|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Notebook a schermo lucido
Salve, sono nuovo del forum, ho cercato velocemente in alcune pagine precedenti discussioni inerenti ai nuovi schermi lucidi presenti su ormai molti Notebook, non ho trovato nulla....... se sono stato poco attento, qualcuno mi può lincare tali discussioni.......
In particolare mi interessava sapere le varie differenze (se ce ne sono) trà gli schermi lucidi montati ad esempio sui portatili Acer, Toshiba, HP, e Sony...... sono in procinto di acquistare il mio primo Notebook, e volevo maggiori informazioni riguardo appunto questi nuovi schermi ![]() Grazie, Ciao ![]() Ultima modifica di Mayko : 27-03-2005 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
La resa cromatica è molto migliore degli lcd tradizionali (foto e video si vedono molto bene).
Anche l'angolo di visuale mi pare superiore agli LCD standard, però se stai all'aperto risentono molto dei riflessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Infatti a vederli in negozio sembrano una spanna sopra gli altri....... sicuramente lo prenderò così, sono ancora indeciso se da 15,4 o 17 pollici...... ma sopratutto se ci sono differenze sostanziali trà le varie marche citate.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende da cosa ci devi fare: per un'uso office, in casa ma con la possibilità di essere trasportato consiglio il 15,4" lucido.
Per un'uso esclusivamente come desktop replacement che quindi te ne freghi di peso e dimensioni vai sicuro sul 17". Se lo devi usare per lavoro continuamente in giro da qualsiasi parte ti consiglio il tradizionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si infatti mi sà che alla fine forse opterò per il 17, ho visto un bel Acer a circa 1600 euro...... però sono rimasto particolarmente colpito dallo schermo del Sony Vaio (anche lui da 17 però 200 euri in più), non vorrei cmq. fosse solo una mia impressione, ecco perchè chiedevo se ci sono differenze trà gli schermi lucidi...... poi per le altre caratteristiche del Notebook mi arrangio, sò già più o meno cosa mi interessa..... o almeno credo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I Sony credo siano i migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Se pensi di utilizzare il notebook in un ambiente con forti luci non sotto il tuo controllo (cioe' se non puoi spegnerle o ruotarle a piacimento) ti sconsiglio i monitor lucidi. Belli a vedere, ma specchi :P
Prova a mettere uno sfondo nero a un monitor lucido, ti sembrera' di essere di fronte a uno specchio :P Almeno ti ci puoi fare la barba ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io sinceramente in casa riesco ad usarlo in ogni condizione di luce senza particolari problemi.
L'ho usato pure all'aperto e non era così terribile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Ragusa
|
Molti parlano di questi problemi di riflessione dei monitor lucidi.... ma io ho un 17 lucido... e anche senza fare particolare attenzione alla luce... non ho notato particolari riflessioni... a parità di condizioni mi trovo meglio con questo notebook lucido che non con il vecchio monitor del desktop! E poi scusate.... ma quando il monitor è tutto nero... cosa ti interessa di vedere specchiata la tua faccia??? Se è tutto nero... evidentemente non stai usando il notebook... o al massimo è nero per pochi secondi!!!
Il mio è costato 1850-200(contributo statale)... e allo stesso prezzo ho sostituito l'HD con un 7200 rpm... comunque il monitor è fantastico! L'amico rivenditore mi ha detto che questo monitor (HP) è al pari dei bellissimi Sony ( e in quelche forum ho letto che addirittura il monitor HP è lo stesso dei Sony)... e non me lo ha detto x vendermelo (mi ha pure sconsigliato di spendere tutti questi soldi per un portatile!!!) Per me, una classifica di schermi lucidi potrebbe essere così: Sony HP Toshiba Asus Acer
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ecco, quindi non è uno standard, cioè a parte i vari nomi con cui differenziano questa tecnologia i produttori di Notebook, posso esistere cmq. delle differenze....... se ben ricordo mi pare che la prima a presentare questa innovazione sia stata la Sony....... mi era anche balzata l'idea che potessero essere tutti uguali, tipo un brevetto Sony o cose del genere.......
Scusate la mia poca competenza in materia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Perdonate l'ignoranza ma anch'io mi appresto a prendere il mio primo portatile. Lo schermo lucido è comunemente definito "Widescreen" o in altro modo? Ciao a tutti
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
E Acer mi sembra lo chiami "CristalBrite"........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
OK. Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
|
raga sono indeciso se prendere il true life della dell oppure no! cioè schermo lucido...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
da qualche parte è possibile vedere la foto di uno schermo acceso lucido e non ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
primo post del thread ufficiale del dell 9400, si vedono le foto con schermo glare e non
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.