Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 17:36   #1
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Help me..Ps2+Cavo component+LCD

Salve a tutti , ho da poco acquistato un tv LCD Samsung LE37M8 Full hd e volevo collegare al meglio diciamo , la mia ps2..
Ho acquistato un cavo component originale Sony per ps2/ps3 con contatti dorati , ho collegato la console al nuovo cavo , impostato il tipo di collegamento nel menu ps2 e ho lanciato GT4 che ho letto in giro supporta hdtv..
Comunque vengo al problema , le immagini sono piene di scalettature, nel menu del tv nn ho trovato niente che puo migliorarmi le cose , quale può essere il problema??
Il televisore? Qualche configurazione da fare?

Aiuto
Grazie
Old 28-07-2007, 17:42   #2
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è stato detto mille volte....

la ps2 sugli lcd si vede cosi.
Old 28-07-2007, 17:57   #3
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Si questo l ho letto , ma si vede meglio addirittura in composito.. Mi sembra abb strana la cosa..
Old 28-07-2007, 17:58   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Si questo l ho letto , ma si vede meglio addirittura in composito.. Mi sembra abb strana la cosa..
Dipnde da cosa intendi per "meglio": con il component l'aliasing si nota molto di più, ma i colori sono molto più vividi e naturali.
Old 28-07-2007, 18:32   #5
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Prova con un rgb,tanto te li tirano dietro.Poi facci sapere
Old 28-07-2007, 18:52   #6
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Si i colori sono migliori l ho notato ma le scalettature sono quasi fastidiose
Per il cavo rgb si intende anche il composito con adattatore scart o il cavo vero e proprio rgb ? (piccola delucidazione )
Old 28-07-2007, 18:55   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Si i colori sono migliori l ho notato ma le scalettature sono quasi fastidiose
Per il cavo rgb si intende anche il composito con adattatore scart o il cavo vero e proprio rgb ? (piccola delucidazione )
No no,proprio rgb.Io ho quello della modifica della ps1,tra poco comprerò un lcd ma ho già avvertito il commesso del negozio che porto la mia ps2 e provo tutti i televisori con rgb,component ecc. Stava per vomitare ma ha acconsentito
Old 28-07-2007, 19:01   #8
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Salve a tutti , ho da poco acquistato un tv LCD Samsung LE37M8 Full hd e volevo collegare al meglio diciamo , la mia ps2..
Ho acquistato un cavo component originale Sony per ps2/ps3 con contatti dorati , ho collegato la console al nuovo cavo , impostato il tipo di collegamento nel menu ps2 e ho lanciato GT4 che ho letto in giro supporta hdtv..
Comunque vengo al problema , le immagini sono piene di scalettature, nel menu del tv nn ho trovato niente che puo migliorarmi le cose , quale può essere il problema??
Il televisore? Qualche configurazione da fare?

Aiuto
Grazie
Cioè, ma come si fa a giocare con un simile ben di Dio di televisore con una ps2? E' ovvio che si veda male, c'è un upscaling spaventoso: da 576i a 1080p! Sticazzi!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 10:21   #9
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

In giro ho letto che qualche game se si preme triangolo + X mentre carica si attiva il progressive scan , ma solo per gli NTSC i PAL sono pochissimi, peccato..
Appena ne avrò la possibilità provero il cavo rgb per ora tengo il composito regolando al meglio la Tv , dopo tutto è un pelino meglio anche se ripeto le scalettature bisogna farci l abitudine..
Riguardo ai DVD si vedono splendidamente..
Grazie a tutti comunque per l' aiuto, quando avrò la possibilità farò sapere come si vede in RGB la ps2 , con questo stupendo pannello LCD
Old 29-07-2007, 11:52   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
In giro ho letto che qualche game se si preme triangolo + X mentre carica si attiva il progressive scan , ma solo per gli NTSC i PAL sono pochissimi, peccato..
Appena ne avrò la possibilità provero il cavo rgb per ora tengo il composito regolando al meglio la Tv , dopo tutto è un pelino meglio anche se ripeto le scalettature bisogna farci l abitudine..
Riguardo ai DVD si vedono splendidamente..
Grazie a tutti comunque per l' aiuto, quando avrò la possibilità farò sapere come si vede in RGB la ps2 , con questo stupendo pannello LCD
Se attivi il progressive scan non fai altro che aumentare la definizione e peggiorare le scalettature

Purtroppo il meglio per la PS2 è il caro e vecchio tubo
Old 29-07-2007, 13:09   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Se attivi il progressive scan non fai altro che aumentare la definizione e peggiorare le scalettature

Purtroppo il meglio per la PS2 è il caro e vecchio tubo
Sì, per la PS2, decisamente è meglio usare ancora il vecchio CRT. Già la situazione dei giochi PS2 su un LCD HDReady è imbarazzante. Non oso pensare cosa possa accadere con un FullHD...
L'unica soluzione possibile, ma purtroppo costosa, è quello di usare i giochi PS2 su una PS3 che può riscalare l'immagine in HD ed applicare anche una sorta di antialiasing che migliora semsibilmente il problema delle scalettature tipici dei giochi PS2.
Old 31-07-2007, 07:49   #12
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Misa che mi tengo le scalettature e a natale next gen
Old 31-07-2007, 12:53   #13
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
prendetevi un upscaler serio......costa più del TVLCD

in alternativa prendetevi un CRT HD....spazio permettendo è la soluzione migliore fino a 1000-1500E di budget (e ne costa 5-600E).

