|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
|
query di selezione, che seleziona troppo
ho fatto una query di selezione su 2 tabelle relazionate per far si che nella query vengano mostrati solo i record che ci sono in entrambe le tabelle.
solo che i record che mi mostra me li mostra doppi. spiego meglio io devo far comparire in un file i dati catastali(comune foglio particella etcc...) ed i relativi proprietari. io per incrociare uso 3 dati, comune foglio e mappale, solo che cosi facendo alcune cose escono doppie. se per esempio una particella folglio mappale compare due volte sulle tabelle(può avere 2 destinazioni) sulla query compare 4 volte. mentre quelli unici compaiono 1 volta(com'è giusto che sia) sbaglio qualcosa nella query o nei join? posso eliminare i doppioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
dove la fai? programma? che hai scritto nella query? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
prima di tutto ho creato i 3 join in relazioni, dopo di che ho creato la query di selezione in modalità struttura impostando solo i campi che mi interessavano(praticamente tutti quelli che in tabella 1 più un dato da tabella 2, cioè il nome). cosa ho scritto dove nella query? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
prova a schiacciare su visualizzazione sql e copiare qui cosa c'è scritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
SELECT Foglio2.ID, Foglio2.foglio, Foglio2.mappale, Foglio2.[2], Foglio2.TIPO, Foglio2.[3], Foglio2.[4], Foglio2.[5], Foglio2.[6], Foglio2.[7], Foglio2.[8], Foglio2.[9], Foglio2.COMUNE AS Foglio2_COMUNE, Particelle.CUAA, Particelle.COMUNE AS Particelle_COMUNE
FROM Foglio2 INNER JOIN Particelle ON ((Foglio2.COMUNE=Particelle.COMUNE) And (Foglio2.foglio=Particelle.FOGLIO)) AND (Foglio2.mappale=Particelle.MAPPALE); ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova a inserire la clausola "DISTINCT" dopo SELECT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.