Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 17:44   #1
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
[Prestiti] per chi se ne intende...

Ciao ragazzi.....ho un piccolo problema.....cioè,non ce l'ho io,ma io dovrei risolverlo

Mia zia,sorella di mia mamma,è in una situazione un po' strana per la quale anni e anni fa ha chiesto un prestito ma ad un certo punto non era più riuscito a pagare le rate e quindi....beh i casini dopo si sanno....

Ora però non ha più alcun debito e quindi è in pari....

Anni fa(mi pare 2 o 5,che ne so ) ha chiesto un prestito ad una di quelle associazioni che appaiono ovunque in TV o sui giornali....sapete che c'è scritto "previa conferma della banca erogante bla bla".....beh han sempre detto di NO e quindi lei non ha potuto più avere soldi in prestito...

Suo marito è un operaio statale,una busta paga niente di che immagino,ma ora hanno l'URGENZA di acquistare una macchina....mi pare di aver capito nulla di che,si fa per dire,insomma gli servirebbe un prestito....dai 4000 ai 10000€ se ho capito bene....

Essendo io il più smanettone in famiglia mi han chiesto se potevo cercare qualcosa io,ma sinceramente non so molto come muovermi quindi,sperando che quando mia zia ha chiesto un aiuto intendesse anche lo scrivere i fatti suoi su un forum chiedo a voi,magari esperienze simili o possibili soluzioni

PS Premetto che le abbiam già proposto di garantire noi per lei o di chiederlo noi facendo che lei ci pagasse le rate,ma non vuole pesare su nessuno

Grazie
Old 16-04-2007, 18:58   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se adesso ha tutto a posto e ha pure lo stipendio documentabile, perchè non si fa fare il finanziamento in concessionaria, che di solito hanno tassi un pò più bassi.
quelli che dici te in tv sono dei veri e propri strozzini, infatti prova a leggere la scritta in minuscoli caratteri col taeg.
sono proprio a caccia dei disperati e fanno tassi così alti perchè sanno che una % dei finanziamenti non sarà mai rimborsata.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:59   #3
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
p.s. al massimo chiedi a Crissina.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:49   #4
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se adesso ha tutto a posto e ha pure lo stipendio documentabile, perchè non si fa fare il finanziamento in concessionaria, che di solito hanno tassi un pò più bassi.
quelli che dici te in tv sono dei veri e propri strozzini, infatti prova a leggere la scritta in minuscoli caratteri col taeg.
sono proprio a caccia dei disperati e fanno tassi così alti perchè sanno che una % dei finanziamenti non sarà mai rimborsata.
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:51   #5
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Ma la concessionaria si appoggia anche lei a delle banche....e se rispondessero ancora picche???

E se volessero prendere un auto usata,magari da privati.....credo che loro vogliano prima i soldi e poi decidere per la macchina
Old 16-04-2007, 21:00   #6
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
probabilmente è stata iscritta al CRIF che è una banca dati che raccoglie (tramite le finanziare e le banche) informazioni riguardo la correttezza nei pagamenti , anche se hai pagato fino all'ultimo euro devi essere tu a chiedere di essere cancellato da questa "blacklist" altrimenti per loro potrebbero passare anche 20 anni. se ti connetti al sito "www.crif.it" dovresti trovare le modalità per essere appunto cancellato.
Bye

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 21:01   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Se la prendono dal concessionario conviene farlo lì il finanziamento, i tassi sono più bassi di quelli medi di mercato.

Il problema che hai descritto è nella CRIF, dovrei sapere quanti anni fà ha avuto il problema, quanti insoluti, se erano consecutivi etc (meglio se x pvt) per darti informazioni più dettagliate, cmq considera che in linea di massima, se sono passati molti anni, e se suo marito è dipendente statale alle concessionarie non dovrebbe incontrare problemi, chiaro, se poi mi dici che il problema l'ha avuto 3 anni fà è un altro paio di maniche...

Ad ogni modo, se lui è dipendente pubblico digli di rivolgersi all' inpdap (istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica) e di chiedere una cessione del quinto, i tassi sono vantaggiosi e non la rifiutano mai..
Old 16-04-2007, 23:47   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Grazie ragazzi....riferirò
Old 16-04-2007, 23:50   #9
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Grazie ragazzi....riferirò

Comunque sia...il prestito era una roba vecchia,mi pare sia stato completamente saldato abbastanza recentemente,ma non ne aveva altri oltre questo....ciò nonostante rispondevan tutti picche....

Infine.....io ho trovato questo link che in pratica mi dice che dovrebbero essere cancellati in automatico dalla lista....

https://www.cancellazionecrif.org/ritardi.asp
Old 17-04-2007, 00:00   #10
frankie1981
Junior Member

L'Avatar di frankie1981

Iscritto dal: Jun 2003
Città: milano/
5 anni dal protesto e puoi chiedere tutti i prestiti che vuoi...è la legge
frankie1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 00:17   #11
QPDVM^N
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
ma risparmiare e mettere da parte i soldi no ?
QPDVM^N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 00:19   #12
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da frankie1981 Guarda i messaggi
5 anni dal protesto e puoi chiedere tutti i prestiti che vuoi...è la legge
Si ma se l'ha chiuso recentemente...
Old 17-04-2007, 09:09   #13
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da QPDVM^N Guarda i messaggi
ma risparmiare e mettere da parte i soldi no ?
Certo riferisco questo messaggio non ti preoccupare mi diranno sicuramente "oh come cavolo abbiam fatto a non pensarci prima!"

Prova a renderti conto che per molti italiani non è più facile come una volta riuscire ad arrivare a fine mese con dei soldi in avanzo!
Old 17-04-2007, 09:34   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Evita come la peste le "finanziarie televisive" tipo Prestitò, Credial, Fiditalia, Forus, Strozus (), etc etc...

L'ideale sono i finanziamenti concessi dal concessionario (spesso a tassi agevolati), altrimenti rivolgiti ad istituti bancari "seri" (o almeno si spera, presunti tali)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:20   #15
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Evita come la peste le "finanziarie televisive" tipo Prestitò, Credial, Fiditalia, Forus, Strozus (), etc etc...

L'ideale sono i finanziamenti concessi dal concessionario (spesso a tassi agevolati), altrimenti rivolgiti ad istituti bancari "seri" (o almeno si spera, presunti tali)...
Che poi (dato che su trasmissioni "sociali" su Rai3 ne parlano spesso) ste finanziarie non elargiscono neanche in prima persona,ma semplicemente fan da tramite verso altri istituti di credito.
E come ogni volta che si aggiunge un anello alla catena il prezzo diventa + alto.
Old 17-04-2007, 10:24   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Cmq ti ripeto, se lui è dipendente statale digli di fare un salto all' inpdap, strano che non lo abbia già fatto...
Old 17-04-2007, 13:47   #17
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Sono d'accordissimo alcuni sono davvero poco diversi dagli usurai!!! L'unico consiglio che ti posso dare (per quanti ne so) è questo: cerca tutte le vie per evitare di infognarti con questa gente e quando li vedi...scappa a gambe levate

Adesso che ci penso, con alcuni contratti lavorativi è possibile a certe condizioni farsi anticipare il TFR maturato...se può farlo sarebbe forse una soluzione
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian