|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Considerazioni sui desktop 3d....
dopo vari tentativi ho configurato e usato i vari desktop con effetti 3d, cuboni ed effetti.
insomma, alla fine rallentano la macchina, a volta la bloccano, insomma io sono arrivato alla noia...non servono, la fiera del superfluo ritorno a kde e-o gnome lisci anzi mi sa xfce o anche meno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Looking Glass è carino, un po' pesantuccio (java), ma gira bene su un 2000+ con video 128MB....
il meglio è che è un desktop environment a sè stante e non va ad impestare KDE, Gnome & C. Personalmente proverò XGL, Compiz & C. solo quando gireranno su Fluxbox.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
uso gnome con compiz senza problemi, nessun blocco. non uso quasi mai le trasparenze, il cubo sembra una vaccata ma da l'idea di che cambio di desktop sia stato effettuato e aiuta a capire chi c'è a dx e chi c'è a sx (almeno per me funziona così)
l'effetto tipo exposè è comodissimo. il resto è un vezzo, sono d'accordo, ma è praticamente a costo zero, per quanto mi riguarda |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Si anche sul mio portatile (in firma) va tutto estremamente liscio (beryl), l'unica cosa è un'aumento del carico sulla cpu su certe animazioni...
Poi Exposè è una manna dal cielo, e uso abbastanza spesso anche il "window group and tab" plugin, tra l'altro veramente d'effetto! Inoltre il tutto rende estremamente piacevole l'utilizzo del pc, ormai sono wobbly-dipendente Eh questa non sarebbe male! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Proverò la nuova versione (0.50dev) per vedere se hanno migliorato questo problemuccio; cmq l'unico effetto utile (imho) è quello che "minimizza" le finestre aperte nel desktop, una comodità assurda quando lavori con parecchie apps nello stesso momento e devi saltare da una finestra all'altra. Ps: spero abbiate capito che effetto intendo, è da qualche mese che non uso compiz e simili e non mi ricordo il nome. Ciao.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
magari sto facendo la seconda passata di una codifica in x264, e dopo 8 ore di lavoro devo killare X perche firefox+beryl mi hanno impallato tutto
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A volte poi, non faccio nemmeno il login grafico, ma lavoro da console in modalita' framebuffer, sara' che sono abituato ai server, dove c'e' solo la linea di comando, lascio volentieri queste 'sciccherie' agli amanti dell'estetica.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ok sull'inutilità di cubi e finestre gommose
ma non potete dirmi che -funzione tipo exposè di osx(ridisposizione automatica delle finestre spostando il mouse in alto a destra) -task manager visuale alla vista (che se vogliamo fare i pignoli su linux è stato implementato un bel pò prima dell'uscita di vista) -anteprime delle finestre quando ridotte a icona al passaggio del mouse (questo solo sulle + recenti versioni di beryl) -zoom in realtime sulle finestre queste cose sono inutili Ovviamente a patto che la stabilità del sistema con queste cose attivate risulti perfetta, e nel mio caso ci sono arrivato... (con beryl SVN su ubuntu feisty |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.