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:13   #14
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Io ho la ps2 slim collegata ad un LCD Philips tramite cavo RGB e si vede una meraviglia colori e immagini nettamente migliori che con il cavo in dotazione della scatola e non capisco perche dite che la ps2 sugli LCD si vede male.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:39   #15
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Io ho la ps2 slim collegata ad un LCD Philips tramite cavo RGB e si vede una meraviglia colori e immagini nettamente migliori che con il cavo in dotazione della scatola e non capisco perche dite che la ps2 sugli LCD si vede male.
guarda ti dirò: ho ps2 + LCD (Philips 32') + component e di certo non mi lamento, ma se la metto a confronto con la combinazione cavo RGB + CRT che usavo prima direi che, senza ombra di dubbio, la resa migliore è su quest ultimo.

Ultima modifica di Jeegsephirot : 31-07-2007 alle 13:50.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:05   #16
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
guarda ti dirò: ho ps2 + LCD (Philips 32') + component e di certo non mi lamento, ma se la metto a confronto con la combinazione cavo RGB + CRT che usavo prima direi che, senza ombra di dubbio, la resa migliore è su quest ultimo.
Io non so come funzioni il cavo component, ho un philips pure io da 20" normalissimo con pannello FLAT e all'inizio giocavo col cavo in dotazione e le scalettature di cui parlate non le ho mai viste, poi ho messo il cavo RGB alla modica cifra di 2,99€ e per farti un esempio Tekken e GT sembrano 2 giochi completamente diversi, io non mi lamento li vedo proprio benissimo senza scalettature e ribadisco che non capisco la gente che dice che con gli LCD la ps2 si vede male.

Ti diro di piu da videogiocatore di pc a risoluzione 1280x1024 dovrei vederle eppure non ci ho mai fatto caso.

Io non metto in dubbio che sul CRT si vede meglio.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:28   #17
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io non so come funzioni il cavo component, ho un philips pure io da 20" normalissimo con pannello FLAT e all'inizio giocavo col cavo in dotazione e le scalettature di cui parlate non le ho mai viste, poi ho messo il cavo RGB alla modica cifra di 2,99€ e per farti un esempio Tekken e GT sembrano 2 giochi completamente diversi, io non mi lamento li vedo proprio benissimo senza scalettature e ribadisco che non capisco la gente che dice che con gli LCD la ps2 si vede male.

Ti diro di piu da videogiocatore di pc a risoluzione 1280x1024 dovrei vederle eppure non ci ho mai fatto caso.

Io non metto in dubbio che sul CRT si vede meglio.
be in tal caso sono assolutamente d accordo
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:05   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Perchè non so per quale assurda ragione per molte persone se un'immagine si vede impastata e dai contorni non definiti, dicono che "si veda meglio".
Quindi "viva CRT", "viva composito". mha.
Il fatto ci siano scalettature evidenti per me è segno della grande qualità del display e del collegamento, e colpa interamente della bassa risoluzione della periferica e/o la mancanza di filtri adatti a sopperirne (nel nostro caso, PS2).
Il progressive scan non migliora questo, ma rende solo più gradevole la successione di immagini, dando una più convincente sensazione di fluidità.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:44   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Perchè non so per quale assurda ragione per molte persone se un'immagine si vede impastata e dai contorni non definiti, dicono che "si veda meglio".
Quindi "viva CRT", "viva composito". mha.
Il fatto ci siano scalettature evidenti per me è segno della grande qualità del display e del collegamento, e colpa interamente della bassa risoluzione della periferica e/o la mancanza di filtri adatti a sopperirne (nel nostro caso, PS2).
Il progressive scan non migliora questo, ma rende solo più gradevole la successione di immagini, dando una più convincente sensazione di fluidità.

A volte le scalettature sono generate dallo scaler nato male ( o che semplicemente fa quello che può per portare il segnale alla risoluzione nativa dell' LCD) ...
Old 31-07-2007, 17:57   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
in effetti un buon metodo di upsampling ad opera del cosidetto chip "rescaler" può fare la differenza nel connubio display ad alta definizione e periferica a bassa definizione, ma esula un po' dal problema "scalettature", in quanto la sua funzione è teoricamente quella di non degradare l'immagine (ovvero non facendo perdere di dettaglio aggiungendo sfuocature, e reintegrare correttamente i colori dei pixel che dovranno esser aggiunti, per evitare piccoli artefatti), e non di migliorarla (cosa che invece fanno i filtri accessori come il noise reducer, il contrast/colour enhancer, etc)
io sono convinto che il problema non sia del "vedersi male", ma poprio del "vedersi fin troppo bene": fin troppo, difetti inclusi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian