|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un CAD piccolo piccolo..
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un CAD molto leggero per piccoli progetti di mobiletti in legno (nel caso specifico un porta DVD) al fine di darlo al falegname che dovrà realizzarlo, con misure in mm e descrizioni ovviamente tutto in 2D.
Autocad è davvero troppo per questo, mi serve una cosa molto leggera e senza pretese. Avete qualche buon consiglio? Grazie e buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
a9cad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo con A9CAD oppure il grande Solid Edge 2D.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ricordo esattamente la formula della licenza, mi pare fosse freeware anche per aziende ma è passato troppo tempo.
Puoi fare il download da http://www.solidedge.eu.com/isapi/pa...ree_2d&lang=it e vedi com'è la licenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ringrazio tutti per le risposte, A9CAD era quello che ci voleva.
Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
esiste un cad non installabile?^
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ti dirò di più, esiste un software che rende trasportabili un sacco di programmi.
Si chiama Universal Extractor ed è gratuito. Gli dai in pasto un EXE e molto probabilmente ti crea tutti i file necessari per l'esecuzione del programma. Ovviamente se quel programma scrive nel registro e in altre cartelle, non potrai portarti appresso queste informazioni su altri pc, ma se ti basta poter usare un programma un po' ovunque rinunciando alle tue impostazioni personali, è un'ottima soluzione. Come CAD io uso Progecad 2006 free della progesoft, però tornando sul sito ho trovato solo la ver 2007 e tra l'altro di versione free manco l'ombra (però andavo di fretta, non so...) Comunque se googli download progecad 2006 free dovresti trovarlo Poi lo dai in pasto a universal extractor e dovrebbe funzionare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.