|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ari_20908.html
Un concorso organizzato a Vancouver ha fruttato ad una coppia di hacker un premio di 10 mila dollari e un portatile MacBook Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Qualche altro soldino lo prenderanno da Apple per spiegare la falla mi sa
Certo che l'accesso al sistema da una pagina web mi pare una falla ben pericolosa, su quella pagina potrei finirci da un link su Google
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh... sicuro non lo faranno gratis....
Cmq positivo che non l'abbiano divulgata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma in realtà l'hacker ha avuto accesso ed ha installato un scrip sul computer. Le notizie brevi van mica bene. Al primo tentativo con l'accesso remoto nessuno dei 50 hacker ci è riuscito.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
@ Xadhoomx:
lo script non è stato installato sul mac, ma vi è stato fatto accesso tramite web |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Infatti: senza lo script, da remoto nessuno è riuscito a passare, il che vuol dire che la falla è tutt'altro che critica..
Lo script deve installarsi sul Mac con il consenso dell'utente, quindi in realtà la sola falla può essere la furbizia di chi sta davanti allo schermo.. E tra l'altro questo ha consentito un accesso user-level, non di tipo root, che quindi serve a ben poco.. Ultima modifica di patanfrana : 23-04-2007 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Edit: avevo capito mai io
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
infatti, hanno avuto bisogno dell'aiutino del secondo giorno per vincere la gara.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
comunque sia, qualunque programma/so se messo sotto attacco, e' vulnerabile... e' solo questione di tempo. econsiderando che erano in 50 su una macchina.... era probabile
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Cupertino ha:
- deciso di brevettare lo script (non si sa mai - in base al nome, è riuscito a trovarlo nella guida telefonica e ad arrivare a casa sua per poi gonfiarlo di botte perchè il sistema si considerava inviolabile - deciso di assumere Dai come programmatore che sotto minaccia ha accettato |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
MAC OS è inattaccabile, potentissimo e fighissimo pure quando lo aprono con uno script da web... è proprio un OS rivoluzionario
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bellissimi i nomi del concorso:
Hack a Mac - Pwn to own
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
penso che tutti i mac del mondo accedono al web.. quindi la falla è pericolosa
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quinid per rendere sicuri i vostri mac basta ke non apriate programmi ke usino il web...umm bella prospettiva
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quote:
Ragazzi ok il Mac e' molto sicuro ed e' tanto bello, pero' prima di difendere sempre a spada tratta leggere.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
@ Cimmo Non l'hanno installato tramite browser, ma direttamente sul mac, in che equivale a dire che ci vuole il consenso..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.