Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 09:59   #1
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Vincere alla lotteria ...

Wayne, quella maledetta fortuna
vince alla Lotteria, muore di cancro

Aveva combattuto contro lo stato di New York
per avere i soldi in anticipo e potersi curare
Ma è riuscito a sposarsi: sarà la moglie a godere del premio

NEW YORK - La burocrazia ha ucciso la fortuna. E' morto ieri a Syracuse Wayne A. Schenk, 51 anni, l'uomo che in un mese aveva scoperto prima di essere malato di cancro ai polmoni poi a metà gennaio di aver vinto il primo premio della lotteria dello Stato di New York: un milione di dollari. Aveva sperato di potersi curare con quei soldi, ma le regole non hanno fatto eccezioni: la vincita poteva essere pagata soltanto a rate, 34mila dollari ogni dodici mesi per vent'anni.

La sua assicurazione da veterano dei marines - Wayne aveva servito in Libano, dove 241 suoi compagni morirono nell'attentato al quartier generale americano di Beirut - gli passava solo le cure base e un ciclo di radioterapia.

Ma i medici erano stati chiari, con 125mila dollari subito e 250mila per un secondo ciclo si poteva sperare in un altro anno di vita, forse diciotto mesi, magari in un miracolo. Allora in una corsa contro il tempo aveva cercato di ottenere subito tutto il denaro del premio, poi di fronte ai ripetuti rifiuti era riuscito a convincere il centro per i tumori di Philadelphia ad accettare il tagliando vincente in cambio delle cure, ma anche questo non è stato possibile. Così Wayne ha incassato solo la prima rata, con cui ha pagato debiti e bollette e ha offerto una bevuta a tutti gli amici al bar di Naples, un paese tra i boschi e le vigne a nord di Manhattan.

E pensare che la sorte per un attimo lo aveva illuso: le probabilità per un uomo di 51 anni di sviluppare un tumore ai polmoni sono una su cinquemila, le probabilità di vincere il primo premio da un milione di dollari della lotteria dello stato di New York, con un biglietto gratta e vinci da cinque dollari, sono una su 2.646.000. Wayne era stato scelto dal destino tutte e due le volte e questo sembrava un segno.

Ma la malattia non si è fatta commuovere e si è presentata puntuale, portandoselo via dopo soli tre mesi. Wayne che ha sempre vissuto da solo con uno spelacchiato pastore tedesco e ha tirato a campare facendo mille lavoretti precari, prima di morire ha però fatto in tempo a prendersi una piccola rivincita sul suo destino taciturno e solitario. All'inizio di aprile ha sposato Joan DeClerck, la donna che amava da tempo, con cui usciva ma a cui non era mai riuscito a garantire un'esistenza o una famiglia. Ora sarà lei ad ereditare il resto della vincita. E le lotterie dovranno pagare tutto, per altri diciannove anni, fino all'ultima rata.

(25 aprile 2007)

http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ia-schenk.html

Che sfiga
Old 26-04-2007, 10:24   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
La sua assicurazione da veterano dei marines - Wayne aveva servito in Libano, dove 241 suoi compagni morirono nell'attentato al quartier generale americano di Beirut - gli passava solo le cure base e un ciclo di radioterapia.
La buona, cara, efficiente, amorevole sanita' statunitense
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:37   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
meglio la stupenda sanità italiana...che magari ti paga tutto quello che vuoi...

ma vede tutti i cervelloni emigrare in america per la RICERCA, anche per malattie come il cancro!!

e come diceva qualcuno...

se ti do un pesce ti sfamo per un giorno,

se ti insegno a pescare ti sfamo per la vita

Ultima modifica di zuper : 26-04-2007 alle 10:40.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:49   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
meglio la stupenda sanità italiana...che magari ti paga tutto quello che vuoi...
Beh i 2 estremi, uno in difetto e uno in eccesso...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:53   #5
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Beh i 2 estremi, uno in difetto e uno in eccesso...
hai ragione...ma con un estremo si paga la ricerca
Old 26-04-2007, 10:57   #6
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Io mi chiedo ma perchè la legge e il buonsenso sono cosi tanto inconpatibili tra di loro?
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:58   #7
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Città: Sondrio
Flame a parte...

Se gli servivano 375000 dollari... non poteva aprire un mutuo con la garanzia della rendita?
Old 26-04-2007, 10:58   #8
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
puoi fare tutta la ricerca che vuoi, ma se sei povero e non ti fanno curare non aiuta molto
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:01   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
puoi fare tutta la ricerca che vuoi, ma se sei povero e non ti fanno curare non aiuta molto
*
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:03   #10
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Flame a parte...

