|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Aiuto urgente....
Ciao , ho bisogno di un aiuto urgente....da 2 gg sono senza linea adsl(cche morte il vecchio 56k
Ho dato un occhio su trovaprezzi , ma vedo che la maggior parte dei modelli sono Modem ethernet e non usb....io ho cmq la scheda ethernet della mia Nforce 4 DFI , però non vorrei dover impazzire a configurarlo...inoltre molti modelli sono anche router. (tipo il netgear o Top-link) Cosa mi consigliate?? Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
ti consiglio l'ethernet e un router di marca che costi poco
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Cmq sappi, a seconda delle esigenze che hai devi prendere un prodotto differente. Tanto a parità di livello i prezzi tra le varie marche non cambiano tanto. Per esempio devi sapere che l'interfaccia wifi migliore ce l'hanno i DLink e appunto i Netgear, pero' io ti consiglio i netgear che sono piu user-friendly e vanno meglio se usi emule assiduamente. Se il wireless non è una tua esigenza, io preferisco i Linksys..o gli Zyxel anche se credo siano un po' difficili da consifgurare. Cmq a parte cio', con il router che ti ho consigliato all'inizio dovrebbe fare al caso tuo a.....è un router/modem quindi usi solo quello e nient'altro.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Grazie delel risposte....ma quindi devo per forza prendere un router>??
Non ho bisogno , come ho detto , nè di fare reti LAn , nè wifi....mi basta solo collegarmi a internet per giocare online , navigare e scaricare qualcosa tramite p2p...stop! Vorrei capire una cosa del VOIP già che ci sono...ma le telefonate VOIP le puoi fare solo ad un'altro che ha internet attivo vero? Io con VOIP verso un'altro con il telefono normale non funziona vero?? (era per togliermi il canone telecom dalle balle se riuscivo...) Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per finire, se ti serve solo un modem...prendi lo stesso un netgear DG834GIT. Non costa molto di piu di un modem...ma se in futuro ti servirà sfruttarlo anche da router lo potrai fare con ottimi risultati.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se non prendi la portante con il vecchio modem USB, non la prenderai nemmeno con il miglior router adsl2+ in commercio, in parole povere la tua linea non è in grado di reggere la 20Mbit. Quindi, non spendere inutilmente dei soldi, chiedi semplicemente un DOWNGRADE di banda. Se la Telecon lo fa, fatti mettere a 8Mbit e chiedi come sono i valori della portante(SNR-Attenuazione) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però da quanto dici secondo te ,quando me la avranno attivata , anche con il mio vecchio modem 8Mbit dovrei riuscire a connettermi ugalmente? se fosse così potrei valutare l'eventuale acquisto in seguitro e con calma...ma l'operatore mi ha detto che senza modem adsl2 potrei avere problemi...era una balla?? dal sito Alice cmq mettendo il mio numero di telefono viene fuori che "sono spiacenti , ma al momento sulla mia linea non è possibile attivare la 20 mega" ....che sia da aggiornare??help!!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
dal li vedi tutto. stato linea, guasti, ecc il modem USB ha la modulazione in G.DMT quindi aggancia la portante fino a 8Mbit, però LA DEVE AGGANCIARE, se non si connette in internet per un discorso di protocollo è un altro discorso, però ripeto, la portante la deve agganciare, la spia ADSL si deve accendere ora bisogna solo capire se sei migrato sugli apparati ADSL2+ , di solito la migrazione è immediata |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non avevo capito il pb di indio...scusatemi!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Grazie ...dunque sono già iscritto sul sito da tempo...ma dove potrei vedere?
Quindi anche se non è un modem Adsl2 . almeno fino a (mbit deve andare , giusto? deve cmq connettersi...invece a me appare il simbolino dei 2 monitor con la croce sopra...cioè Connessione scollegata....cioò vorrebbe dire che ci sono ancora dietro o che proprio hanno fatto casini e non ho segnale (mentre magari per loro il lavoro è fatto?). Non sò che tempi ci vogliano , ma oggi è il terzo giorno di down. grazie 1000 dell'aiuto. ...anche sono postare sul forum ormai è venuta un'impresa col 56k....sigh!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Alla fine , dato che non sono + riuscito a connettermi e dal sito 187 mi dava i lavori terminati e la 20 mega attiva, stamane ho comperato un Modem Adsl 2+ , un NetGear DM 111P (sui 45 euro) , ho optato per questo visto che un router a me non serve, ebbene dopo averlo installato (ho usato il controller Ethernet Nvidia e non la Yukon marvell ho fatto bene? visto che ci sono 2 controlelr Ethernet sulla mia MB)...ebbene dopo aver lanciato il Wizard del setup , e aver inseritoi dati (avevo un dubbio su alcune voci , VPU e un'altra mi pare...dove o messo il classico 8 ,35 ) poi praticamente lo ha configurato tutto in automatico...non vedendo nessun simbolo di Modem , mi stavo già scqazzando....poi ho provato a clikkare su firefox (senza passare dalla connessione come primadove si metteva Pw e ID) ebbene si è collegato!!!
Ora vi chiedo devo configurare altro?? le pagine per ora le apre bene (anche se la velocità in + non si nota)...esistono dei test velocità per vedere effettivamente se tutto è a posto e a quanto và? Bel modem cmq e ottimo setup...sto netGear grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senno vai a questo sito o a quest'altro Secondo me il primo è il piu attendibile pero'... PEr il fatto che non hai l'iconcina del modem credo sia perchè in fondo pc modem, che immagino Ethernet, formano una LAN.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Grazie dei link.....poi posto i risultati e magari mi dici se possono andare o se devo lamentarmi con Telecom, ok?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ovviamente per i test chiudi programmi tipo emule...messenger e altri che ti occupano banda. ok?
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie ci sentiamo dopo, ora c'è la partita!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forza juve!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
e già!!! 3 a 1 evvai! ![]() p.s. ma dal primo link debian cd cosa dovrei scaricare da quell'index directory?? dal secondo ho fatto 3939 kbps in down e 381 in download...con un ping di 80ms...da un server di brescia...come ti sembra?? Ultima modifica di indio68 : 21-04-2007 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dal lin debian prendi un file di 600 e passa M e metti in download...aspetta un po' che ti si stabilizza la venocità e vedi a quanto scarichi. Questo è il test migliore per la tua linea, che cmq sia mi sembra abbastanza buona
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
dunque diciamo che oscilla sempre , ma vado da un minimo (rarissimo) di 399KByte/s a un massimo di 480kB/s circa...come stò messo? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
stai messo abbastanza bene!! cmq...che linea hai? una 4M?? Io fino al 6 aprile avevo i tuoi valori....poi sono passato alla 2M per risparmiare un po'!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

....che sia da aggiornare??