco interessante, ma abbiate un po' di pazienza e aiutate un povero ignorante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La migliore sarebbe acquistare un router con ap integrato ( circa 80-90 euro per uno "buono"), condivideresti la connessioni in lan con il desktop e in wirelees con il laptop
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cosa è la connessione in lan con il desktop???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Pomezia (RM)
|
Con un router wifi (dotato anche di possibilità di collegamento ADSL) potresti collegare il PC mediante cavo e il NB via wireless. Avresti così anche le due macchine in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie per le vostre risposte,
mi dareste qualche consiglio per l'acquisto di un router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ne ho trovato uno a 46,75€:
Atlantis Land ROUTER ATLANTIS A02-RA111 ADSL2+ 1PORTA 10/100 SOHO FIREWALL -GARANZIA 3 ANNI ONSITE- Interfacce: WAN(ADSL): RJ11 LAN: 1 ingresso RJ45 10/100 per porta Ethernet Base-T (auto MDI/MDI-X) 4 led diagnostici; Pulsante di reset che riporta alle specifiche di fabbrica. Standard supportati: ADSL:ANSI T1.413 tipo 2; ITU G.992.1 (G.dmt) [8 Mbps di download, 1 Mbps di upload] ITU G.992.2 (G.lite) [8 Mbps di download, 1 Mbps di upload] ITU G.994.1 (G.hs)ADSL2:ITU G.992.3 (G.dmt.bis) [12 Mbps di download, 1 Mbps di upload]ADSL2+:ITU G.992.5 (G.dmt.bisplus) [24 Mbps di download, 1 Mbps di upload]ATM:ATM Adaptation Layer Type 5(AAL5) and ATM service class : CBR, UBR, VBR-rt, VBR, ATM Forum UNI 3.0, 3.1 and 4.0Protocolli: RIP1, RIP2, STATIC ROUTING,IP, ICMP, TCP, UDP, IGMP; Encapsulazione payload:[ RFC 2364 (PPPoA), RFC 2516 (PPPoE), RFC 1483 Routed and Bridge]; Sicurezza: NAT, PAP, CHAP; SOHO Firewall Security con tecnologia NAT e filtraggio pacchetti statici; Protezione con password per il sistema di gestione remoto; VPN (IPSec, PPTP). Gestione: Web GUI (anche remota); Telnet (anche remoto); Upgrade del firmware da locale, da Web o Telnet; Supporto SNMP MIB. Applicazioni Web supportate: Web, FTP, ICQ, Telnet, E-Mail, Newsgroup, Netmeeting, MS messanger, PCanywhere, mIRC, CuSeeme. Specifiche avanzate: Wizard Setup; UPnP, Virtual Server (porte e traduzione protocollo) e DMZ; DNS dinamici; DNS, DNS relay e IGMP proxy; DHCP server, DHCP client; SNTP. Condizioni operative: Alimentazione: (9V ± 5%, 1A); Dimensioni: 135x95x42 mm.; Peso: 190 g.; Temperatura operativa: da 0°C a 40°C; Temperatura spento:da -20°C a 65°C; Umidità: da 5 al 95% (senza condensa). Contenuto della confezione: Compact Router ADSL2+; CD-ROM con manuale inglese, francese, italiano e software; Guida rapida in inglese, francese, italiano, e tedesco; Cavo RJ11; Cavo Lan categoria 5; Adattatore AC/DC (9V, 1A). che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ti consiglio di lasciarlo perdere e di orientarti verso un netgear dg 834 Git, che è un apparecchio tutto in uno modem-router-wireless, costa qualcosa in più ma ha già tutto quello di cui hai bisogno. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Confermo Lanfrancos, non è wirelees e ha una sola porta ethernet, se volete qui c'è il suo link:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo.../WebShare_111/ Buona anche per il Netgear, è molto semplice come configurazione, visto anche che per Mixsim, da come ho capito sarebbe anche il primo che compera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si, sarebbe il mio primo router... spero di non avere problemi nel configurarlo. Nel caso saprò a chi chiedere una mano...
![]() Mi dite se la mia configurazione desktop è adatta alla connessione ethernet?? ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si colleghi il cavo alla porta ethernet ( marvell )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Però io non ho ben capito se hai necessità di connetterti wireless.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Fondamentalmente devo connettermi da casa ad internet (connessione Alice ADSL 2.4Mbps) sia con il desktop (e credo che userò il cavo ethernet) sia con il notebook tramite wireless. Già che ci siamo, fino a che distanza si può utilizzare il collegamento wireless con il router in questione??? e inoltre, cosa è il MOW2 (tipo di connettività presente sul mio notebook). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora io ti consiglierei il Netgear DG834G o DG834GT.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
mi quoto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/printt...&page=21&pp=20 Per la navigazione, con un router puoi stare tranquillo navigano entrambi indipendentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.