Se gli servivano 375000 dollari... non poteva aprire un mutuo con la garanzia della rendita?
ottimo punto

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
se mai esisterà la cura molto probabilmente sarà accessibile a tutti...speriamo
Old 26-04-2007, 11:04   #11
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Flame a parte...

Ma perchè aprire un mutuo(quindi dovendo pure dare gli interessi)quando i soldi li hai ma per capricci burocratici non ti vengono concessi e non per pagarti la Lambo ma per salvare la tua vita?
Old 26-04-2007, 11:07   #12
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi
Ma perchè aprire un mutuo(quindi dovendo pure dare gli interessi)quando i soldi li hai ma per capricci burocratici non ti vengono concessi e non per pagarti la Lambo ma per salvare la tua vita?
Ho capito che avrebbe più senso una cosa diretta, ma se non te la lasciano fare e stai per morire... beh, io non mi imporrei per una questione di principio...

Inoltre è ben diverso per chi paga le vincite pagare una rendita oppure pagare tutto subito (anche se penso che un milione di dollari non sia così rilevante per chi paga...).
Old 26-04-2007, 11:08   #13
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi
e qui sbagli...i soldi non li aveva...aveva una rendita
Old 26-04-2007, 11:12   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Già...e c'è chi ancora crede al sogno americano...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:18   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se sei malato di cancro e "casualmente" lo si viene a sapere, un mutuo te lo scordi (anche in italia)
Old 26-04-2007, 11:21   #16
Ferdy78

Che tristezza... , diamine ma un minimo di pietà sti americani l'hanno o no???

Non lamentiamoci della nostra sanità...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:22   #17
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Ho capito che avrebbe più senso una cosa diretta, ma se non te la lasciano fare e stai per morire... beh, io non mi imporrei per una questione di principio...
L'articolo dice che tra la vincita,la scoperta della malattia e la morte sono passati solo 3 mesi quindi penso che abbia sperato fino all'ultimo di potersene uscire senza ulteriori spese o almeno fino a a quando è stato in grado mentalmente e fisicamente di farlo.
Non posso sapere cosa sia passato nella mente di quel poveretto(che comun que una piccolissima rivincita se l'è presa costringendo lo Stato a pagare alla moglie tutta la vincita)ma penso che gia di principio,solo per quella tanto decantata civiltà,una persona con una storia cosi non debba essere costretta a sobbarcarsi un peso(comunque tranquillamente estinguibile)come un mutuo per salvarsi la vita quando invece i soldi li ha.

Quote:
Inoltre è ben diverso per chi paga le vincite pagare una rendita oppure pagare tutto subito (anche se penso che un milione di dollari non sia così rilevante per chi paga...).
Potevano tranquillamente pagare solo i 375.000 che servivano potendo poi riprendere la solita formula di 34.000 mensili che ripeto servivano per salvare(o quantomeno prolungare)una vita...e poi dai non penso proprio che gli USA non abbiano 375.000$ da dare a chi è in una situazione simile,soldi a quel punto neanche di loro proprietà tra l'altro.
Io mi chiedo con che faccia puo guardarsi allo specchio il funzionario che ha deciso che quel poveraccio doveva cavarsela da solo,poveraccio che ha inoltre servito il suo paese nella maniera piu difficile...bella riconoscenza e bel senso civico.
Old 26-04-2007, 11:30   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper

ma vede tutti i cervelloni emigrare in america per la RICERCA, anche per malattie come il cancro!!
Guarda che stai confrontando mele con pere, ovvero due cose che non c'azzeccano una mazza. La ricerca e' una cosa, e la situazione della ricerca in italia sappiamo quella che e'.
Ma il sistema sanitario e' tutt'altra cosa, e la notizia da commentare e' proprio questa: ovvero un uomo che non si puo' curare perche' l'assicurazione sanitaria non glielo permette, e quindi muore.

Tu dove preferiresti vivere?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 26-04-2007, 11:31   #19
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze
se sei malato di cancro e "casualmente" lo si viene a sapere, un mutuo te lo scordi (anche in italia)
Ma infatti.
Anzi, se nascondi il tuo stato di salute al momento della stipula del contratto, o non dichiari il vero, ti fanno causa e sei pure costretto a restituire i soldi che eventualmente ti hanno dato per le cure
Old 26-04-2007, 11:32   #20
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Flame a parte...

nessuno mai te lo aprirebbe..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian