|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20857.html
Aumento spaventoso per le royalty che le stazioni radio su Internet devono versare per la distribuzione in streaming di contenuti. Molte realtà saranno costrette a chiudere, ma non prima di un'aspra battaglia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Vorrei tanto capire il vero motivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma che schifo... ok che tutti ci devono guadagnare, ma quando le web radio chiuderanno dove andranno a prendere i soldi?
che tristezza, ormai si fa di tutto per succhiare soldi alla gente e alle imprese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Finiranno con il distruggere anche questa realtà
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che tristezza, invece di andar avanti si torna indietro..mah chissà dove arriveremmo fra qualche anno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
piuttosto, il criterio in base al quale tale tariffa vada moltiplicata per il numero di utenti connessi, come se ognuno contasse per una esecuzione a sè stante - siccome una webradio mi risulta essere uno stream multicast e non un "listen on demand", mi sembrerebbe più razionale applicare gli stessi criteri in uso per le emittenti radiofoniche normali questo a meno di aspetti che per ora mi sfuggono - cioè che una web radio non debba sottostare a dei costi inerenti al carico sull' infrastruttura di rete,in funzione del traffico generato e quindi del numero di utenti connessi...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 18-04-2007 alle 15:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
non cè qualche brevetto per metterlo nel **** alla CRB?
purtroppo è l'analisi degli accessi che non quadra e la valutazione. edit: i miei calcoli prendevano in considerazione la radio in se, pensando avessero lo stesso numero di ascoltatori. Ultima modifica di Portocala : 18-04-2007 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
penoso a dir poco...ma tanto cosa vi aspettavate da un paese nel quale bisogna pagare alla siae i diritti sui supporti vergini!!!
uno schifo, semplicemente uno schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
la SIAE credo debba adeguarsi alle sue direttive
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
C'è sempre la musica Creative Commons, comunque...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS: per favore, evitiamo il turpiloquio esplicito e sottinteso ![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 18-04-2007 alle 15:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La musica CC ha un altro tipo di licenza che permette quest'uso e non è sotto i diritti della SIAE. E' una cosa a parte... O c'è qualcosa che mi sfugge? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
suonare in pubblico musica coperta da creative commons (di autori che quindi con tutta probabilità non sono affiliati alla SIAE o a etichette legate alla SIAE da accordi ) dovrebbe essere sostanzialmente analogo a un concerto pubblico in cui si eseguano brani propri - eppure, in questo secondo caso, il contributo siae mi risulta, anche se può apparire poco logico, vada versato per legge
Ultima modifica di jappilas : 18-04-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
infatti...va versato comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'idiozia è peggio di quanto pensassi ![]() Però è un discorso che vorrei approfondire di più ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh e' una vera e propria camorra legalizzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
si stava meglio quando si stava peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Mi chiedo una cosa...
La tassazione colpisce solo le web radio con sede fisica negli USA? Internet è globale: se la web radio ha i suoi server in un paese del terzo mondo (ovviamente connesso al web), con quale autorità la CRB potrebbe chiedere royalty alla radio stessa? In fin dei conti è come se la SIAE pretendesse di essere pagata da una stazione radio straniera che trasmettesse dall'estero su frequenze comunque captabili in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.