|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
E' possibile lasciare il muletto in una specie di sospensione mentre scarica ?
Ciao ragazzi.
Non sapevo proprio dove postare questa domanda, spero sia il posto migliore. Vorrei sapere se c'è la possibilità di lasciare il mio muletto con windows xp in uno stato simile alla sospensione o alla ibernazione mentre scarica da emule. Siccome questo pc fa solo questo, volevo consumare meno elettricità possibile e di conseguenza farlo diventare anche poco rumoroso con le ventole al minimo. Si può fare qualcosa ? Il processore è un Intel 630 con tecnologia speedstep, ho già messo in risparmio energetico la modalità massimo risparmio e il processore va a 2,7 Ghz invece di 3,0 Ghz, ma lo stesso le ventole e il resto è tutto attivo Windows permette di fare qualcosa di simile o magari con qualche altro programma ? Grazie mille a tutti Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il pc se è acceso va. se è in sospensione/ibernazione/standby, non va.
l'unica cosa che puoi fare è mettere il processore al minimo con tool appositi, e semplicemente staccare dalla corrente lo schermo, quando non ce l'hai bisogno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Ciao Khronos e grazie per la tua risposta.
Per caso conosci qualcuno di questi programmi ? Peccato però, proprio in questi giorni ad esempio leggevo del nuovo aggiornamento per l'xbox360 che le permetterà di scaricare i file stando in uno stato quasi di standby , con le ventole e i consumi al minimo. Speravo si potesse fare una cosa simile anche con il pc Grazie mille Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
il fatto è che il le memorie e gli hd lavorano sempre con i P2p quindi non vedo come fare ... l'unica cosa che puoi fare è mandare in sospensione il video altro non penso che per ora sia possibile a meno x ora.
Quello che fa la Xbox non ho presente ma praticamente da quello che posso intuire escludono tutta l'interfaccia frafica e funzionano solo le memorie e gli hd o almeno una cosa del genere
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
giaco... gliel'ho detto, setta lo spegnimento del monitor dopo 1 minuto di inattività, così la scheda video va a dormire, poi quando lui ha settato/guardato tutto e se ne va, stacca il monitor dalla corrente... meno consumo di così non puoi fare proprio niente. software di quel genere, mi spiace ma non ne conosco ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.