|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Help me..Ps2+Cavo component+LCD
Salve a tutti , ho da poco acquistato un tv LCD Samsung LE37M8 Full hd e volevo collegare al meglio diciamo , la mia ps2..
Ho acquistato un cavo component originale Sony per ps2/ps3 con contatti dorati , ho collegato la console al nuovo cavo , impostato il tipo di collegamento nel menu ps2 e ho lanciato GT4 che ho letto in giro supporta hdtv.. Comunque vengo al problema , le immagini sono piene di scalettature, nel menu del tv nn ho trovato niente che puo migliorarmi le cose , quale può essere il problema?? Il televisore? Qualche configurazione da fare? Aiuto ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è stato detto mille volte....
la ps2 sugli lcd si vede cosi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si questo l ho letto , ma si vede meglio addirittura in composito.. Mi sembra abb strana la cosa..
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Dipnde da cosa intendi per "meglio": con il component l'aliasing si nota molto di più, ma i colori sono molto più vividi e naturali.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prova con un rgb,tanto te li tirano dietro.Poi facci sapere
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si i colori sono migliori l ho notato ma le scalettature sono quasi fastidiose
![]() Per il cavo rgb si intende anche il composito con adattatore scart o il cavo vero e proprio rgb ? (piccola delucidazione ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In giro ho letto che qualche game se si preme triangolo + X mentre carica si attiva il progressive scan , ma solo per gli NTSC i PAL sono pochissimi, peccato..
Appena ne avrò la possibilità provero il cavo rgb per ora tengo il composito regolando al meglio la Tv , dopo tutto è un pelino meglio anche se ripeto le scalettature bisogna farci l abitudine.. Riguardo ai DVD si vedono splendidamente.. Grazie a tutti comunque per l' aiuto, quando avrò la possibilità farò sapere come si vede in RGB la ps2 , con questo stupendo pannello LCD ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Purtroppo il meglio per la PS2 è il caro e vecchio tubo
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
L'unica soluzione possibile, ma purtroppo costosa, è quello di usare i giochi PS2 su una PS3 che può riscalare l'immagine in HD ed applicare anche una sorta di antialiasing che migliora semsibilmente il problema delle scalettature tipici dei giochi PS2.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Misa che mi tengo le scalettature e a natale next gen
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
prendetevi un upscaler serio......costa più del TVLCD
![]() in alternativa prendetevi un CRT HD....spazio permettendo è la soluzione migliore fino a 1000-1500E di budget (e ne costa 5-600E).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Io ho la ps2 slim collegata ad un LCD Philips tramite cavo RGB e si vede una meraviglia colori e immagini nettamente migliori che con il cavo in dotazione della scatola e non capisco perche dite che la ps2 sugli LCD si vede male.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
guarda ti dirò: ho ps2 + LCD (Philips 32') + component e di certo non mi lamento, ma se la metto a confronto con la combinazione cavo RGB + CRT che usavo prima direi che, senza ombra di dubbio, la resa migliore è su quest ultimo.
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 31-07-2007 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ti diro di piu da videogiocatore di pc a risoluzione 1280x1024 dovrei vederle eppure non ci ho mai fatto caso. Io non metto in dubbio che sul CRT si vede meglio.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quindi "viva CRT", "viva composito". mha. Il fatto ci siano scalettature evidenti per me è segno della grande qualità del display e del collegamento, e colpa interamente della bassa risoluzione della periferica e/o la mancanza di filtri adatti a sopperirne (nel nostro caso, PS2). Il progressive scan non migliora questo, ma rende solo più gradevole la successione di immagini, dando una più convincente sensazione di fluidità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
A volte le scalettature sono generate dallo scaler nato male ( o che semplicemente fa quello che può per portare il segnale alla risoluzione nativa dell' LCD) ... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
in effetti un buon metodo di upsampling ad opera del cosidetto chip "rescaler" può fare la differenza nel connubio display ad alta definizione e periferica a bassa definizione, ma esula un po' dal problema "scalettature", in quanto la sua funzione è teoricamente quella di non degradare l'immagine (ovvero non facendo perdere di dettaglio aggiungendo sfuocature, e reintegrare correttamente i colori dei pixel che dovranno esser aggiunti, per evitare piccoli artefatti), e non di migliorarla (cosa che invece fanno i filtri accessori come il noise reducer, il contrast/colour enhancer, etc)
io sono convinto che il problema non sia del "vedersi male", ma poprio del "vedersi fin troppo bene": fin troppo, difetti inclusi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.