|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il dissipatore che non dissipa
ciao a tutti
ho un problema con la nuova ventola che ho montato adesso vi spiego nel dettaglio io ho un pc della hp con scheda madre asus k8s-la con socket 754 da un po di tempo la ventola originale faceva un sacco di rumore cosi ho deciso di prendere una nuova cosi compro Freezer 64 pro oggi provo a montalo dopo diversi tentativi riesco a montarlo ma noto subito delle differenze e sono: la base del dissipatore e piu piccola del dissipatore e l'attacco dell ventola su scheda madre e a tre pin mentre quello del dissipatore e a 4 dopo aver acceso il pc noto subito che sul monitor comprare un mess strano che dice che il pc si deve spegnere altrimenti potrebbe bruciarsi dopo averlo riacceso vado nel bios a controllare la temperatura e scopro che : cpu fan speed 529 rpm system fan speed 1225 rmp cpe temp 62°c/143° f la temperatura al posto di diminuire aumenta sempre cosa succede cosa devo fare per risolvere questo problema e normale che la base del dissipatore sia piu piccola del processore il pc e un athlon 64 3400+ mi date una mano grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Secondo me l'hai montato male..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in che senso???
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allore io ho collegato la ventola alla stessa presa
de precedente dissipatore ho solo staccato il vecchio e messo il nuovo per quanto riruarda come l'ho montato cera una solo direzoine nella qualo lo potevo montare a precisamente con la ventola in direzione della scheda video opposta all'alimentatore se lo mettevo al contratio il meccanismo di fissaggio urtava alle porte usb quelle vicino alla scheda di rete e scheda audio un'altra cosa ho notato che non sono riuscito a chiuderlo del tutto perche il meccanismo non va dall'altra parte e troppo duro e lo lasciato verso l'alto me e possibile che sia cosi e poi e normale che il dissipatore non copra interamente il processore??
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Città: Jesi
|
Quote:
Quote:
Se non lo hai chiuso del tutto possibile che la base del dissi non sia correttamente a contatto con la cpu, di conseguenza la temperatura sale. Hai messo la pasta? Di solito le basi del dissipatore sono più grandi della superficie superiore del procio. Non ho mai visto parti di processore scoperte...
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Posta qualche foto se ci riesci in maniera tale che possiamo essere più esaustivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
provero a fare delle foto!
il nuovo dissipatore aveva gia la parta come posso far aumentare la velocita della ventola?? e sopratutto e possibile girare la parte in plastica dove monto il dissipatore? e possibile che il dissipatore sia per un'altro modello di processore a prescindere che abbia il socket 754?? ed e normale che il sistema di bloccaggio non si chiuda perfettamente??
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano???
ragazzi ma una venola a 4 pin puo essere collegata su una mobo con spinotto da 3? vi prego rispondetemi a tutte le domande grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dissipatore e Ventola Freezer 64 Pro Cpu AMD Athlon X2
questo e il nome preciso del dissipatore puo essere che non e compatibile con il mio processore??
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi ma si puo invertire
in senso della base dove si monta il dissipatore?? cioe' svitando le due viti che reggono la base si puo ruotare di 45 gradi??
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa per le immagini un po bruttine
ma senza zoom non riesco a farvelo vedere
![]() |
#13 |
Senior Member
|
spero riusciate a capire qualche cosa
o per lo meno ad aiutarmi a risolvere sto problema grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
La ventola sofia dentro dissipatore ?
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Genova
|
dunque qui c'è un link ke può esserti utile per il collegamento della ventola
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.p...0&data=6&disc= Se conosci un po di inglese ci sono anche altre risposte alle domande, come il fatto che la base nn copra totalmente la cpu. Per il resto non conosco bene qst dissi ma messo così mi da l'idea che non prenda aria sufficiente. Inoltre quasi sicuramente la base non poggia bene sul processore. In che senso la pasta c'era gia?? edit: ho guardato ora su qst link http://www.arctic-cooling.com/downlo...eezer64pro.pdf dove ci sono le istruzioni di intallazione e mi pare proprio che tu l'abbia montato male. Che sk madre hai?
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 01-04-2007 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
non è che si capisca molto comunque ora la ventola guarda in giù, mentre dovrebbe guardare a destra, non ce la puoi montare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la ventola non la posso montare a destra perche
perche la base va montata in un solo serso cmq non capisco due cose perche va cosi lenta?? e sopratutto perche non si chiude bene la cerniera laterale?
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cariati
|
l'unico consiglio ke posso darti è buttare sto dissi...informati bene e prendine uno mijore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A parte la storia degli agganci che non riesci a fissare a dovere, non renderà mai un dissipatore montato in quel modo. La vga tappa quasi completamente il flusso d'aria della ventola e quindi non raffredda una mazza.
Poi per postare delle immagini usa ImageShack. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la ventola va piano per 2 motivi :
1- è fatta per andare piano...mi pare che quelle ventole senza struttura perimetrale nn siano velocissime. 2- ha bisogno di una lubrificata ...fai rima a cambiarla.. e come diceva pitta è una posizione del piffero se nn fosse per la scheda video andrebbe anche bene visto che si riallaccia al flusso della ventola dellali. il dissy secondo me nn è neanche malvagio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.